mercoledì 12 giugno 2019

WWW.. Wednesday! #147

Siamo ad un nuovo mercoledì e finalmente - un po' a singhiozzo - torno con un nuovo appuntamento del WWW Wednesday.  
 
E non è che ci siano grandi novità, eh: sono sempre senza computer, detesto il mio tirocinio e se ci fosse qualcosa di meglio in giro nel mondo del lavoro e non avessi i sensi di colpa poi mollerei tutto su due piedi, mi manca avere il tempo per leggere e vedere le serie televisive senza cadere addormentata dopo pochissimo.

La vita da adulti è terribile.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Nonostante sia alquanto breve, mi ci è voluta più di una settimana per terminare Two Boys Kissing di David Levithan. Non perché non mi stesse piacendo, ma per i ritmi che ha la mia vita e per la stanchezza che prende il sopravvento - dieci pagine e già dormivo. In ogni caso mi è piaciuto - la narrazione collettiva in prima persona plurale è uno dei miei espedienti narrativi preferiti e il messaggio di questo libro davvero potente. 
Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Ho iniziato lunedì (Not Quite) The Same Old Song di Lindsey Ouimet, uscito negli USA ad inizio aprile. In questi ultimi due giorni sono riuscita a leggere circa un 30% e non vedo davvero l'ora di andare avanti perché questo YA mi sta davvero prendendo: una protagonista che per una volta non ha un fisico da modella, musica, problemi famigliari e sì, c'è anche un ragazzo di mezzo. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
Sempre grazie a NetGalley e alla Sourcebooks Fire che hanno accettato le mie richieste, leggerò due mystery YA: When the Light Went Out di Bridget Morrissey e That Night di Cyn Balog - entrambi usciti la settimana scorsa negli USA. 

---

Eccoci alla fine - e sono qui che penso che questa settimana dovrei anche pubblicare un nuovo appuntamento del Singing the Book, ma non ho ancora cominciato a scrivere il post e non so se ne avrò il tempo. 
E vorrei anche fare un post di riflessione/chiacchiericcio sull'uscita italiana a fine mese di Sadie di Courtney Summers, ma non so se può interessarvi - fatemelo sapere. 
Per il resto niente: scrivetemi nei commenti come sono andate le vostre letture in questa ultima settimana oppure lasciatemi il link del vostro post - alla prima occasione passerò a ricambiare la visita!

12 commenti:

  1. Sonno tremendo pure io... aiuto!

    RispondiElimina
  2. Se NetGalley fosse in italiano....speranze vane, qui da noi ste cose non esistono...
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ci vorrebbe proprio qualcosa del genere anche in Italia! >.<

      Elimina
  3. Buongiorno! Io sto leggendo Persone normali, iniziato ieri sera; ho terminato e recensito Piccole anime folli, YA più nero del nero; prossimamente potrei virare al leggero con Il club delle pecore nere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, uno YA più nero del nero stuzzica la mia curiosità! *-*

      Elimina
  4. Essere adulti fa schifo :(
    tanto per cambiare sono un po' ferma con le letture, poi in questi giorni in casa siamo tutti a camminare sulle uova visto che stiamo facendo l'inserimento felino della gattina nuova @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte. ç_ç
      Oh, una gattina nuova! *_*
      Per me oggi - visto che tecnicamente la mezzanotte è passata - sono quattro anni che ho portato a casa la mia Alaska.
      Spero che la tua gattina si inserisca presto e bene! :)

      Elimina
  5. Ciao cara non conosco nessuno dei libri in lettura ma hanno delle copertine veramente belle :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover americane su NetGalley mi fanno venir voglia di leggere anche libri che sono fuori dal mio solito genere! xD

      Elimina
  6. "(Not Quite) The Same Old Song" mi ispira!
    Comunque se leggi dieci pagine sei fortunata, io la sera dormo dopo due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brutta cosa addormentarsi mentre si legge! ç_ç

      Elimina