mercoledì 5 agosto 2020

WWW.. Wednesday! #203

Okay, parliamoci chiaro: l'altro giorno ho aperto Blogger e mi sono trovata automaticamente impostata la nuova versione. E... ve lo dico? 

È orribile. No, davvero - mi fa letteralmente schifo. 
Non sapevo nemmeno dove mettere le mani - non parliamo poi del momento in cui devo andare a modificare io qualcosa nell'HTML. Ma chi ha avuto questa "brillante" idea?

E lo so che avrei dovuto tenerla su e fare pratica - lo so
Ma gente, considerando che non so se l'HTML e la disposizione delle immagini mi darà retta e non ho voglia/tempo di perdere gli anni, io sono tornata alla versione che per carità, non era perfetta, ma almeno sapevamo tutti usare. 
Mi sento come quando a fine 2011 hanno annunciato che avrebbero chiuso Splinder. 

E niente, tutto questo per dire che ho fino al 24 agosto - giorno in cui il cambiamento sarà permanente - per preimpostare otto appuntamenti del Singing the Book

Sì, avete letto bene: OTTO. 
Otto appuntamenti per i prossimi otto mesi - compreso questo di agosto. 

E indovinate dove sono adesso? In coda alla posta. 
No, non sto ridendo.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso The Way It Hurts di Patty Blount e le mie sensazioni iniziali erano esatte: ho trovato questo libro leggermente inferiore rispetto a ciò che avevo già letto dell'autrice. Questo non è per dire che sia un libro da buttare - non sarebbe vero: la Blount affronta sempre di petto argomenti che necessitano di essere letti e approfonditi e discussi - ci sono altri suoi tre libri che ho intenzione di leggere perché è un'autrice che mi piace. È solo che è mancato qualcosa nella performance dei personaggi. Recensione QUI.
In due giorni ho poi ascoltato By the Book di Amanda Sellet e che dire? La sua unica pecca è manca il punto di vista maschile - anche un capitolo verso la fine sarebbe andato bene oppure un piccolo epilogo in cui Alex spiegava certe cose, ma per il resto è un libro carinissimo - si concentra più sull'amicizia che sull'aspetto romantico ed è una dedica a tutti i romanzi classici, compresi le sue eroine e i suoi mascalzoni. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono al 52% di This Lie Will Kill You di Chelsea Pitcher - quattro ore e venti minuti ancora da ascoltare. Su Goodreads questo libro ha dei voti piuttosto bassi e recensioni negative e per quanto mi riguarda all'inizio temevo di essermi imbattuta in un nuovo All Your Twisted Secrets, ma questo invece è decisamente più inquietante e creepy. Come atmosfera eh, perché in quanto a personaggi qualcosa avevo già indovinato - anzi, praticamente ti viene spiattellato con nonchalance tra una frase e l'altra e si capisce perfettamente. Poi questa sorta di "confronto finale" appena passata la metà del libro mi sembra un po' prematura, quindi spero in qualche colpo di scena. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Un po' a malincuore devo mettere in pausa i miei ascolti su Storytel per dare la precedenza a Body Talk: 37 Voices Explore Our Radical Anatomy di Kelly Jensen in vista del blogtour per la sua uscita - dall'altra invece speravo proprio che mi accettassero perché questi libri di non-fiction mi piacciono molto. Questo è il terzo volume - io possiedo il primo che è sul femminismo, ma che non ancora letto per intero; il secondo invece riguarda la salute mentale e non si decide mai a calare di prezzo. Sono libri di non-fiction in cui tutti i partecipanti sviscerano il tema scelto dal punto di vista personale o più distaccato attraverso prosa, poesia, interviste, conversazioni tra un autore e l'altro e fumetti. Questo è uno di quei casi in cui sono quasi pentita di non avere un canale YouTube perché questi volumi dentro sono fatti benissimo - dovreste proprio vederli. 
Tornando poi a Storytel, leggerò Tease di Amanda Maciel, libro che affronta bullismo e suicidio - sempre letture leggere, io. 

---

Io sono arrivata alla fine di questo primo WWW Wednesday di agosto - e se non siete in vacanza (anche se mi rendo conto che quest'anno è... particolare, per così dire), ditemi se pure voi siete ancora negazionisti nei confronti della nuova versione di Blogger oppure se vi siete rassegnati perché non c'è altro da fare. 
Ah, e magari raccontatemi anche delle vostre letture passate/presenti/future - in teoria sono loro l'argomento principale. Poi passo a rispondere/ricambiare la visita!

8 commenti:

  1. Ciao! Per quanto riguarda la nuova versione di Blogger ce l'ho da ieri e alla fine ho deciso di tenerla proprio per abituarmi, dato che tra qualche settimana sarei comunque costretta a utilizzarla!
    Mi dà sui nervi anche il fatto che di fianco a un post in bozza non esce più la data, ma devo aprirlo per guardarla. Non ho ancora provato a scrivere nessun post, ne ho soltanto sistemati alcuni e per ora non ho nulla da dire su questo punto... ne riparleremo più avanti, ho paura! 😂

    Per le tue letture, come sempre, sono interessanti! Inoltre è bellissima la copertina di "By the book"! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mi dà sui nervi anche il fatto che di fianco a un post in bozza non esce più la data, ma devo aprirlo per guardarla."
      Oddio, di questo me ne sono accorta pure io - come mi sono accorta del fatto che, proprio anche mentre lo scrivo il post e gli imposto data e orario, non c'è neanche più il tasto "salva" o "completato". Io ho anche provato ad impostare il Singing the Book di settembre con già la data in cui prevedo di pubblicarlo, ma senza quella certezza che mi avesse salvato la data scelta sono dovuta tornare alla versione classica per assicurarmi che fosse così.
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  2. Parte di me è in fase di negazione sulla nuova interfaccia di blogger, ma ho deciso di tenerla per imparare, tanto tra un po' saremo obbligati a tenercela D:
    Questa settimana me la sono praticamente presa di ferie dal blog: ero talmente stanca che non avevo nessuna voglia di mettermi a scrivere recensioni e post :( però almeno il www della settimana prossima dovrebbe venire bello ciccioso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, mi piacciono i WWW cicciosi! *-*
      Bene, visto che io invece continuo ad essere testarda e a voler tenere la versione classica fino all'ultimo secondo, almeno dopo saprò da chi andare a piangere! xD

      Elimina
  3. This lie will kill you e Teaser hanno delle copertine che mi piacciono sacco. Mi dirai tu sui contenuti. ;)
    Se ti serve qualche dritta con l'HTML chiedi pure, cercherò di aiutarti!
    Io ho subito impostato la nuova versione di blogger però sinceramente siamo lontani anni luce dalla perfezione (e non mi faceva impazzire nemmeno la vecchia versione).
    Se ti va di passare da me, sai dove trovarmi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'HTML me la cavavo meglio anni fa quando avevo il blog su Splinder, poi ci ho perso la mano.
      Con questa nuova versione ho visto che hanno usato le sezioni "colorate" nell'HTML come quando lavoravo in XML all'università, ma mi sembra di aver già visto che collaborano poco con le frecce direzionali - grazie in anticipo comunque, se avrò bisogno farò un fischio! ;)
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  4. Anche io sto litigando con la nuova versione di blogger, che palle! Più o meno sto capendo come usarlo, ma non c'è verso di cambiare la grandezza delle immagini o di metterle al posto giusto, neanche con l'HTML. Uff.
    Letture interessanti come sempre! Se ti va di passare qui qui trovi il mio WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah - sarà anche perché io e i cambiamenti spesso facciamo a pugni tra di noi. u_u
      Passo immediatamente! :)

      Elimina