lunedì 29 luglio 2019

Chi ben comincia... #25 | "The Fall" di James Preller

Mi sembra incredibile che questa rubrica manchi da marzo - così come mi sembra incredibile che questa settimana segni la fine di luglio e l'inizio di agosto e che io sia ancora senza computer. 

Ah no, questo mi sembra già meno incredibile.  


Comunque il libro è inedito in Italia e l'incipit è tradotto da me medesima.  

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



Due settimane prima che Morgan Mallen si gettasse dalla torre idrica, io potrei aver scritto un messaggio sulla sua pagina sui social media che diceva, "Muori e basta! Muori! Muori! A nessuno frega qualcosa di te in ogni caso!"
   (Sto solo dicendo che potrei essere stato io.)
   E dico "potrei" perché il messaggio era anonimo. Irrintracciabile. Nessuno sa chi ha detto quella cosa orribile. Era questo il bello dell'accordo. Nessuno sapeva esattamente chi avesse detto cosa, ad eccezione di Athena immagino. Il resto di noi inviava messaggi dall'ombra tramite il network e li lasciavamo correre selvaggi come lupi nella foresta. 
   Nessuno era responsabile. 
   Non so per certo chi ha scritto quel messaggio. Le dita di chi hanno premuto i tasti? Chi ha pronunciato tali crudeli e irripetibili parole? Mi chiedo, Potrei essere stato io? 
   No, quello non era proprio da me. 

(James Preller - The Fall)

4 commenti:

  1. Eh, direi che questo sì che comincia bene!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Questo mi sembra un inizio intrigante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Assolutamente, non vedo l'ora di iniziarlo per davvero adesso che sono a casa e che per oggi il lavoro è finito!

      Elimina