lunedì 11 dicembre 2017

What's on my bedside table? #35 | "Il Rosso e il Nero" di Stendhal

In questo freddissimo, grigio e piovoso lunedì di dicembre vi aggiorno sulla mia attuale situazione libresca. Situazione che è drammaticamente sempre la stessa visto che sono ancora alle prese con lo stesso libro da una settimana. 
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Il Rosso e il Nero" di Stendhal
Un classico della letteratura che però forse andrebbe letto in determinate circostanze - poi vi spiegherò il perché.


SONO A... 
Pagina 404. Mi mancano esattamente 140 pagine e... che fatica. Prenderei a mazzate tutti quanti - cioè, non ce n'è uno che mi sembri sano di mente. Con un po' di fortuna oggi riuscirò a finirlo e domani arriverà la recensione.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... me l'ha prestato la mia vicina di casa ancora a fine settembre/ottobre in modo che lo leggessi prima io in quanto lei in quel periodo non aveva tempo, per restituirglielo poi a Natale dicendole com'è.

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione, sono proprio curiosa. Però già mi sembra di capire che questo sarà uno di quei classici che non metterò in cima alla lista dei libri da leggere in un immediato futuro!

    RispondiElimina