mercoledì 6 dicembre 2017

WWW.. Wednesday! #77

Buongiorno, lettori!
 
In questo freddissimo mercoledì di dicembre vi porto uno degli ultimi WWW Wednesday del 2017. L'atmosfera natalizia un po' la sento e un po' non la sento, alcuni regali li ho già fatti e per gli altri da fare l'ansia incombe minacciosa. 
 
Quindi distraiamoci con le letture che mi hanno fatto compagnia in quest'ultima settimana e con quelle che verranno! 



WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Il primo libro che ho finito è stato Ragdoll di Daniel Cole, un buon thriller che bilancia aspetto poliziesco e umano e con un detective che per una volta tanto non è infallibile. Recensione QUI
È stata poi la volta di The Darkest Corners di Kara Thomas, che sonda più l'aspetto psicologico della protagonista e che mi è piaciuto anche di più. Ah, e se lo leggete di notte è probabile che vi venga un po' di pelle d'oca alla sola idea di uscire dalla vostra stanza anche solo per andare in bagno. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri Il Rosso e il Nero di Stendhal - prestatomi dalla mia vicina di casa, ma non avendo letto neanche 20 pagine non vi so proprio dire nulla a riguardo. In ogni caso, ieri ho postato l'incipit e lo potete leggere QUI



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sarà poi la volta di Weltanschauung di Vikki Patis che, a dispetto del titolo dal suono tedesco, è in inglese. Si tratta di una raccolta di storie - cinque, per la precisione - e l'ho vinto il mese scorso su Goodreads. 
Infine, prima di darmi alle tre letture natalizie che desidero ardentemente fare, ho in programma Love, Care and Share di Tom Herstad - mandatomi dall'autore in digitale. 

---

Fine del primo appuntamento di dicembre! 
Se posso dirvelo in sincerità, non vedo l'ora di smaltire le letture "obbligatorie" per darmi a quelle di Natale - anche se, devo dirlo, Weltanschauung mi ispira davvero tanto perché dovrebbe essere a tinte inquietanti/horror.
Ma ditemi un po' della vostra settimana! Com'è andata? 
Scrivetemi le vostre letture nei commenti oppure lasciatemi il link ai vostri post - appena possibile passo! 
Cheers! :)

12 commenti:

  1. Salveee
    Come ti dicevo ti ammiro per Stendhal, non conosco gli altri libri che hai citato però XD
    Non credo leggerò nulla di natalizio io, non amo particolarmente quel genere di storie anche se amo il Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di norma non le amo particolarmente neanche io e se devo essere sincera non ho mai neanche avuto delle vere e proprie letture natalizie - e se ne ho avute un paio, le ho lette fuori stagione.
      Quest'anno invece ho tre libri ambientati proprio nel periodo di Natale, mi sento pervasa dallo spirito più degli altri anni, quindi mi sono detta... perché no? xD

      Elimina
  2. Ciao!
    Io questa settimana salto il turno visto che non ho letto niente. Tra le mani al momento ho Magic, ma non mi sta prendendo tanto (però sono ancora all'inizio).
    The Darkest Corners sembra bello, magari non proprio un libro natalizio, ma mi piacciono i libri che mettono l'ansia addosso! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è un libro natalizio - anzi, è ambientato in estate! xD
      Ho letto libri che mettono più ansia a livello di "scopriamo chi è l'assassino", ma essere nella testa di Tessa influenza inevitabilmente l'umore del lettore.

      Elimina
  3. Il rosso e il nero lo lessi una vita e mezzo fa, ricordo solo che - dopo un inizio lento - mi coinvolse un sacco e alla fine lo adorai.
    In effetti dovrei rileggerlo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, sei la prima che leggo che mi dice che l'ha adorato - speriamo bene! >.<

      Elimina
  4. Ciao cara non sai da quanto tempo ho nella TBR Rag Doll il bello poi è che mi ispira anche tantissimo... :-( Prima o poi lo leggerò
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, ho visto che hai la TBR di dicembre molto piena - dovresti darti come obiettivo allora quello di leggerlo nella prima metà del 2018! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  5. Aspetto la tua recensione di Stendhal! Lo volevo leggere, ma poi alcuni cattivi pensieri mi hanno fermata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quasi arrivata al punto in cui mia madre si è fermata - da lì in poi è un salto nel buio! xD

      Elimina
  6. *-* Sono contenta che Ragdoll sia bello! Spero di riuscire a leggerlo prestissimo!!!
    Se ti va di curiosare le mie letture ecco il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io a questo punto spero che esca presto il secondo! xD
      Passo immediatamente! :)

      Elimina