domenica 1 marzo 2020

Monthly Recap | Febbraio 2020

So che un post di domenica è alquanto inusuale, ma si sa che il primo del mese per me significa postare il recap di quello appena concluso - quindi non importa il giorno della settimana in cui cade. 

Marzo è qui - marzo significa il compleanno di mio padre, marzo significa che il mese prossimo è il mio compleanno, marzo significa che almeno per noi del luogo alla fine del mese inizia la stagione turistica e pian piano tutti i locali cominciano ad aprire. 

Ma vediamo prima cosa ci lasciamo alle spalle. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/42595554-foul-is-fair  https://www.goodreads.com/book/show/46253543-un-eterna-domenica  https://www.goodreads.com/book/show/32324354-the-minor-fall-the-major-lift

https://www.goodreads.com/book/show/45422558-ten-days-gone  https://www.goodreads.com/book/show/35393894-sarah-smiles  https://www.goodreads.com/book/show/45734864-lab-partners

Foul Is Fair di Hannah Capin
Un'eterna domenica di Robert Lukins
The Minor Fall, The Major Lift di Charlotte Amelia Poe
Ten Days Gone di Beverly Long
Sarah Smiles di Sean-Paul Thomas
Lab Partners di Mora Montgomery

Me l'ero vista brutta ad un certo punto - pensavo che la somma dei titoli letti sarebbe arrivata solo a quattro. Lo stesso ho comunque letto solo la metà di quanto ho letto a gennaio e la grande delusione non è mancata, ma perlomeno ci ho guadagnato quello che sicuramente sarà uno dei miei libri preferiti del 2020.  


WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



REGALI ED EXTRA

Four Days of You and Me di Miranda Kenneally [eARC]
We Didn't Ask for This di Adi Alsaid [eARC]
Tigers, Not Daughters di Samantha Mabry [eARC]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Arrow - stagione 7 [14/22]
  • Blue Bloods - stagione 9 [5/22]
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 4 [8/16]
  • FBI - stagione 2 [11/?]
  • Hawaii Five-0 - stagione 10 [18/22]
  • Lucifer - stagione 3 [10/26]
  • Supergirl - stagione 4 [13/22]
  • Supernatural - stagione 15 [11/20]
  • The Flash - stagione 5 [14/22]

HO INIZIATO:

  • Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - stagione 6 [8/13]
  • NCIS - stagione 17 [3/?]
  • Profiling - stagione 5 [2/12]
  • The Good Doctor - stagione 3 [4/?]

HO TERMINATO:

  • 9-1-1 - stagione 2
  • Gotham - stagione 5 [ultima]
  • Profiling - stagione 4

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 10 months, 16 days, 15 hours, 43 minutes
  • NOW: 1 year, 10 months, 20 days, 4 hours, 39 minutes


FILM

  • Birds of Prey
  • Tolkien [streaming Chili]
  • L'uomo di neve [streaming Amazon Prime Video]

Birds of Prey è stato l'unico film che ho visto al cinema e, a dispetto delle critiche generali, a me è piaciuto. 

Discorso diverso per Tolkien e L'uomo di neve, che invece sono stati al di sotto delle mie aspettative. Dal primo, visto grazie ai punti della carta Payback in scadenza, mi aspettavo qualcosa di più e forse anche qualcosa di diverso mentre il secondo è stato alquanto confuso - e sarà perché dopo quattordici stagioni di Criminal Minds mi servono motivazioni serie sul perché uno vada in killing spree, non mi accontento della spiegazione raffazzonata e tirata per i capelli negli ultimi cinque minuti. 

Ma c'è stata anche una visione fuori programma. 

Proprio questo giovedì appena passato durante il quale ho visto L'uomo di neve, ho beccato per caso su Rai 2 Avengers: Age of Ultron
Ora, avrei dovuto guardare gli episodi di quel giorno di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., ma non ho saputo dire di no agli ultimi 45 minuti del film. Insomma, anche se quel film è una sofferenza per la fine che fa Aaron Johnson e perché poi la distruzione di Sokovia porta a quel b******o di Zemo che tira fuori il dannato taccuino rosso e trasforma di nuovo Bucky Barnes nel Soldato d'Inverno in Civil War
Comunque, era da una vita che non guardavo Age of Ultron e caspita se poi non mi è venuto il nervoso alla fine. Questo perché una delle battute finali di Steve Rogers è un discorso in cui afferma che ciò gli aveva fatto vedere Ultron non importava, che il passato non contava più e che era finito nel momento in cui lui aveva fatto precipitare volontariamente l'aereo nel ghiacchio negli anni '40, che quel Steve Rogers non esisteva più e che la sua vita era ora e adesso con le persone che lo circondavano. E dopo tutto questo monologo, a distanza di anni, mi volete far credere che la sua decisione alla fine di Endgame non sia totalmente incoerente? E niente, per quanto Infinity War ed Endgame siano una sofferenza assoluta, la vera cosa di cui non mi farò mai una ragione è la decisione di Steve alla fine. Per fortuna avremo sempre Parigi The Winter Soldier

Sì, mi rendo conto che ho parlato più di 45 miseri minuti di un film che non è neanche nella lista che dei tre film che ho visto per intero - insomma, sapete che quando mi si toccano Bucky Barnes e Steve Rogers parto per la tangente.  


MUSICA


Altra cosa per cui sono partita per la tangente è stata la musica e la presenza scenica di Achille Lauro - e giuro che se me l'aveste detto un mese fa vi avrei riso in faccia. Il bello è che io Sanremo manco l'ho visto, non ho acceso la televisione su Rai 1 una volta manco per sbaglio durante tutte e cinque le serate. Poi una sera sono uscita con le mie amiche e loro parlavano degli outfit di Lauro, parlavano della canzone - e una di loro sosteneva che era simile a quella dell'anno scorso, mentre l'altra dissentiva. 
Insomma, io ascolto altro - se mi seguite, sapete bene quali nomi figurano sempre in questa sezione del recap - e normalmente le lascio parlare e ascolto quello che dicono ma, al di là di quando sento qualche pezzo in macchina da loro, per me poi finisce lì. E invece stavolta, non so perché, mi hanno incuriosita così tanto che sono andata ad ascoltare la canzone e a vedere i video delle esibizioni. 
Non lo negherò: ai primi ascolti Me ne frego non mi è piaciuta, però continuava a rimanermi in testa durante la giornata. E così finivo per riguardare i video e poi mi è partita l'ossessione - e le canzoni che piacciono a me sono quelle che invece non piacciono alle mie amiche, ma in fondo questo è il mio modo di essere coerente con i nostri diversi gusti musicali. E poi quando ho sentito Ulalala mi sono resa conto che alla fine Achille Lauro l'avevo già sentito perché, al tempo della sua uscita, in macchina della mia amica non si ascoltava altro - e a dire il vero non vedevo l'ora che cambiasse traccia. 
Guarda un po': certe canzoni fanno giri immensi e poi ritornano (semi cit.)

---

Questo il mio mese di febbraio riassunto in un post. 
Il vostro com'è stato? Vi ha portato cose belle? Cose che vi hanno sorpreso? Cose su cui non avreste scommesso una cicca e che poi vi hanno stupiti in positivo?
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò a ricambiare la visita! 

Nessun commento:

Posta un commento