mercoledì 25 aprile 2018

WWW.. Wednesday! #96

Oggi è il giorno, oggi è il giorno! 
Che giorno, chiedete? Ma quello in cui esce Avengers: Infinity War! E siccome lo andrò a vedere solo domani sera, dopo aver pubblicato questo post starò lontana da tuuuuuuuutti i social network a cui sono iscritta - che solo a guardare il red carpet l'altro giorno a momenti mi veniva un coccolone per paura di spoilers nelle stories di Instagram. 

Ma non siamo qui per parlare di questo, siamo qui per parlare di libri. 
E allora parliamo di libri!


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho letto solo Wayward Pines: L'ultima città di Blake Crouch, anche se pensavo che ci avrei messo meno visto quanto si leggono in fretta i libri di questa trilogia. Ma poi sono stata interrotta dal corriere molte volte - già, perché sono arrivati altri regali di compleanno e non preoccupatevi, vedrete presto un nuovo appuntamento di Some (New) Books Are (Here) - e poi ho avuto un bruttissimo episodio di gastrite, che probabilmente mi ha causato anche una colica e messa KO per qualche giorno. COMUNQUE. Ho finalmente concluso questa serie e mi pento di non averlo fatto prima perché anche questo ultimo libro mi è piaciuto tantissimo e la scrittura di Crouch coinvolge sempre e totalmente. Non ho fatto una vera e propria recensione, ma ne ho parlato in questo appuntamento speciale del BRT.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono a più di metà di La moglie innocente di Amy Lloyd, ho iniziato la terza parte della storia e non potete capire quanto odio la protagonista. Ovviamente il tutto è anche abbastanza prevedibile come aveva detto mia madre, ma lei è veramente cretina forte - roba che sclero ogni due pagine. E la storia in sé ha moltissimi aspetti in comune con un caso veramente successo negli anni '90 e non riesco a smettere di vederli - ma ve ne parlerò nella recensione.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Leggerò l'altro thriller che mio padre ha preso a mia madre e che lei aveva divorato nel giro di pochissimo, Oscuri segreti di famiglia di Alex Marwood. Mi ha anche assicurato che questo è molto meglio di quello che sto leggendo adesso. 
E poi, e poi... Leggerò in super-anteprima Sadie di Courtney Summers che, se vi siete persi il mio fangirlamento, ho ricevuto come eARC tramite NetGalley. 

---

E questo è tutto per l'ultimo appuntamento di aprile!
Fatemi sapere com'è andata la vostra settimana di letture nei commenti oppure lasciatemi il link al vostro post - e mi raccomando! Non voglio voglio vedere spoilers su Avengers: Infinity War in giro! E con quest'ultima frase era implicito che passerò a ricambiare la visita, sempre se non muoio di frustrazione prima con la protagonista del libro che sto leggendo. Ma no, non posso morire, ho un appuntamento al cinema.
Cheers! :)

10 commenti:

  1. Beata te che sai quando andrai a vedere Infinity War, io sono ancora nell'incertezza totale ç_ç
    La moglie innocente lo lascerò sullo scaffale, mi par di capire che il livello sia lo stesso de Il bambino silenzioso, che ho odiato profondamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'ho finito stanotte e ho appena finito di scrivere la recensione - lascialo sullo scaffale che è meglio. >.<

      Elimina
  2. Io non so proprio quando potrò andare al cinema, mi sto organizzando per il week end 😍

    RispondiElimina
  3. Mi spiace che la tua lettura attuale sia così... irritante! Spero che le tue prossime letture siano più fortunate! :)
    E la serie di Wayward Pines mi ispira, ma non sono ancora riuscita a leggerla. Spero di riuscire a rimediare, prima o poi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna l'ho già finita, avrei potuto riaccendere il computer alle quattro del mattino ed editare il post prima andasse online all'ora programmata! xD
      Wayward Pines a me è piaciuta davvero tanto. :)

      Elimina
  4. Uh davvero stai trovando della analogie con un caso vero? Sono curiosissima! E' un pochino che ho mi leggo un thriller, forse perché sono tornate le belle giornate e mi risulta molto più complicato leggere thriller ora. Aspetto un bel giorno con tante nuvole... che so che dovrà arrivare presto tra l'altro!
    Io al cinema ormai ho rinunciato... troppa folla che disturba e alla fine ci litigo... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, ho appena finito di scrivere la recensione e ne ho anche parlato - non nei dettagli perché altrimenti avrei svelato un aspetto del libro, anche se è comunque intuibile.
      Di solito preferisco andare al cinema quando c'è poca gente - più pace e meno gente molesta. Ma con un film di questa portata è impossibile aspettare più di un giorno senza il rischo di incappare in qualche spoiler! >.<

      Elimina
  5. Avengers Infinity War, ce l'ho!
    E boh, commento no spoiler: non so se mi è piaciuto.

    RispondiElimina