lunedì 1 luglio 2019

Monthly Recap | Giugno 2019

Questo di giugno è stato un mese difficile sotto molti punti di vista - e si è anche concluso su una nota negativa al lavoro e con la certezza ineluttabile di dover comprare un nuovo computer perché il processore è andato e comunque il mio hard-disk resta danneggiato e non so quanto ci sia di salvabile.

Fare questi recap senza i miei file in cui sono solita tenere tutto aggiornato è sempre difficile e mi sembra sempre di perdere qualche pezzo - mi sono pure resa conto che, nonostante ci siano state nuove entrate librose, non ho neanche fatto un Some (New) Books Are (Here) perché non ho modo poi di sistemare le foto e quindi anche questo post ne sarà sprovvisto. 



LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/17573532-two-boys-kissing  https://www.goodreads.com/book/show/43566539-not-quite-the-same-old-song  https://www.goodreads.com/book/show/42366200-when-the-light-went-out

Two Boys Kissing di David Levithan
When the Light Went Out di Bridget Morrissey

In questo mese non ci sono state graphic novel ad alzare il numero delle letture fatte e questo numero risente ancora della mia stanchezza, del mio pessimo umore, del tempo ridotto e della visione delle serie televisive - ma sono comunque letture che mi hanno soddisfatta e dell'ultima che ho concluso leggerete la recensione martedì. 


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



SEGNALAZIONI



BOOKTAG



ALTRO



ACQUISTI


Favole di Esopo
Il fabbricante di sogni di R.M. Romero
American Drifter di Heather Graham & Chad Michael Murray
Gone Too Far di Natalie D. Richards
Sadie di Courtney Summers
Attacco dalla Cina di Michael Dobbs

I primi due e gli ultimi due sono frutto dei buoni Mondadori grazie alla Vodafone mio e di mia madre, i restanti servivano a completare un ordine che ha fatto mio padre per raggiungere la spedizione gratuita. 
Ci sarebbe anche un altro libro che ho ordinato su BookDepository, ma non è ancora arrivato e quindi lo vedrete nel recap del mese prossimo. 


REGALI & EXTRA


Stelle gemelle di Jessi Kirby
Piccola vipera di Mariachiara Cabrini [ebook]
Baltic Dance - A Michael Quinn Short Story di Kevin Scott Olson [ebook]
Quinn - The Short Stories di Kevin Scott Olson [ebook]

Il primo mi è arrivato cartaceo perché parteciperò al blogtour - grazie HarperCollins Italia per la copia. Gli altri mi sono stati mandati dai loro autori, che ringrazio - in teoria gli ultimi due dovrebbero anche arrivarmi cartacei. 


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Arrow - stagione 6 [21/23]
  • Bull - stagione 3 [13/22]
  • Supergirl - stagione 3 [16/23]
  • The Flash - stagione 4 [20/23]

HO INIZIATO:

  • Mom - stagione 5 [7/22]
  • The Resident - stagione 1 [3/14]

HO TERMINATO:

  • Blindspot - stagione 3
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 3
  • Elementary - stagione 6
  • iZombie - stagione 4
  • Lethal Weapon - stagione 3 [ultima]
  • Mom - stagione 4
  • New Amsterdam - stagione 1
  • The Rookie - stagione 1

HO INTERROTTO:

  • FBI - stagione 1 [12/22] - interruzione di Rai 2
  • NCIS - stagione 16 [12/24] - interruzione di Rai 2

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 9 months, 22 days, 5 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 9 months, 25 days, 18 hours, 42 minutes


FILM

  • X-Men: Dark Phoenix
  • Pets 2 - Vita da Animali

Ammetto che Dark Phoenix mi ha lasciata perplessa - più che altro perché c'erano cose che, cronologicamente parlando, ignoravano completamente anche solo il film precedente. Micheal Fassbender comunque più invecchia e più diventa bello. 
Pets 2 è stato molto carino - Nevosetto mi fa sempre sorridere, ma quello che mi ha fatta veramente sbellicare dalle risate sono stati i gatti dal veterinario (scena che si vede anche nel trailer) e Chloe che insegna a Gidget come comportarsi da gatto. Ma essendo una gattara io, credo sia alquanto normale che io vada in brodo di giuggole appena vedo un felino - figuriamoci quando ne vedo così tanti in un cartone animato.  


MUSICA


Le vere soddisfazioni di giugno sono arrivate dalla musica. 

Senza il mio computer non sono riuscita ad ascoltarlo per intero, ma su YouTube mi arrivavano le notifiche ogni volta che una nuova canzone veniva caricata e in modo sparso sono riuscita ad ascoltare quasi tutto Doom Days dei Bastille - e mi è piaciuto. Per me niente batterà l'album Bad Blood, ma mi sono innamorata in particolare di Those Nights - per me è bellissima. 

Gli Our Last Night hanno rilasciato una nuova cover mentre su Instagram li seguivo in giro per concerti in tutta Europa - e rosicavo perché io ero a fare un tirocinio che mi fa schifo intanto che loro suonavano anche in Italia.  

I Sum 41 hanno rilasciato due singoli: A Death In The Family mi ha fatta tornare nuovamente quattordicenne e Never There mi fa piangere ogni volta che vedo il video. 

Prima di questo mese ignoravo chi fosse Marshmello, ma su Instagram gli A Day To Remember hanno annunciato questa collaborazione e mi sono fiondata a vedere il video di Rescue Me - video un po' alla Lost e un po' alla Cast Away, per me la voce di Jeremy McKinnon resta la cosa migliore in assoluto e non mi rendo mai conto di quanto mi manchi fino a quando non la sento di nuovo.

E infine i Boys Like Girls. Mentre su Instagram Martin Johnson alterna stories in cui ci fa sentire mentre lavora al nuovo album dei The Night Game (e da quello che sento so già che lo amerò) e stories con annunci castrofici di mollare la musica quando gli vengono le crisi e che a me fanno venire l'ansia, nel frattempo l'account YouTube dei Boys Like Girls è tornato attivo e ogni tot giorni vengono pubblicati spezzoni del DVD musicale Read Between The Lines. Tutti ci stiamo chiedendo come e perché, se c'è qualcosa di più - se finalmente stiamo per tornare ad avere qualcosa da una delle mie band preferite in assoluto. Io intanto incrocio le dita - o meglio, le ho ancora incrociate dal 2012. 

BONUS: per diversi giorni ho avuto in testa Piece of Your Heart dei Mayday Parade e non potete capire quanto mi manchi tutta la musica che avevo sul computer. 


WHAT'S NEXT?

Libri: non c'è ancora la data, ma in questo mese esce Un maledetto per sempre di Bianca Marconero, sequel di Un maledetto lieto fine. Inutile dire che non vedo l'ora di tuffarmi tra le sue pagine. 

Serie TV: comincia l'ultima stagione di Suits e ammetto che mi mancherà una volta finita. L'avevo cominciata per puro caso e mi ero innamorata della dinamica tra Harvey e Mike - mi ricordo ancora a memoria il primo episodio e per me la seconda stagione resta la più bella, l'episodio High Noon uno dei migliori. 

Film: ovviamente Spider-Man: Far From Home al cinema, anche se non ho ancora superato Avengers: Endgame

Musica: il 19 luglio esce il nuovo album dei Sum 41, Order In Decline - anche qui non vedo l'ora di ascoltarlo. 

---

Ecco giugno riassunto in un unico post, tra alti e bassi. 
Il vostro mese invece come è stato?
Raccontatemelo nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro recap e appena mi sarà possibile passerò a ricambiare la visita!

4 commenti:

  1. Micheal Fassbeder comunque più invecchia e più diventa bello.
    Aggiungerei anche James McAvoy.
    Perché noi due guardiamo le cose importanti nei film.
    (Guarda Good Omens ti pregoooo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non concordare anche su James McAvoy. U.U
      E sono cose importanti anche queste. U.U
      (La guarderò appena smaltisco un po' di cose!)

      Elimina
  2. Mi dispiace per il tuo computer ç_ç è sempre un duro colpo quando un pc (o un hard disk) ci lascia senza darci la possibilità di salvare il salvabile.
    E mi unisco ad Autumn: guarda Good Omens, è la serie perfetta per tirarsi su di morale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a sperare che almeno qualcosa sia recuperabile. ç_ç
      Mi ispirava già Good Omens, ma ora mi sta per travolgere un'altra ondata di telefilm quindi me la terrò per quando ne avrò davvero bisogno! U.U

      Elimina