sabato 28 aprile 2018

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Compleanno (parte #2)

Fatemi indovinare: avevate cominciato a dare questa seconda parte come dispersa. 
E invece eccola qua come promesso - ho solo dovuto aspettare gli ultimi pacchetti ieri. 
Cosa vedrete oggi? Taaaaaante cose. 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

E dal momento che mi sembra l'altra volta abbiate apprezzato molto la divisione in "tematiche", ve la ripropongo anche questa volta. 
E partiamo dai miei auto-regali, frutto di buoni Amazon che ho risparmiato apposta per questa occasione. 


Per la serie: "Ehi, ogni tanto leggo anche io in italiano!"


Qui abbiamo Un fidanzato di troppo di Chiara Venturelli, seguito di Lezioni di Seduzione - e anche questo è per un caro ricordo di quando lo lessi nella sua prima versione su EFP. 
E poi, tutta colpa della recensione di Fede, abbiamo Un altro giorno ancora di Bianca Marconero - Fede, mi farai diventare povera. 


Per la serie: "Se non fanno male, non li vogliamo!"


Wrecked di Maria Padian e Some Boys di Patty Blount parlano di stupro - nel primo caso da "esterni" e nel secondo direttamente. E ammetto che la prima cosa ad attirarmi del secondo è stata il titolo, così simile a Some Girls Are di Courtney Summers - che ha anche ispirato il nome di questo blog - non solo per il titolo, ma anche per la tematica. Questo sarà il primo libro di Patty Blount che leggerò, ma ricordo di aver incontrato altri suoi due titoli su Goodreads anni fa. 
A How It Ends di Catherine Lo faccio la corte da anni e finalmente è mio - questo parla di un'amicizia finita e raccontato da entrambe le parti. 


Per la serie: "Varie ed Eventuali"


Se penso che quando ho messo The Gatekeepers di Jen Lancaster - visto in una newsletter di Goodreads - nella mia wishlist di Amazon quando è uscito a novembre costava più di 17€ e un giorno totalmente a random di questo mese è sceso a meno di 7€, ma io con un buono di 5€ alla fine l'ho pagato solo 1,26€ ancora mi sembra impossibile. Ed è pure in hardback.
Ci sono poi i Poems di Robert Frost - che sembrano assolutamente introvabili in formato di libro in italiano e mia madre rosica non poco. Non sono mai stata una fanatica di poesia, anzi - a scuola ci facevo proprio a botte. Però sia a me che a mia madre le poesie di Frost piacciono molto - e Frost è anche l'unico poeta che davvero capisco. 
First & Then di Emma Mills era in origine nella lista che avevo dato ai miei genitori, ma non era stato scelto. Dovrebbe ricordare vagamente Orgoglio e Pregiudizio come dinamica dei protagonisti e anche se dalle recensioni sembra scendere un po' troppo nel dettaglio parlando di football, spero che la cosa sia sopportabile. 
Two Boys Kissing di David Levithan perché è di David Levithan che stiamo parlando e proprio su questa scia, approfittando del fatto che costasse poco più di 3€, ho preso Nick & Norah's Infinite Playlist di Rachel Cohn & David Levithan - la versione originale di Tutto accadde in una notte, uno dei miei romanzi preferiti nell'adolescenza. Era impensabile che non l'avessi in inglese, soprattutto considerando il fatto che l'edizione italiana è piena di post-it con la trascrizione in originale delle frasi che ho amato di più. 

Bene. E ci tengo a farvi notare che, sebbene siano stati ordini diversi, grazie ai buoni che avevo, avrò speso al massimo 5€ per tutto quello che avete appena visto. 


E ora passiamo ai regali da parte delle mie amiche e partiamo dai libri. 


Our Souls at Night di Kent Haruf è la versione inglese di Le nostre anime di notte - e per carità, io sono a sostegno dell'editoria italiana, ma la NN Editore fa pagare un libro di 171 pagine la cifra astronomica di 17€ e... anche no. Quando ero andata da IBS+Libraccio in questa occasione l'avevo visto in lingua originale e sinceramente fino a quel momento non ci avevo mai pensato all'idea di prenderlo in inglese - pensavo che prima o poi avrei provato a prenderlo usato. Ma il mio IBS+Libraccio che l'anno scorso scontava del 50% tutti i libri in lingua - anche quelli non usati - ha perso questa bellissima abitudine ed è per questo che i libri in inglese non li acquisto mai fisicamente: perché nelle nostre librerie costano una follia. E il libro di Haruf, nella stessa edizione che vedete sopra, costava 12,48€ - e anche se ha cinque pagine in più rispetto all'edizione italiana, per me sono comunque troppi. Mi sono segnata l'ISBN e visto che su Amazon costava poco più di 7€, la decisione era praticamente già presa. 
A Week of Mondays di Jessica Brody ha un po' la stessa storia alle spalle di quello di Catherine Lo - lo desideravo da anni, ma fino a questo momento era sempre stato scartato. Come trama di base assomiglia molto a Before I Fall/Prima di domani di Lauren Oliver, ma in chiave più leggera e spensierata. 
Infine Kingdom of Scars di Eoin C. Macken che, per chi non lo conoscesse, è l'attore che interpretava Gwaine in Merlin e TC Callahan in The Night Shift. Ho una cotta per lui sin dai tempi di Merlin, in più lui è irlandese e il libro è ambientato proprio lì (cambiando quindi il solito scenario) e parla di bullismo - potevo chiedere altro?

E so che qui in teoria dovrebbero comparire solo libri, ma è lo speciale di compleanno - quindi voglio includere anche i regali non-librosi.


Sempre da parte delle mie amiche ci sono un DVD e tre CD. 
E ammetto pure che la mia richiesta di Dove Eravamo Rimasti è dovuta (soltanto) alla presenza di Sebastian Stan nel cast. 
Come CD ci sono le versioni acustiche di When You're Through Thinking, Say Yes e Ocean Avenue degli Yellowcard che ancora mancavano all'appello e poi c'è One More Light Live dei Linkin Park - e sentire Chester cantare negli ultimi concerti nella band prima che si togliesse la vita è veramente un colpo al cuore. 

---

E questa è davvero la fine! 
Conoscete qualcuno di questi libri oppure avete visto qualcosa che vi ispira? 
Scrivetemi tutto nei commenti e intanto vi do appuntamento al prossimo post, cheers! :)

10 commenti:

  1. No dai, quello di Bianca costa pure poco!!! <3
    Non mi sento in colpa stavolta u.u
    Leggilo!!!

    RispondiElimina
  2. Wow, quanti regali! Mi ispira molto il romanzo della Marconero :-)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie - anche se la maggior parte me li sono fatta da sola. Vuol dire che ho buon gusto? xD

      Elimina
  4. Ma che meraviglie!!! *_* A Frost faccio il filo da una vita e penso che prima o poi lo prenderò anche. La poesia non mi dispiace, ma devo essere esattamente ispirata in quel momento, se no il libro rischia di restare a prendere polvere per anni!
    E non conoscevo The Gatekeepers e How it Ends ma sembrano davvero interessanti! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ho fatto il filo da una vita anche io, ho girato tutte le librerie fisiche in zona da me ma libri di Frost sembrano non esistere.
      Alla fine mi sono rassegnata a prendere questo in inglese e a mia madre lo tradurrò io. >.<

      Elimina
  5. Occhi a cuoricino ovunque *-* La categoria "se non fanno male, non li vogliamo!" è anche il mio punto debole ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, mi sto rendendo conto che ormai compro solo quel genere! xD

      Elimina