sabato 1 febbraio 2020

Monthly Recap | Gennaio 2020

So che lo dico ogni anno, ma è immancabile come sensazione: il solo mese di gennaio sembra durarne l'equivalente di tre - non so perché. Sebbene pieno di letture, musica, serie televisive e avvenimenti di vita reale che mi hanno portata anche a trascorrere intere giornate fuori casa, questo mese sembrava eterno e in procinto di durare per sempre. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/49208787-te-quiero  https://www.goodreads.com/book/show/47883640-yours-for-the-holiday  https://www.goodreads.com/book/show/43212926-cub

https://www.goodreads.com/book/show/45769522-love-heather  https://www.goodreads.com/book/show/43976341-notreadytodie  https://www.goodreads.com/book/show/45045194-jane-anonymous

https://www.goodreads.com/book/show/45045129-tweet-cute  https://www.goodreads.com/book/show/45152561-state-of-the-union  https://www.goodreads.com/book/show/49702559-christmas-in-july

https://www.goodreads.com/book/show/50162787-nineteen  https://www.goodreads.com/book/show/33126715-alpha-barman  https://www.goodreads.com/book/show/45046743-only-mostly-devastated

Te Quiero di Suki Fleet
Yours For The Holiday di D.J. Jamison
Cub di Cynthia L. Copeland
Love, Heather di Laurie Petrou
#NotReadyToDie di Cate Carlyle
Jane Anonymous di Laurie Faria Stolarz
Tweet Cute di Emma Lord
State of the Union di Nick Hornby
Christmas in July di Jay Asher
Nineteen di Makenzie Campbell
Alpha Barman di Sue Brown
Only Mostly Devastated di Sophie Gonzales

Non fatevi ingannare dalla quantità - di dodici letture solo cinque di esse avevano dalle 200 pagine a salire, quindi il resto l'ho letto abbastanza in fretta. Dell'ultima lettura non c'è il link della recensione perché l'ho finito solo ieri, perciò devo ancora scriverla.  


WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



REGALI ED EXTRA


Christmas in July di Jay Asher
That's Not What Happened di Kody Keplinger
A Prom to Remember di Sandy Hall
Letters to the Lost di Brigid Kemmerer
Holding Up the Universe di Jennifer Niven
Nineteen di Makenzie Campbell [eARC]



SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Hawaii Five-0 - stagione 10 [13/?]
  • Supernatural - stagione 15 [11/20]

HO INIZIATO:

  • 9-1-1 - stagione 2 [9/18]
  • Arrow - stagione 7 [6/22]
  • Blue Bloods - stagione 9 [1/22]
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 4 [6/16]
  • FBI - stagione 2 [8/?]
  • Lucifer - stagione 3 [2/26]
  • Profiling - stagione 4 [6/12]
  • Supergirl - stagione 4 [7/22]
  • The Flash - stagione 5 [6/22]

HO TERMINATO:

  • Instinct - stagione 2 [ultima]
  • Profiling - stagione 3
  • SEAL Team - stagione 2

HO INTERROTTO:

  • NCIS: Los Angeles - stagione 11 [8/?] - interruzione di Rai 2
  • New Amsterdam - stagione 2 [9/?] - interruzione di Canale 5
  • Station 19 - stagione 2 [6/17] - interruzione di Canale 5

EXTRA:

  • Magnum P.I. - episodio 2x12 - crossover con Hawaii Five-0

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 10 months, 12 days, 17 hours, 47 minutes
  • NOW: 1 year, 10 months, 16 days, 15 hours, 43 minutes


FILM

  • Solo - A Star Wars Story [DVD] [rewatch]

Avrei voluto vedere più film questo mese - avrei anche voluto andare al cinema, ma dalla quantità di telefilm vedete anche voi che sarebbe stato alquanto complicato.


MUSICA


La prima metà del mese è stata dedicata all'ascolto ossessivo di due album degli State Champs e confermo che Simple Existence è una delle mie tracce preferite del primo album insieme a Nothing's Wrong. Ho poi azzardato anche l'ascolto del loro ultimo album e anche quello mi è piaciuto parecchio. 

Per puro caso ho scoperto che gli All Time Low hanno fatto uscire un nuovo singolo. Loro non sono tra le mie band preferite, ma li ho sempre apprezzati fin dai tempi di Dear Maria, Count Me In del 2007 e li ho anche visti live nel 2010 quando avevano aperto all'I-Day per i Simple Plan, i Sum 41 e i Blink-182. Nel corso degli anni mi hanno regalato canzoni memorabili, ma Some Kind Of Disaster l'ho proprio amata perché in qualche modo sembra descrivermi alla perfezione - per come ero a diciassette anni e per come sono adesso. 

Giusto qualche giorno fa gli Our Last Night hanno rilasciato una nuova cover - di una canzone che non conoscevo, ma non penso che andrò a sentire l'originale perché di solito trovo le cover fatte dagli OLN sempre migliori. 

Protagonista di questi ultimi giorni di gennaio, con le sue canzoni, è stato Becko - che, per chi se lo stesse chiedendo, all'anagrafe è Marco Calanca ed era uno dei cantanti della band romana Hopes Die Last. Ho sempre amato la sua voce fin da quando l'ho sentita per la prima volta nel 2007 e siccome mi sono già portata avanti con il prossimo episodio del Singing the Book (SPOILER ALERT: ci sono gli Hopes Die Last), in questi ultimi due giorni mi sono fatta una full-immersion nella sua produzione. Perché oltre agli HDL, lui aveva anche un progetto di musica elettronica chiamato Dungeon Elite [**] - poi gli anni sono passati, lui ha lasciato gli HDL e si è dato all'elettronica. Trovo interessanti anche le sue cover - quelle dei Linkin Park sono spettacolari soprattutto per la sua voce - e per me è un musicista e cantante davvero di talento, ma i suoi pezzi originali di elettronica mi piacciono davvero tanto. E poi, per quanto mi piacesse lo screamo di Nick prima e Daniele dopo negli HDL, per me la voce di Becko non era mai abbastanza presente e ho sempre voluto sentirgli cantare una canzone da solo senza condividere le strofe con nessuno. 

---

Questo il mio mese di gennaio tra lettura, telefilm e musica condensato in un solo post. 
Il vostro mese invece com'è stato? Altrettanto ricco oppure più tranquillo? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro recap e passerò a ricambiare la visita il prima possibile!

6 commenti:

  1. Complimenti per il numero di letture, e chi se ne importa se erano corti... sono sempre libri u_u
    I film sono un tasto dolente anche per me, in pratica sono divisa tra il lavoro e la casa e quando ho un momento libero mi metto a guardare trailer e video sul remake di Final Fantasy 7, nonostante le liste su netflix e amazon prime video stiano iniziando a rivaleggiare con la tbr...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, lo so - vogliamo poi parlare della pressione che questo mette addosso? E nonostante il presunto fiato sul collo, pure io tendo e continuo poi a procrastinare. ç_ç

      Elimina
  2. Bè, anche se brevi sono comunque tante letture! :D Essendo in lingua non le conosco - se non alcune giusto per titolo o autore - però sembrano interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte due o tre letture che mi hanno delusa, tutto il resto è stato soddisfacente! :)

      Elimina
  3. Mamma mia quante belle copertine vedono i miei occhi :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina