mercoledì 12 agosto 2020

WWW.. Wednesday! #204

Brevissimo aggiornamento - che voi starete leggendo mentre io sono già a lavorare.
Già, perché se vi siete persi la notizia lunedì, per due settimane devo andare ad aiutare mia zia in negozio - e insomma, un posto turistico in pieno agosto è sempre un po' un inferno e la mia ansia (e ora la mia ipocondria) non ringrazia. 

Tutto questo per dire che recensioni e post non saranno così frequenti come sempre e dubito farò grandi avanzamenti di lettura considerata la quantità di tempo che starò fuori casa e la mole di telefilm nel corso della settimana. 

Grazie al cielo avevo già preparato il Singing the Book di questo mese.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso This Lie Will Kill You di Chelsea Pitcher - un mystery young adult con un'atmosfera creepy nella quantità che spero sempre di trovare ogni volta che scelgo di leggere questo genere di libri. A livello di personaggi si capisce quasi subito chi sia il villain e parte delle motivazioni che stanno dietro al tutto, però rimane lo stesso coinvolgente - anche se innegabilmente nella seconda parte cala un po'. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Ieri sono riuscita ad andare avanti con Body Talk: 37 Voices Explore Our Radical Anatomy di Kelly Jensen - ora mi mancano 100 pagine che spero di riuscire a leggere abbastanza in fretta e poi dovrò assolutamente trovare il tempo per scrivere la recensione, anche perché martedì dovrebbe andare online quella inglese per il blogtour della Algonquin. Si tratta del terzo volume di un'antologia che, dopo aver parlato di femminismo e salute mentale, ora di parla di corpi - corpi con disabilità, magri, grassi, nella media, body positivity, malattie invisibili che non si vedono, orientamento sessuale, salute fisica e anatomia e problemi legati ad essa, razza, colore della pelle, accettazione... il tutto tramite esperienze dirette di chi partecipa all'antologia tramite prosa, poesia e fumetti. È davvero molto toccante. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
C'è sempre in programma Tease di Amanda Maciel, poi chi lo sa. 

---

E niente, il mio appuntamento per oggi finisce qua - spero che voi stiate passando tempi migliori e sono quasi indecisa se chiedervi di raccontarmeli o meno per morire un po' di invidia quando accenderò il computer stasera per rispondervi o per passare a ricambiare la visita in caso lasciaste il link del vostro post. 

Ah, mi consolo pensando che domani - sebbene sia un giorno che per me e la mia famiglia ha un significato particolare - esce un nuovo singolo degli Our Last Night.

6 commenti:

  1. Ti risparmio cosa ho fatto durante la settimana e ti dico solo tieni duro! Questo caldo finirà (prima o poi).
    Le tue letture sono sempre interessanti anche se alle volte ti sceglie dei libri davvero impegnativi!

    Ti lascio il link al mio www, per una volta sono riuscita a passare prima io da te. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì - il caldo finirà e tutti torneranno a casa propria! *-*
      Passo subito - anche se è tardissimo! >.<

      Elimina
  2. Ciao! Mi dispiace che devi lavorare 😱 ma passerà in fretta dai!
    "This Lie Will Kill You" sembra interessante! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che non sono più abituata avendo fatto un lavoro diverso l'anno scorso - solo un giorno e mi sento come se se stessi lavorando dall'inizio della stagione. ç_ç

      Sì, è stato il migliore tra ultimi mystery YA che ho letto.

      Elimina
  3. Se ti può consolare, la mia settimana è andata più o meno come la tua... ma ci hanno già detto che a settembre sarà pure peggio perché inizia il nuovo progetto della gara d'appalto e dovremo fare millemila riunioni per integrarci col nuovo personale D: se oltre a questo davvero ci sarà una seconda ondata della pandemia, credo che mi sparerò a un piede così avrò una scusa per non andare in ufficio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, dopo cinque stagioni di Person of Interest in cui John Reese sparava nelle ginocchia a tutti, io sono una grande fan della cosa - sia per quanto riguarda me che per quanto riguarda gli altri quando rompono. u_u

      Elimina