mercoledì 8 gennaio 2020

WWW.. Wednesday! #174

Non so voi, ma io ancora fatico a ricordarmi che giorno della settimana è con tutte queste feste che ci sono state - ma ora è proprio il momento di tornare alla normalità. 

Normalità che per me significa cercare un nuovo lavoro e, se dovesse andare bene ma risultare caotico come l'anno scorso, cercare di infilare quante più letture possibili nel mio cachet adesso che me lo posso permettere.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Le prime due cover che vedete sono state letture impreviste perché il primo dell'anno mi era venuta l'ispirazione per leggere M/M e avevo a disposizione queste due novelle, Te Quiero di Suki Fleet e Yours For The Holiday di D.J. Jamison. Non ho scritto recensioni a riguardo, la seconda - nonostante la cover alquanto discutibile - mi è piaciuta più della prima, ma fatemi sapere se magari volete due righe in proposito che faccio un BRT. 
Le mie letture sono poi proseguite come da programma con Cub di Cynthia L. Copeland, graphic novel middle grade ed è stato come tornare in seconda media non solo a causa della storia, ma anche dei fortissimi déjà-vu - le uniche differenze sono che io a dodici anni non ho fatto esperienze di giornalismo e che le medie non le ho fatte negli anni '70. Recensione QUI
Sono riuscita anche a leggere Love, Heather di Laurie Petrou, un libro che fa veramente male in quanto a bullismo (anche se forse me lo aspettavo un po' più "grafico", ma rende comunque perfettamente l'idea) - e se con la graphic novel sono tornata ad avere dodici anni, qui sono tornata ad averne quattordici. La recensione arriva domani. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ieri è stata una giornata caotica tra i mille giri che ho dovuto fare e quindi sono arrivata solamente al 23% di #NotReadyToDie di Cate Carlyle - ma è molto breve e conto di finirlo nel giro di pochissimo. Peccato che la protagonista mi abbia già fatto alzare gli occhi al cielo - e non una sola volta. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sempre grazie a NetGalley e alla St. Martin's Press - il primo perché mi è stato proposto direttamente dal loro ufficio stampa e il secondo perché hanno "esaudito il mio desiderio" anche se non accettavano richieste per il libro - leggerò Jane Anonymous di Laurie Faria Stolarz e poi Tweet Cute di Emma Lord. Il primo me l'hanno proposto perché ho letto e amato Sadie di Courtney Summers e suona proprio nelle mie corde - quindi capite bene che restiamo sul "pesante" - e con il secondo ci prendiamo un momento di leggerezza e romanticismo. Prima di chiudere però vi chiedo: Jane Anonymous ha due versioni della trama, una più "blanda" e una più esplicita e rivelatoria - quale volete leggere?

---

Si conclude qui questo corposo WWW Wednesday. 
Le vostre letture di inizio anno come stanno andando? Procedono oppure la challenge di Goodreads sta già avendo la meglio? E che obiettivo vi siete dati? Io sono rimasta a 70 invece di aumentare di cinque libri ad ogni nuova sfida come ho fatto negli ultimi anni perché l'anno scorso è stata veramente dura. 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post - passerò da voi a ricambiare la visita appena possibile!

6 commenti:

  1. Oggi per me è il primo giorno di lavoro e si... sono ancora confusa ahahha in bocca al lupo per il lavoro ;)
    Certo che il babbonatale in cover attira eh ;) Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti auguro una buona ripresa! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Bé, 70 è comunque un bel numerone dai! Io quest'anno ho ridotto a 45, vorrei riuscire a leggere con serenità e a godermi la lettura senza paranoie :) Per quanto riguarda i titoli che hai citato sono un po' triste, sembrano tutti interessanti ma non ne conosco nessuno e, soprattutto, essendo in lingua non potrei comunque recuperarli. Mannaggia! Se ti va di passare qui trovi la mia puntata del WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, che è un bel numerone! Non nego che però anche la tua "strategia" suona appetibile - peccato che ho una piccola fissazione con determinati numeri. >.<
      Il tempo di leggere tutte le eARC che ho su NetGalley e poi tornerò anche alle letture in italiano - almeno spero. xD
      Arrivo subito da te! :)

      Elimina
  3. Il bello di non fare ferie è che per me non esiste il rientro dalle vacanze XD quest'anno il periodo natalizio è stato uguale a tutti gli altri... anzi, peggio visto che il mio turno era quello sfigato e ho lavorato sia a Natale che la notte di Capodanno :/
    Con goodreads sono andata sul sicuro: 50 libri, così non mi sto a stressare troppo. E questa settimana ho inaugurato anche io il WWW :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora che la fine di quest'anno - anche se è presto per pensarci - ti vada meglio!
      Davvero? Passo subito dal tuo blog allora! :)

      Elimina