mercoledì 19 febbraio 2020

WWW.. Wednesday! #180

Mi sento un po' in slump generale. 

Dormirei sempre - anche se con la lettura attuale ho ripreso un certo ritmo - ma, per dire, dovrei scrivere la recensione inglese di Foul Is Fair (uscito ieri negli USA) da quando ho pubblicato quella italiana e non ho nemmeno un po' voglia di applicarmi per farlo, quindi continuo a rimandare e rimandare e rimandare. 
Ma stasera devo farlo per forza anche perché, beh... venerdì dovrebbe andare online il mio post per il blogtour e comunque deve essere pubblicata anche su NetGalley e Goodreads. 

Qualcuno ha un po' di forza di volontà da prestarmi? 
No, perché anche scrivere un semplice post sul blog inizia a pesarmi. 
Che abbia bisogno di una pausa e di uno stacco?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Indubbiamente febbre e raffreddore sono arrivati a complicarmi la vita e la lettura, ma riuscire a portare a termine Un'eterna domenica di Robert Lukins ha richiesto uno sforzo non indifferente - e mi dispiace perché non dico che avevo altissime aspettative nei suoi confronti, ma di sicuro ha deluso anche le più basse. Recensione QUI
Per risollevarmi un po' il morale mi sono buttata su The Minor Fall, The Major Lift di Charlotte Amelia Poe perché sapevo già che storia dolceamara mi aspettava - questa in origine era nata come fanfiction e poi, per pubblicarla, l'autrice ha cambiato i nomi rendendola quindi "originale". Purtroppo, per fare questo, l'autrice ha dovuto togliere la fanfiction da AO3 con cui l'avevo conosciuta ma io l'avevo salvata - peccato che sia sul mio vecchio computer che non si accende più e da cui non è stato possibile recuperare i documenti. Essendo una novellina/short story l'instalove è quasi... beh, immediato, ma le sono affezionata per motivi sentimentali di fandom quindi glielo perdono. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Sono a metà di Ten Days Gone di Beverly Long e si comincia a percepire l'inizio dell'ansia da conto alla rovescia. Non ho ancora la più pallida teoria su chi possa essere il serial killer ossessionato dal numero dieci, ma nel frattempo mi sono fatta un'ipotesi che riguarda la probabile prossima vittima - vi dirò se ci ho preso o meno. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
C'è sempre Sarah Smiles di Sean-Paul Thomas come prossima lettura programmata e poi penso che mi dedicherò a qualcosa di un po' romantico e fluff con Lab Partners di Mora Montgomery, romanzo M/M inedito in uscita il prossimo mese.

---

Alla slump generale si aggiunge anche la mole di telefilm (che quando ci arrivo in fondo?) e la mia recente ossessione musicale - che è tutta colpa delle mie amiche perché non rientra assolutamente nel mio genere e io avrei bellamente continuato a vivere nella mia bolla di pop/punk/rock con quella sporadica incursione nell'elettronica e invece sono giorni che non ascolto altro che Me ne frego di Achille Lauro. Oddio, cosa mi è successo? 
Per evitare ulteriori saluti alla mia dignità, lascio la parola a voi quindi scrivetemi un po' le vostre letture come procedono oppure se la slump si sta diffondendo a macchia d'olio - ho già contagiato mia madre con raffreddore e febbre, non voglio essere responsabile anche del vostro mancato entusiasmo nei confronti di lettura di libri e scrittura di recensioni.

7 commenti:

  1. Mi spiace per il periodaccio, tra slump, raffreddore e stanchezza generale. Secondo me, se senti il bisogno di staccare dal mondo virtuale, stacca.
    Non ha senso fare per forza qualcosa che dovrebbe essere un hobby.
    Per le letture, questa settimana a me è andata bene: son riuscita a finire libri, e a leggere un po' di fumetti. Vittoria almeno in un ambito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so - adesso vedo nei prossimi giorni come va. u_u
      Yay, sono felice per te! *-*

      Elimina
  2. Ahhhh mi son persa la recensione di una eterna domenica, vado a leggerla subito. Intanto qui il mio W..W..W..

    RispondiElimina
  3. Penso che una pausa ogni tanto possa fare solo bene, se senti di aver perso un po' la voglia e l'entusiasmo stacca, tanto noi ti aspettiamo qui! :)
    Così a pelle mi intriga "Sarah smiles", ma non lo conosco e, essendo in lingua, la mia curiosità purtroppo finisce qui, sigh! Se però ti va oggi ho pubblicato anche io il WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sarà abbastanza lungo da farci una recensione vera e propria, ma sicuramente almeno in un BRT farà la sua apparizione! :)

      Elimina
  4. Ti capisco anche io ho passato un periodaccio tra febbre, tosse e fiacca... Continuo a dire che Sarah Smiles mi ispira molto eheh
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E spero passi in fretta perché, per quest'inverno, ho già dato due volte. >.<

      Elimina