mercoledì 29 luglio 2020

WWW.. Wednesday! #202

Grazie per i vari auguri che mi avete fatto in merito alla visita - ma chi è che tra sei mesi dovrà subire un piccolo intervento in anestesia locale? 
La qui presente - che ovviamente è già nel panico. No, ma sul serio..
Ormai tra tutti gli interventi della mia vita e le cicatrici e i punti di sutura, quand'è che finalmente vinco un premio? Mi sembra di meritarmelo, a questo punto.

Ieri comunque sono andata in città - e a parte un po' la mattina, non sono per niente andata avanti con il libro che sto ascoltando - e mi sembra ormai chiaro che, lasciata libera di scorrazzare in libreria, io faccio danni. 
Per esempio potrei aver comprato l'ennesima copia di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen - ma la cover era così bellina e io sono debole.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Di portato a termine questa settimana c'è solo All the Pretty Things di Emily Arsenault, che ha deluso le mie aspettative perché sembrava promettere inquietudine e forse anche un po' di horror e invece niente - si capisce già tutto al terzo capitolo. Recensione QUI.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 
 
Quattro ore ascoltate e ancora sei mancanti per The Way It Hurts di Patty Blount, che penso risulterà essere inferiore rispetto a quanto ho già letto dell'autrice. Poi il caldo inizia a farsi umido e appiccicoso e, se devo essere sincera, la mia voglia di leggere è un po' sotto i piedi - in generale eh, non c'entra niente il libro in sé.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
In programma c'è sempre By the Book di Amanda Sellet e poi ci riproviamo con il mystery/thriller young adult con This Lie Will Kill You di Chelsea Pitcher - di cui in realtà è da una vita che mi ripropongo di leggere un suo romanzo. Sul serio - è da quando mi sono iscritta nel 2013 su Goodreads che dico di voler leggere The S-Word e ancora non l'ho fatto. Sono pessima, lo so. 
 
---
 
Questo ultimo WWW Wednesday di luglio è alquanto scarno, me ne rendo conto - ma il caldo mi ammazza e come ho fatto ieri a girare in città senza sciogliermi (e soprattutto senza bruciarmi) è ancora un mistero. 
Ditemi se voi invece riuscite a leggere indipendentemente dalla temperatura o se siete come me e vorreste sdraiarvi sul pavimento fino a che non torna tutto tollerabile o vivere sotto l'acqua fredda della doccia - se questo però non comportasse una bolletta astronomica e soprattutto un danno all'ambiente. 
Io nel frattempo provo a continuare la lettura, ma non mancherò di rispondere ai vostri commenti oppure di passare dal vostri blog se mi lasciate il link del post.

10 commenti:

  1. Io leggo sempre... caldo...freddo... nulla mi ferma :P Preferirei bloccare tutto il resto ma la lettura è l'unica cosa che non mi stanca. Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io il caldo non lo tollero proprio - soffro tantissimo. >.<
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Ciao! Mi dispiace per l'operazione, ma sicuramente andrà benissimo! Incrociamo le dita! :)

    Io sinceramente amo l'estate e adoro tantissimo piazzarmi al sole a leggere... quindi leggo addirittura di più! Anche perché effettivamente è l'unica stagione in cui non devo studiare e non ho impegni vari con l'università (e sarà così anche quando lavorerò)!

    Come sempre, comunque, proponi titoli super interessanti, ma non ce la faccio proprio a leggere in lingua! ç_ç

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di base piace anche a me l'estate per tutta una serie di cose, ma anni fa forse tolleravo meglio il caldo - inoltre io sono pallidissima di carnagione e sotto il sole soffro terribilmente. :(
      Arriverà il giorno in cui leggerò in italiano, ma non è questo il giorno. xD

      Elimina
  3. Mi spiace per l'operazione, ma vedrai che andrà tutto bene :*
    Per le temperature ti capisco, anche se qui a Firenze, per ora, la situazione pare migliore dell'anno scorso che c'erano 40° fissi, sempre. Però ammetto che anche la mia voglia di leggere latita, ho solo voglia di vegetare sul divano in compagnia del ventilatore.
    Però nelle settimane passate sono stata una brava bambina e ho finito un po' di libri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! >.<
      No, è vero che in paragone all'estate del 2018 - o addirittura del 2003 - quella dell'anno scorso e questa non sono niente, anche perché ormai dopo due giorni di caldo torrido il tempo si "rompe" e piove, però nel frattempo... ç_ç
      Ecco, ho la medesima voglia di vegetare. u_u

      Elimina
  4. Il caldo mette KO anche me, non vedo l'ora dell'autunno ç_ç
    La copertina di This Lie Will Kill You mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! ç_ç
      Anche la prima versione della cover è molto bella - infatti ero indecisa su quale mettere, ma alla fine ha vinto questa perché ha la tag-line in cima che introduce il titolo. xD

      Elimina
  5. Sarà che si sono abituata stando in Sicilia ma il caldo non rallenta le mie letture, mi toglie solo la voglia di fare tutto il resto! 😜

    Vedrai che l'operazione andrà bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui è umido e appiccicoso al punto che rende irrespirabile persino l'aria - manco la voglia di vivere mi resta. ç_ç

      Elimina