mercoledì 8 luglio 2020

WWW.. Wednesday! #199

La settimana scorsa è venuta la grandine e anche lunedì si è mosso un gran vento, di conseguenza le temperature si sono abbassate e io sono felicissima nel dirvi che ho dormito con lenzuolo e copriletto addosso. Dove posso firmare perché resti così?

Meteo a parte, passiamo alle letture con un WWW Wednesday che non vede grandi cambiamenti perché il ritmo di lettura nel giorni scorsi ha rallentato parecchio.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Eh, purtroppo Mayhem di Estelle Laure mi ha fatta un po' entrare nel blocco del lettore. Avrei sperato che mi piacesse molto di più, ma invece presenta un sistema magico confuso e un ritmo lento - tanto che non riusciva a catturare la mia attenzione se non in specifici momenti della narrazione facendo un po' le montagne russe. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri a leggere The Mall di Megan McCafferty in occasione dell'ultimo blogtour USA con il quale ho preso un impegno e sono arrivata al 25%. È ambientato nel 1991, è molto più scorrevole di quello della Laure e la protagonista ha quel senso dell'umorismo un po' caustico e un tantinello melodrammatico che mi ha strappato qualche risata e mi ha sbloccata. Presenta comunque le classiche tematiche YA, ma per il momento mi sta intrattenendo bene.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Libera di sfruttare Storytel senza più impegni (al momento), sono sempre dell'idea di ascoltare Clique Bait di Ann Valett - anche se la trama assomiglia fin troppo a quella di Foul Is Fair di Hannah Capin solo infarcita di romance, ma a me le revenge stories piacciono - e in attesa che esca in flessibile e ad un prezzo umano - anche se al momento è presente solo la rigida e ti prego santa Penguin falla uguale alle altre edizioni in paperback - ascolterò la novella Love, Creekwood di Becky Albertalli, il cui audiolibro dura appena due orette. Sicuramente vi ricordate di Simon, Blue, Leah e tutti quanti - questa novella è una sorta di salto nel futuro in cui li vediamo al college. 

---

WWW Wednesday che non vede grossi cambiamenti, ma sicuramente è molto colorato. 
E voi che mi dite invece? Siete bloccati oppure le vostre letture scorrono lisce come l'olio? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e appena possibile passerò a ricambiare la visita!

8 commenti:

  1. Ciao! Ma che bello, la novella "Love Creekwood" mi piacerebbe leggerla! Spero che verrà tradotta in italiano!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, magari sì visto che hanno tradotto quasi tutto della Albertalli - specialmente riguardo l'universo di Simon. Mancherebbe solo The Upside of Unrequited, che però non è strettamente collegato perché la protagonista è la cugina di Abby.
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Oddio quando i libri son lenti e ti fanno bloccare è una tragedia... io la sto provando con quello della Caboni che sto leggendo, spero si movimenti un po'... Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, quando si trascinano - e trascinano te di conseguenza - è estenuante. Purtroppo sono anche una che deve arrivare in fondo al libro, quindi... >.<
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  3. Anche da me le temperature si sono leggermente abbassate, anche se sfiga ha voluto che quando tirava vento sotto casa mia c'era il camion degli spurghi quindi non ho potuto approfittare per tenere le finestre aperte ç_ç
    Le mie letture... diciamo che stanno procedendo, ma con libri talmente spessi che non credo proprio che li finirò a breve XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, no, veramente?! O_O
      Manco fosse una cosa fatta apposta! ç_ç
      Sai che per i mattoni faccio sempre il tifo per te!

      Elimina
  4. Non parleremo più di libri lenti che per settimane ho avuto a che fare con the Vanishing throne e... NON.FINIVA.PIÙ.
    Una tragedia insomma.
    Almeno adesso sono riuscita a pubblicare anche io la www.
    Non ci speravo più. Davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quello di Elizabeth May? E dire che ho sentito meraviglie di quella trilogia!
      Vengo subito a sbirciare!

      Elimina