mercoledì 15 luglio 2020

WWW.. Wednesday! #200

Questa settimana mi è sembrata passare più lentamente del solito - e allo stesso tempo mi sentivo anche un giorno avanti rispetto al calendario. Mah. 

Se nel frattempo vi siete persi il mio ultimo post sulla pagina Facebook del blog, sappiate che il #mainagioia è sempre con me e che, approfittando di due buoni su Amazon, la settimana scorsa ho deciso di prendere due libri che erano scesi alquanto di prezzo rispetto al solito - e uno di questi era la riedizione di Cracked Up to Be di Courtney Summers uscita a febbraio. 

E niente, ovviamente il libro mi è arrivato danneggiato - non tantissimo, eh, perché lo stesso difetto l'ho poi riscontrato in un altro libro in mio possesso, ma boh, trattandosi della Summers quel difetto che nell'altro caso "vabbè, pace, amen", qua non sono proprio riuscita a farmelo andare giù. 
Oggi dovrebbe arrivarmi la copia sostitutiva e speriamo che il #mainagioia mi si scrolli un attimo di dosso e che questa nuova non sia messa peggio della prima. 

Ah, che pazienza.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho letto The Mall di Megan McCafferty - l'ultimo libro per il quale mi ero impegnata (al momento) per un blogtour. Si tratta di uno YA ambientato nel 1991 e uscirà negli USA a fine mese - è stato divertente perché mi ha fatta uscire dal blocco del lettore, però nella seconda parte è andato in calare e la colpa credo sia da attribuire un po' alla protagonista. Recensione QUI
Ho poi concluso ieri sera l'ascolto di Clique Bait di Ann Valett, di cui all'inizio dubitavo per l'evidente somiglianza di trama con Foul Is Fair di Hannah Capin - in realtà sono diversi e io vorrei dirvi che ne verrà fuori una recensione corta, ma non credo sarà così. Dovrei scriverla oggi e spero di poterla pubblicare già domani. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Visto che oggi ho una recensione da scrivere lo so già che il tempo a disposizione non sarà tantissimo, ma considerando che l'audiolibro di Love, Creekwood di Becky Albertalli non dura neanche tre ore credo che sia comunque fattibile. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
Dopo una storia di vendetta, seguirò la scia della novella della Albertalli e ascolterò qualcosa di leggero come What I Like About You di Marisa Kanter - uno YA contemporaneo che sembra avere un po' quelle vibes alla C'è posta per te che mi piacciono tanto.
Tornerò poi ai mystery YA con l'ascolto di All the Pretty Things di Emily Arsenault - che è consigliato a chi ha amato Sadie (tanto per restare in tema di Courtney Summers come sopra) e spero davvero di non restare fregata perché, insomma... dove vedo libri paragonati a quelli della Summers, io poi vado. Intanto la cover mi inquieta e la cosa mi piace. Non la trovate inquietante anche voi?

---

Bene, io sono arrivata alla fine dell'ennesimo appunto - quello di metà luglio e poi ci vogliamo anche rendere conto che è il numero 200?!
Mentre io sono alle prese con una recensione, voi nel frattempo ditemi se volete una recensione "classica" per la novella della Albertalli oppure se vi bastano anche meno righe in un BRT e se vi è mai capitato di dover mandare indietro dei libri ad Amazon. 
In tutto questo però non dimenticatevi di raccontarmi cosa state leggendo oppure di lasciarmi il link del vostro post - poi, anche se a notte fonda, passo comunque a ricambiare la visita!

6 commenti:

  1. Per la recensione, scrivi quello che ti senti :) personalmente preferisco una recensione più breve ma sentita (anche se sono la prima a trovarsi male nello scrivere recensioni corte)... alle brutte imbottiscila di immagini così sembra più lunga (¬‿¬)
    Per quanto riguarda il #maiunagioia con amazon, l'unica volta che mi è arrivato un libro distrutto ero talmente alle prime armi con gli ordini on-line che non sapevo che si potesse restituire, e me lo sono tenuto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho appena finito di scrivere la recensione di Clique Bait e come sospettavo è venuta chilometrica - si accettano poi scommesse su quante volte avrò nominato Foul Is Fair in paragone.
      Argh, anche io! Ho ancora in mente il trauma di The Girl on the Train - e non avevo idea della possibilità di reso. ç_ç
      Questa è la seconda volta che lo faccio - a nome mio, terza se contiamo quello che mi era stato regalato a Natale dai miei - e anche la prima volta era per un libro della Summers.
      PS: che poi mi è arrivato stamattina e neanche questa seconda copia è perfetta, ma sicuramente meglio della prima. Però piango lo stesso. ç_ç

      Elimina
  2. Ciao! Essendo tutti libri in lingua, non li ho letti! Però sono curiosissima di quello della Albertalli e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, sia che si tratti di una recensione sia di poche righe! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento propendo per un BRT Special Edition - vedrò se sabato o lunedì!
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  3. What about you sembra molto carino!

    RispondiElimina