mercoledì 12 febbraio 2020

WWW.. Wednesday! #179

A quanto pare ho ripreso una tradizione vecchia di anni - e non che ci tenessi particolarmente: ammalarmi a metà febbraio. 

Non succedeva dalla seconda media. 

Però fino a quel 2002 nel quale mi sono presa l'influenza la bellezza di due volte, avevo l'appuntamento fisso: la settimana di San Valentino - io l'ho sempre chiamata così perché poteva essere la seconda o la terza settimana di febbraio a seconda di come iniziava il mese - ero fissa a casa da scuola ammalata. 

L'inverno scorso non mi sono presa neanche un raffreddore - e in generale non mi viene l'influenza dal 2002 - e quest'anno siamo già a quota due, ma che è? 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso e amato Foul Is Fair di Hannah Capin, retelling di Macbeth in uscita negli USA la settimana prossima. È cruento, sanguinoso e ci ho messo nove giorni a leggerlo, ma me lo sono proprio gustato e posso già affermare con certezza che questo sarà uno dei miei libri preferiti del 2020. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Sono quasi a metà di Un'eterna domenica di Robert Lukins - l'idea era che ci mettessi poco visto che non ha nemmeno 200 pagine, ma l'ho iniziato proprio il giorno in cui ho cominciato ad avvertire i primi sintomi e quindi sono più le volte che mi addormento in poltrona con un mal di testa atroce che quelle in cui riesco a leggere più di cinque pagine di seguito. Mi è ancora molto oscuro in alcuni punti, ma l'atmosfera è affascinante. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
In programma c'è sempre Ten Days Gone di Beverly Long e poi leggerò Sarah Smiles di Sean-Paul Thomas, di cui l'autore mi ha mandato una copia digitale qualche tempo fa. 
 
---
 
Ora lascio la parola a voi mentre io collasso a letto sperando di riprendermi presto - e sperando che la vostra salute sia migliore della mia. 
Raccontatemi un po' delle vostre letture con un commento oppure lasciatemi il link del vostro post e, appena avrò un po' di energia, passerò a ricambiare la visita!

15 commenti:

  1. Felice di sapere che Un'eterna domenica per ora ti sta affascinando, spero di recuperarlo presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha alcune cose che mi fanno storcere il naso - vedrò alla fine!

      Elimina
  2. Come ti Dicevo, il Neri Pizza mi affascina. Io sto leggendo Il silenzio dell'acciuga, ho terminato e recensito Le peggiori paure, prossimamente leggerò Le confessioni di Frannie Langton. :)

    RispondiElimina
  3. Un'eterna domenica...un'eterna lettura hihihihi mi spiace per la tua influenza, dai che passa :D Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  4. Riprenditi il prima possibile ❤️
    Il mio www è di una monotonia incredibile, ma in questo periodo non solo non ho il tempo di leggere, ma quando sono libera sono troppo stanca per farlo 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. ♥
      Dillo a me che continuo ad addormentarmi in poltrona - e questo anche prima del raffreddore e della febbre. >.<

      Elimina
  5. Mi dispiace un sacco per l'influenza, spero davvero che ti riprenderai presto! Quest'anno a me non è ancora arrivata, ma sono sicura che prima della fine dell'inverno mi ammalerò -.-"

    Dunque, delle tue letture mi ispira un sacco "Foul Is Fair", che metterò senz'altro in lista per un futuro ancora non programmato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di no, che la salute continui ad assisterti! >.<
      L'importante è metterli in lista. xD

      Elimina
  6. La copertina di Sarah Smile è troppo carinaaaa :-) Ti dico solo che io mi sono ripresa dall'influenza dopo 20 giorni... è tostissima questa
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se conosco l'autore però non credo che avrà risvolti allegri. u.u
      Accidenti, per me sono passati due giorni e già non ne posso più. ç_ç

      Elimina
  7. Foul is fair sembra un retelling molto particolare e mi piacerebbe molto leggerlo. :)

    RispondiElimina