sabato 18 novembre 2017

Some (New) Books Are (Here) #17

Lo so, lo so - al Black Friday mancano ancora sei giorni. 
Però se siete passati di qui in questa settimana, mercoledì avrete sicuramente letto nel WWW che stavo aspettando un pacco perché nelle mie wishlist su Amazon tre tra le decine di libri che sono segnati erano scesi di prezzo in maniera vertiginosa - potevo forse non approfittarne? 

E ho fatto bene perché ho controllato le loro pagine su Amazon la sera di mercoledì e due di loro erano già saliti di prezzo - e non di poco. 

Vediamo di quali libri si tratta? 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Direi di cominciare da un libro che in realtà è entrato in casa mia il mese scorso. 
Il mese scorso c'è stato il compleanno di mia madre e io e mio padre il regalo gliel'abbiamo preso su Amazon. Mancava davvero pochissimo per raggiungere la spedizione gratuita, quindi mi sono messa a spulciare le mie liste. 
Quindi sì, tecnicamente sarebbe un acquisto, ma visto che l'ordine l'abbiamo fatto con l'account di mio padre in realtà è come se fosse un regalo. 


Si tratta di Gotham - Dawn of Darkness di Jason Starr e costava poco di cinque euro.  
Ormai lo sanno anche i muri che amo Batman da quando avevo cinque anni - testimoni i miei genitori che si ricordano le mie dichiarazioni d'amore anche meglio di me - e mi sono intrippata con questi tie-in dei telefilm. 
[Ho grandi progetti - e intendo letteralmente grandi perché mi pare che al momento siano dodici volumi - per quanto riguarda Supernatural (e ho gli occhi su anche due volumi dedicati ad Elementary, uno a NCIS: Los Angeles e uno a NCIS: New Orleans) e come saprete avevo iniziato con Arrow - Vendetta di Oscar Balderrama & Lauren Certo (recensione) e per il mio compleanno mi ero fatta regalare The Flash: The Haunting of Barry Allen e Arrow: A Generation of Vipers di Clay Griffith & Susan Griffith (mostrati QUI) - anche se non li ho ancora letti.]
Comunque, tornando in argomento, se seguite il telefilm sapete che Gotham è un prequel di Batman, in cui Bruce Wayne non è il pipistrello mascherato ma è solo un ragazzino che ha assistito all'omicidio dei suoi genitori e vuole scoprire chi è stato ad ucciderli. Dawn of Darkness è un prequel del prequel e da quello che ho letto dovrebbe raccontare gli eventi che hanno portato all'episodio pilota di Gotham, quindi i protagonisti dovrebbero essere Thomas Wayne, il fidato maggiordomo Alfred e il detective Harvey Bullock. 

E ora passiamo a quello che ho acquistato questa settimana. 


Ecco i tre libri in tutta la loro gloria, il motivo per cui esiste questo post - e sono tutti e tre in hardback. Totale della spesa? Neanche 12€.
Il primo prezzo a calare vertiginosamente è stato quello di Dumplin' di Julie Murphy
L'avevo notato su Goodreads recensito dalla solita blogger inglese che seguo, è stato poi pubblicato in Italia ma io comunque volevo leggerlo in lingua originale e così l'ho messo in wishlist. Onestamente non so perché l'avessi segnato come copertina rigida, di solito scelgo i paperbacks - forse non c'era la cover originale che volevo oppure all'epoca il papeback non era ancora disponibile. E adesso eccolo qua. 
Immediatamente sotto nella mia lista ho visto The Twelve Days of Dash & Lily di Rachel Cohn & David Levithan, sequel di Come si scrive ti amo (recensione) ambientato un anno dopo gli eventi del primo libro e mai pubblicato in Italia. E poi suvvia, stiamo parlando di David Levithan e Rachel Cohn! 
Infine - questo davvero per puro caso - è stato il turno di Tell Me Three Things di Julie Buxbaum, già pubblicato con il titolo Dimmi tre segreti dalla DeAgostini. 
Sono sempre stata innamorata di questa cover e probabilmente anche lui l'avevo notato su Goodreads prima che arrivasse in Italia e con questa cover è stato non disponibile per molti mesi su Amazon e se c'era, il paperback costava tantissimo. Quindi quando ho visto i due precedenti che in hardback costavano una cifra irrisoria, ho pensato perché no? L'avevo segnato in lista in paperback e quando sono andata a vedere tutte le edizioni disponibili ho scoperto che anche in questo caso conveniva acquistarlo con la copertina rigida. Quindi prendi su e porta a casa. 

---

Questa volta non sono tutti libri sconosciuti alle folle, metà di loro sono stati tradotti in italiano e un altro è il sequel di un libro di qualche anno fa - un buon 75%. Quindi stavolta mi aspetto che qualcuno dica "ehi, stavolta i libri che presenti li conosco!" 
Non so se è stata fortuna, forse dipende dal fatto che non sono libri nuovissimi oppure dal fatto che controllo Amazon ogni giorno visto che gli sconti potrebbero cominciare anche prima... però sono molto soddisfatta. 

6 commenti:

  1. Preparatevi, il Black Friday sta arrivando! Insomma, tremo già al pensiero ;)
    Comunque... Non sapevo dell'esistenza di un libro su Gotham!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, io sono qui che controllo ossessivamente tutti i giorni! xD
      Io l'ho scoperto per caso: altrettanto per caso avevo scoperto quelli su Supernatural e tra i suggerimenti mi è comparso quello su Gotham!

      Elimina
  2. Aliii ciao buona domenica! Dimmi tre segreti l'ho amato tantissimoo lo sai ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te, Ely! ❤️
      Lo so, ricordo bene la tua recensione! :)

      Elimina
  3. Dimmi tre segreti mi è piaciuto un sacco, mentre sono curiosissima per Gotham perchè è una serie tv che amo (tra l'altro voglio la nuova stagione ORA!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che è piaciuto a tanti, quindi non vedo l'ora di leggerlo!
      E non vedo l'ora di leggere anche Gotham - insomma, vorrei leggere dieci libri contemporaneamente! xD

      Elimina