mercoledì 29 gennaio 2020

WWW.. Wednesday! #177

Ribadisco la frase della settimana scorsa: se qualcuno di voi ha qualche migliaio di euro che gli avanza e di cui non se ne fa niente, lo adotto volentieri io - anche perché mi sta venendo un po' (tanto) male all'idea di quanto dovrò sborsare per la macchina nuova, ma ormai è fatta. E poi la mia Fiesta del 1996 un'altra revisione non la passa, poverina.

Mi rallegro pensando che, anche se me ne sono accorta ad un anno di distanza, l'autrice di quello che è stato uno dei miei libri preferiti l'anno scorso aveva citato un pezzo della mia recensione su Goodreads per fare promozione. 

Questo a febbraio 2019.

Lo so, sempre sul pezzo io. Ma ehi, almeno ultimamente sto tenendo il passo con le letture e chissà, forse la slump si è messa a cuccia. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Non fatevi ingannare dalle quattro cover qui sopra, credendo quindi che io abbia letto chissà quanto - sono state tutte letture brevi, specialmente la terza. 
A formare la tripletta del decimo appuntamento del BRT abbiamo per primo State of the Union di Nick Hornby, lettura ironica e dissacrante come solo Hornby sa fare sul matrimonio - e vi ricordo che è stato anche pubblicato per Guanda qualche mese fa con il titolo Lo stato dell'unione
Ho poi letto un altro dei miei regali natalizi, Christmas in July di Jay Asher - è scritto sotto forma di sceneggiatura e questo forse gli toglie un po' il coinvolgimento sentimentale che si dovrebbe provare. 
Suddetto coinvolgimento sentimentale mi è arrivato dopo con l'inedito Nineteen di Makenzie Campbell che uscirà a marzo - un misto di poesia e prosa che sembra direttamente preso da anni di blog personale e inchiostro su carta. 
Per concludere questi sette giorni di lettura, non previsto, ho letto Alpha Barman di Sue Brown - cover e titolo alquanto terrificanti e come M/M non è indimenticabile neppure il contenuto. Si tratta del primo di una serie, ma non ho intenzione di continuare.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato solo ieri sera tardi - e non ho nemmeno finito di leggere il secondo capitolo - Only Mostly Devastated di Sophie Gonzales ma, gente, sto già ridendo. Questo libro viene presentato come un M/M retelling di Grease in cui Non so chi sei, ma io sono qui incontra Ragazze a Beverly Hills e il protagonista Oliver ha quel tocco da awkward drama queen che, oddio, adoro da quanto mi fa ridere - e da quanto mi ci rispecchio, ma quella è un'altra storia. E non sono nemmeno al terzo capitolo - credo che se finirà per essere la storia che mi aspetto, la amerò alla follia e farò un monumento alla St. Martin's Press per l'anteprima. Ah già, perché è inedito ed esce a marzo. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sempre per la St. Martin's Press leggerò Foul Is Fair di Hannah Capin perché ormai sanno tutti che i romanzi "brutti, sporchi e cattivi" con protagoniste unlikeable della Wednesday Books sono pane per i miei denti - sul blog comparirà a metà febbraio anche la recensione in inglese perché partecipo al blogtour. 
E se vi avanzano bottiglie di spumante come residuo bellico delle feste natalizie, allora vi consiglio di andarle a prendere e di stapparle perché Un'eterna domenica di Robert Lukins sarà il primo romanzo in italiano del 2020. Ci ho messo solo un mese a tirare fuori una lettura nella nostra madrelingua - non male, no? Ho fatto di peggio in passato. 

---

WWW Wednesday piuttosto ricco questo dell'ultima settimana di gennaio. Mi sembra perciò di avere parlato scritto abbastanza, quindi ora lascio la parola a voi e alle vostre letture - e se mi lasciate il link del vostro post passo a ricambiare la visita! 
Nel frattempo vi do appuntamento tra qualche giorno per il recap del mese. :)

8 commenti:

  1. Io sono quasi ferma... non ho tempo di leggere, il 2020 è un anno infausto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che prenda una svolta positiva al più presto!
      Io sono sempre ad un messaggio di distanza, comunque. ♥

      Elimina
  2. Anche la mia settimana è andata bene. Per quanto riguarda le letture: per me niente auto - ancora - ma ho pagato l'imbianchino... e ancora deve venire l'elettricista, e poi ci sono i mobili 😭
    Però ho appena deciso che prima o poi devo leggere Only mostly devasted, fosse solo per il titolo 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tentiamo la fortuna con ilo gioco d'azzardo? Conoscendomi, però... >.<
      Di Only Mostly Devastated sono arrivata oggi quasi al 40% e mi sta piacendo tantissimo!

      Elimina
  3. Quante belle copertine da te!
    Io sto leggendo Uomini di poca fede, ho letto e recensito il meraviglioso L'isola di Arturo, prossimamente leggerò Il silenzio dell'acciuga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace in particolare quella di Un'eterna domenica. *-*
      In quanto Alice, nel leggere di un'acciuga mi sento presa in causa - lo so, pessima battuta.

      Elimina
  4. Tornando al colore, mi piace molto... ;) Se trovi chi ti da i soldi ricordati di me...ahahhaha
    L'unico libro in italiano e brava dai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che il colore piace a tutti, mi hanno tutti sostenuta e dato ragione! xD
      Hai visto che alla fine il libro in italiano è arrivato?

      Elimina