sabato 1 agosto 2020

Monthly Recap | Luglio 2020

Questo primo di agosto spero sia l'ultimo giorno di caldo torrido, umido e appiccicoso per un po' di tempo visto che per domani hanno previsto temporali - e già ieri sera devo ammettere che si era alzato un po' di vento (e si stava meglio fuori che in casa) e si vedeva qualche lampo in lontananza. 

Nel frattempo però agosto è arrivato e ormai è un attimo, giratevi in là e siamo già in autunno - ammetto che quest'anno, tra una cosa e l'altra, il senso del tempo è andato proprio a farsi un giro per conto suo. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/51171648-mayhem  https://www.goodreads.com/book/show/40032339-the-mall  https://www.goodreads.com/book/show/43883866-clique-bait

https://www.goodreads.com/book/show/53239539-love-creekwood  https://www.goodreads.com/book/show/51932743-what-i-like-about-you  https://www.goodreads.com/book/show/51960675-all-the-pretty-things

https://www.goodreads.com/book/show/32841616-the-way-it-hurts

Mayhem di Estelle Laure
The Mall di Megan McCafferty
Clique Bait di Ann Valett
Love, Creekwood di Becky Albertalli
What I Like About You di Marisa Kanter
All the Pretty Things di Emily Arsenault
The Way It Hurts di Patty Blount


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Chicago Fire - stagione 7 [14/22]
  • Chicago P.D. - stagione 6 [14/22]
  • NCIS: New Orleans - stagione 5 [9/24]

HO INIZIATO:

  • How To Get Away With Murder - stagione 5 [6/15]

HO TERMINATO:

  • Profiling - stagione 8
  • The 100 - stagione 5 & 6

HO INTERROTTO:

  • The Resident - stagione 2 [3/23] - interruzione di Rai 1

HO RIPRESO:

  • Blue Bloods - stagione 9 [19/22]
  • Station 19 - stagione 2 [8/17]

EXTRA:

  • Chicago Med - episodio 4x02 - crossover con Chicago Fire e Chicago P.D.

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 11 months, 1 day, 7 hours, 36 minutes
  • NOW: 1 year, 11 months, 4 days, 10 hours, 49 minutes

Se le reti televisive non mi maltrattano almeno una serie al mese, proprio non sono contente. Vogliamo parlare di Chicago Med di cui hanno trasmesso solo l'episodio che completava il crossover con le sue sorelle - e di grazia, a questo punto? 
Vogliamo parlare di Rai 1 che ha sospeso The Resident dopo tre episodi e adesso devo aspettare gennaio su Rai 2? 
Vogliamo parlare di Station 19 su Canale 5, che ormai mi ha fatto venire il mal di mare tra cambi di serate e sospensioni - sul serio, due episodi in un mese? Ma datela a La7, almeno forse avremmo la linea temporale e i crossover corretti con Grey's Anatomy - e poi si chiedono perché la gente non vuole vedere i telefilm sui canali italiani. 
Vogliamo parlare che adesso in agosto, in seconda serata, di lunedì e martedì trasmetteranno la nuova stagione di The Blacklist con tre episodi a sera? A che ora dovrei andare a dormire secondo loro? Ma farla con calma quest'inverno passato invece che riempire il palinsesto di roba assolutamente inutile? Boh.


FILM


  • Juliet, Naked - Tutta un'altra musica [streaming NOW TV]
  • Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà [streaming NOW TV] [rewatch]
  • Parasite [streaming NOW TV]
  • Il sole è anche una stella [streaming NOW TV]
  • Il coraggio della verità [streaming NOW TV]
  • Piccole Donne [streaming Chili]

Come vedete, i film questo mese sono molti meno - un po' perché i miei periodi gratuiti sulle altre piattaforme streaming sono finiti e ora mi resta solo Amazon Prime Video e un po' perché i telefilm sono aumentati. 

In ogni caso... 

Scary Movie 3, sebbene sia una commedia demenziale, in tutte le parti che riguardavano The Ring mi ha comunque spaventata a morte - e niente, se è coinvolto quel film, io proprio non ce la posso fare.  
Parasite - che mi aveva consigliato Federica tempo fa - mi è piaciuto davvero tantissimo e per quanto riguarda Juliet, Naked mi sa che mi è piaciuto di più il film del libro. Ora, sono passati tanti anni da quando ho letto il libro, ma sicuro ricordo che è quello - tra i libri di Hornby - a cui ho dato il voto più basso. 


MUSICA


Verrà il giorno in cui Martin Johnson mi deluderà e qualche canzone non mi piacerà, ma non è questo il giorno.
Nel frattempo muoio un po' ogni volta che pronuncia "darkness".  

No, davvero - questa canzone mi piace da morire. 

Quella nuova di Achille Lauro mi piace di più di 16 marzo, ma non c'è stata comunque quella scintilla che a febbraio mi aveva fatta entrare nel tunnel dell'ossessione.  

Io e i Bring Me The Horizon andiamo d'accordo una volta su dieci e questa non è una di quelle volte e poi ci sono stati gli All Time Low ad allietare le mie giornate con un'altra versione acustica. 

E veniamo all'ossessione di cui parlo da settimane. 
Ero stata tentata di metterla nella sezione sopra, ma alla fine non si tratta di un film bensì di una rappresentazione teatrale e in fondo è cominciato tutto dalla musica - e sto parlando di Hamilton.  
Seriamente, sento parlare di Hamilton e delle sue canzoni da anni da YouTubers che seguo, ma non mi sono applicata nell'approfondire l'argomento. Poi sono tutti impazziti perché ad inizio mese è arrivato su Disney+ la ripresa di uno degli spettacoli del 2016 e ho deciso di ascoltare una canzone, partendo da quella che vedevo sempre nominata/canticchiata più spesso: Satisfied

Boom - è stata la fine e io sono entrata nel tunnel una canzone alla volta. 
Poi ho visto lo spettacolo e mi sono resa conto di quanti attori conoscessi perché li avevo già visti altrove in telefilm che guardavo/guardo: Christopher Jackson (George Washington) è attualmente in Bull, Okieriete Onaodowan (Hercules Mulligan/James Madison) è attualmente in Station 19, Renée Elise Goldsberry (Angelica Schuyler) l'avevo vista in The Good Wife - lo stesso Lin-Manuel Miranda (Alexander Hamilton) l'avevo visto in Do No Harm (con lo stesso Steven Pasquale che un paio di anni fa ha sposato Phillipa Soo, che nel cast orginale di Hamilton interpretava Eliza Schuyler) e manco l'ho riconosciuto all'inizio. 
E niente, mi sono innamorata di questo musical e del genio di Lin-Manuel Miranda - e sì, io passo da canzoni screamo a musical di Broadway, sue me, e per questo il libro della Blount che ho recensito ieri sembrava cadere a fagiolo. 

E sì, arrivo con quattro/cinque anni di ritardo. 

Vorrei farvi l'elenco delle canzoni che amo in particolare, ma rischiamo di restare qui fino al recap di settembre.  

---

Il vostro luglio com'è andato? Ossessioni vecchie o nuove? 
Sono l'ultima persona al mondo che ancora doveva conoscere Hamilton oppure posso tentare di corrompervi? Seriamente, mi sono pure comprata il libro - Amazon me l'ha promesso per settembre. 
Scrivetemi tutto nei commenti e, se non mi sarò sciolta dal caldo, passerò a rispondere il prima possibile oppure a ricambiare la visita se anche voi avete scritto il recap mensile. 

2 commenti:

  1. Ciao! Come sai dai miei commenti sui vari WWW, le tue letture mi sembrano molto interessanti ma, essendo in lingua, non le recupererò! (ma incrocio le dita per possibili traduzioni)
    Quindi direi di passare alle serie tv e ai film! "Chicago Fire" mi sono fermata alla prima stagione ma voglio tantissimo continuarla, mi stava piacendo molto!
    "The Resident" la adoro. Io la seguivo settimanalmente, appena pubblicavano gli episodi con i sottotitoli. Mi manca, però, la terza stagione... ormai sono indietro con praticamente tutte!

    Tra i film che hai visto vorrei vedere "Il sole è anche una stella", ma prima voglio leggere il libro che mi sono fatta regalare al compleanno qualche mese fa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, tutto il franchise #OneChicago mi piace tantissimo - non mi sono mai pentita di avere iniziato la serie principale e i suoi spin-off.
      The Resident era inevitabile che lo iniziassi visto che tendo a guardare qualsiasi medical drama - e poi ha il bonus di Matt Czuchry, che più invecchia e più diventa bello. xD
      Ho visto entrambi i film tratti dai libri di Nicola Yoon, ma i romanzi non li ho mai letti perché non mi hanno mai attirata più di tanto.

      Elimina