mercoledì 5 febbraio 2020

WWW.. Wednesday! #178

Che si dice? Io non ho ancora finito di girare avanti e indietro come una trottola tra pranzi dai parenti e appuntamenti in banca per l'assicurazione, ma forse stiamo finalmente per vedere la luce - domani. 

Quindi il tempo per leggere in questi giorni è stato abbastanza latitante. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso Only Mostly Devastated di Sophie Gonzales, in uscita il prossimo mese. Si tratta di un retelling di Grease ed è stato davvero carino, capace di bilanciare momenti divertenti - Ollie con la sua vena da awkward drama queen non lo si può non amare - e momenti seri. Soprattutto scava più in profondità e non si limita alla "semplice" storia estiva, ma affronta temi più seri e attuali. Consigliato caldamente se leggete in lingua perché il livello è molto facile e altrettanto caldamente se verrà mai portato in Italia. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sempre perché ormai il mio amore per Courtney Summers e chiunque scriva di protagoniste unlikeable è ormai noto a tutti, Meghan della Wednesday Books mi ha proposto la lettura in anteprima di Foul Is Fair di Hannah Capin - in uscita tra due settimane. Gente, lo sto amando - ero già innamorata al 5%. Ha una lista di trigger warning più lunga della lista della spesa manco aveste la dispensa completamente vuota da mesi ed è un retelling di Macbeth di Shakespeare, è subdolo e terribile e cattivo e credo di poter dire - anche solo al 36% - che abbia il potenziale per diventare uno dei miei libri preferiti del 2020. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


In programma ho sempre Un'eterna domenica di Robert Lukins, che è anche abbastanza breve. Poi leggerò un altro inedito, anche lui in uscita lo stesso giorno di Foul Is Fair, stavolta propostomi dalla MIRA Books - Ten Days Gone di Beverly Long. Trattasi di un mystery per adulti e, a quanto pare, primo di una serie - è da un po' che non ne leggo di questo genere e mi sento ispirata, spero che mi coinvolga al punto da fare congetture e ipotesi. Ma quanto sono belle e in coordinato queste due cover vicine?

---

Il primo WWW Wednesday di febbraio è stato abbastanza tranquillo - questo per via degli impegni e delle pennichelle in poltrona perché ultimamente di notte fatico a dormire, troppi incubi da cui mi sveglio di soprassalto. E poi Foul Is Fair me lo voglio proprio gustare. Voi che mi dite? Letture coinvolgenti che vi volete gustare oppure andate di fretta in questo periodo e non avete la concentrazione giusta? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò alla prima occasione!

10 commenti:

  1. Un'eterna domenica non lo conoscevo, eppure ho un debole per Neri Pozza. Aspetto impressioni.
    Io sto leggendo Le peggiori paure, ho letto e recensito Uomini di poca fede (please, leggetelo tutti), prossimamente leggerò Il silenzio dell'acciuga. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerato che è di Butler, è già in wishlist! :)

      Elimina
  2. Un'eterna domenica ce l'ho in wish list, non sono ancora riuscita a metterci su le mani ma spero di farlo presto. Aspetto di sapere cosa ne pensi! Se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Anche tu ci avevi messo gli occhi sopra?
      La recensione non mancherà! :)

      Elimina
  3. Non ne conosco neanche uno (tranne Only Mostly Devastated, perché ne hai parlato tu XD)... urge cercareinformazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per Foul Is Fair ti basterà la mia recensione perché credo sarà chilometrica. xD

      Elimina
  4. e un'eterna domenica l'unico italiano è quello che mi incuriosisce :D
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, dai che a seconda delle eARC su NetGalley e di quante riesco a leggerne ho comunque in programma dei libri in italiano nelle prossime settimane! xD

      Elimina
  5. Come al solito non conosco mai nessuna delle tue letture :-(
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ultimamente leggo quasi esclusivamente in lingua. >.<

      Elimina