mercoledì 1 luglio 2020

WWW.. Wednesday! #198

Questa mattina avete letto il recap di giugno e ora è arrivato il momento di dare ufficialmente il via a luglio con il primo WWW Wednesday del mese - nel frattempo io sto morendo di caldo. 
 
Il primo che mi sentirà lamentarmi del freddo tra qualche mese è autorizzato mostrarmi di nuovo questo post e in seguito a prendermi a calci. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso un thriller per adulti, sequel di un libro che avevo letto a febbraio - questo aveva un caso diverso ed era più concentrato su esso che sulla vita privata dei protagonisti, sebbene questa abbia fatto comunque capolino. No One Saw di Beverly Long mi è piaciuto parecchio e ha riportato a galla alcuni traumi dell'infanzia - vi consiglio di leggere il P.S. dopo la valutazione per quelli. Recensione italiana QUI e quella in inglese per il blogtour andrà online sabato.
Ho poi ascoltato su Storytel All Your Twisted Secrets di Diana Urban e che dire? Avevo alte aspettative che si sono letteralmente schiantate al suolo. Il messaggio di fondo è comunque bello e soprattutto importante, ma dalla trama questo libro viene spacciato per quello che poi di fatto non è. La recensione è già scritta e andrà online domani. 
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 
 
Dovrei dire che ho iniziato Mayhem di Estelle Laure ieri, ma ho letto solo il 6% e quindi diciamo che di fatto lo comincio oggi. No, ieri stavo veramente collassando dal caldo e manco avevo voglia di vivere, quindi figuriamoci se sono riuscita a trovare un angolino abbastanza fresco e una posizione comoda per leggere che non mi facesse assomigliare e sentire come la carta moschicida.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Sebbene la mia tappa sia prevista a fine mese, ho deciso di leggere subito The Mall di Megan McCafferty - l'ultimo libro per l'ultimo blogtour per il quale mi sono impegnata - per poi dedicarmi a Storytel e sfruttare i mesi gratuiti senza il pensiero di ritrovarmi con l'acqua alla gola e di non fare in tempo a leggerlo prima della data di pubblicazione. 
E a proposito di Storytel, dopo penso che ascolterò Clique Bait di Ann Valett - un altro mystery YA che in realtà, come trama, assomiglia anche fin troppo a Foul Is Fair di Hannah Capin e non sono stata l'unica a notarlo. E dato che Foul Is Fair è stato il primo libro a cinque stelle dell'anno e qui mi sa che ci buttano pure in mezzo il romance, credo proprio che non ci sarà neanche paragone. Ma mai dire mai.

---

Direi che con due post oggi ho parlato anche abbastanza, quindi ora lascio la parola a voi: se trovaste un libro che ha una trama davvero simile - quasi uguale - ad un altro che avete già letto e amato, lo leggereste comunque anche solo per vedere le differenze?
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò il prima possibile a ricambiare la visita!

9 commenti:

  1. Ciao! Non conosco i libri che hai citato perché non leggo in lingua originale, ma mi incuriosisce il libro che hai in lettura, ho amato Estelle Laure con "La notte che ho dipinto il cielo"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_1.html

      Elimina
    2. Io quello invece non l'ho letto - è il mio primo libro della Laure.
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Ci aggiorniamo stasera noi u.u

    RispondiElimina
  3. se trovaste un libro che ha una trama davvero simile - quasi uguale - ad un altro che avete già letto e amato, lo leggereste comunque anche solo per vedere le differenze?
    Visto che ho intenzione di snobbare a priori il nuovo libro della Schwab perché mi ricorda troppo The sudden appearance of Hope di Claire North, direi proprio che no, non lo leggerei comunque XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sì, mi ricordo di quando hai letto quello!
      Io provo a buttarmi visto i revenge teen drama sono un po'... non dico il mio pane, ma perlomeno il contorno. xD

      Elimina
  4. Non ne conosco proprio nessuno... sonk pessima 🙈🙈🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, c'è da dire che comunque tre di questi non sono neanche ancora usciti negli USA! xD

      Elimina