giovedì 12 aprile 2018

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Compleanno (parte #1)

E tantissimi auguri a me! 

Sì, oggi comincio così, senza neanche un'introduzione più o meno degna di questo nome perché oggi è il mio compleanno e avrei anche potuto aspettare il weekend per mostrarveli, ma non stavo più nella pelle per l'entusiamo alla vista dei libri che ho ricevuto in regalo dai miei genitori. 

Che poi non è che li hanno scelti a caso, eh - la lista gliel'avevo fornita io. 
Ma sono entusiasta perché hanno scelto comunque libri che desideravo più di altri. 

E mia madre c'è pure rimasta un po' male perché sono tutti in inglese e quindi per lei non c'è nulla da leggere - adoro.   

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Ho intenzione di dividerli per "tematiche".


Per la serie: "C'è un cuoricino che batte anche sotto tutto questo cinismo?" 


Non sono molto avvezza ai libri australiani - e in realtà ne avrei anche un altro qui a casa da leggere - ma Graffiti Moon di Cath Crowley ha qualcosa nella trama che mi ha attirata subito. E sì, è della stessa autrice di Io e te come un romanzo - che ho in wishlist, ma sempre in inglese. 
Love and First Sight di Josh Sundquist è l'unico dei miei regali che è disponibile anche in italiano, pubblicato dalla Giunti con il titolo Insegnami a vedere l'alba. Era nella mia wishlist da prima ancora che ne venisse annunciata la pubblicazione, ma sono sempre stata innamorata della cover molto "high school" e il paperback con questa cover è stato disponibile solo a gennaio, motivo per il quale non era arrivato per Natale. 
Infine Been Here All Along di Sandy Hall, autrice già pubblicata in Italia con Qualcosa di molto speciale - libro che avevo regalato un Natale di qualche anno fa ad una mia amica e mi è rimasta la voglia di leggerlo da allora. Questo però mi ha sempre ispirata di più: è un m/m e i protagonisti sono due vicini di casa - non vedo l'ora di leggerlo. 


Per la serie: "Romance sì, ma buttiamola sul tragico!"


Dalle recensioni di coloro che hanno letto A Thousand Boy Kisses di Tillie Cole - che a quanto ho sentito dire dovrebbe arrivare presto in Italia - so che c'è da piangere, quindi per me è già sufficiente.
History Is All You Left Me di Adam Silvera è invece un m/m che dove il protagonista del libro è alle prese con la vita dopo la morte del suo ragazzo. 


Per la serie: "... in fondo i libri carini e coccolosi non fanno per me, oops!"


Questi ultimi due hanno due temi pesanti. 
What We Saw di Aaron Hartzler è basato su una storia vera accaduta negli Stati Uniti nel 2012 - riguardante gli studenti della Steubenville High School - e parla di stupro.  
Violent Ends di Shaun David Hutchinson è invece alla stregua di Hate List di Jennifer Brown che sto per finire, quindi parla di una sparatoria a scuola. Sebbene sia indicato Hutchinson come autore, in realtà il libro è scritto insieme ad altri sedici autori - ognuno di loro autore di un capitolo, ognuno di loro autore di un punto di vista. Tra questi autori figurano anche Kendare Blake (autrice di La battaglia delle tre corone), Hannah Moskowitz (di cui ho letto tantissimi anni fa Break - Ossa rotte) e soprattutto la mia adorata Courtney Summers. 

---

Per questo primo appuntamento è tutto! 
Primo perché questi erano solo quelli da parte dei miei genitori, poi più avanti seguiranno quelli da parte delle mie amiche.
Ne conoscete qualcuno oppure ho acceso il vostro interesse verso qualche libro di cui ancora ignoravate l'esistenza?
Cheers - and happy birthday to me! :)

8 commenti:

  1. Per prima cosa TANTISSIMI AUGURI <3
    E poi... i libri della serie "Romance sì, ma buttiamola sul tragico!" mi ispirano tanto e quindi attenderò aggiornamenti!
    E adesso, dov'è la torta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! *-*
      Ahahaha, potessi leggerli tutti in una volta l'avrei già fatto e avrei già gli aggiornamenti per te! xD
      *offre fetta di torta e pasticcini perché qui non ci si fa mancare niente*

      Elimina
  2. Tanti auguri :D
    Sembrano tutti libri molto interessanti, ora aspetto i tuoi commenti :)
    E complimenti per i nomi delle categorie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Ahahaha, e dovresti vedere i nomi delle categorie per i telefilm nel file in cui tengo annotate quelle che seguo! xD

      Elimina
  3. Ciao Alice, ancora tanti auguri! Complimenti per la lettura dei libri in lingua :-)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri Alice!!!
    Non vedo l'ora di leggere il tuo parere sul libro su la Cole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Susy!
      Spero di leggerlo presto, vorrei iniziarne così tanti di questi libri che non so a quale darò la precedenza!

      Elimina