martedì 17 aprile 2018

Some (New) Books Are (Here) #23

Già, sono ancora qui con dei nuovi libri. 
E non sarà nemmeno l'ultimo appuntamento del mese - non scherzavo mica quando dicevo che avreste visto più libri in questo aprile 2018 che in tutta la storia del blog.  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Avevo accumulato alcuni buoni Feltrinelli e così, prima del mio compleanno, ho fatto un ordine. Tecnicamente non sarebbe il vero auto-regalo che avevo pensato, ma diciamo che ne fa parte.


Con la modica cifra di 6,58€ mi sono portata a casa: 

- La rosa del Califfo di Renée Ahdieh, sequel di La moglie del Califfo, e quest'anno ho intenzione di leggere entrambi.
- Il gatto che regalava il buonumore di Rachel Wells, terzo libro sul gattino Alfie.
- The 100. Homecoming e The 100. Rebellion di Kass Morgan, rispettivamente terzo e quarto (e ultimo?) nella serie. Ho già letto il primo, devo ancora leggere il secondo e quest'anno voglio leggerli tutti. 


E poi ci sono stati due acquisti dal Libraccio, intanto che ho preso il regalo a mia madre per la festa della mamma il mese prossimo e lei ha voluto prendere due libri per mio padre per il loro anniversario sempre il mese prossimo. 

 
Il primo ad arrivare a casa è stato Battle Royale di Koushun Takami. L'ho avuto in wishlist per quasi due anni, da quando avevo letto Arrow - Vendetta di Oscar Balderrama e Lauren Certo (recensione) e nella cartolina all'interno c'erano le ultime pubblicazioni della collana Oscar Fantastica. Mi ha attirata fin da subito, ne ho sentito meraviglie e nonostante le sue seicento pagine e i centomila nomi che temo di non ricordare, non vedo l'ora di leggerlo. 
Poi è stata la volta di Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari. Ammetto che all'inizio l'avevo snobbato, ma poi mi sono informata e ha stuzzicato la mia curiosità. Però a darmi il colpo di grazia è stato il suo autore, che ora seguo su Facebook, e i suoi status mi fanno morire dal ridere - e grazie alla mia passione tardo adolescenziale per le band emergenti che seguivo in concerto, avrò un debole per il dialetto romano a vita. 

---

Per oggi è tutto, ma non è tutto per il mese - ne arriveranno altri! 
E di tutti quelli che sono arrivati/arriveranno, gli ultimi due qui sopra sono quelli per cui ho davvero speso soldi - con gli altri me la sono cavata/caverò con pochissimo grazie al compleanno e svariati buoni che avevo accumulato. 
E siccome ci sono anche dei CD in mezzo fatemi sapere se a parte volete vedere pure quelli, ma nel frattempo ditemi se conoscete qualcuno di questi libri oppure se vi incuriosiscono - e sì, tra un po' dovrò uscire io di casa per fare posto a loro.
Cheers! :)

10 commenti:

  1. The 100 prima o poi la leggo..
    Battle Royale ce l'ho da leggere da tempo immemore... prima poi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai con tutti i libri che accumuliamo è sempre un prima o poi! xD

      Elimina
  2. Battle Royale a me è piaciuto tantissimo ^^ ho sia il libro che il manga :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice, sono curiosa di conoscere la tua opinione sul terzo volume su Alfie! "La rosa del califfo" non l'ho letto ma è da un po' che m'incuriosisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo presto, ho così tanti libri in questo momento! xD

      Elimina
  4. La Rosa del califfo è molto bello, ma il primo mi è piaciuto di più! Io sono infognata con la serie tv di The 100, quindi non so se leggerò mai i libri. Per quanto possa essere diversa, il fatto di conoscere già la storia me li rovinerebbe :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la serie sono ferma alla seconda stagione e dei libri ho letto solo il primo - quello è davvero molto diverso, credo proprio che seguano due storie differenti!

      Elimina
  5. Ma quanti bei libri!!! *_* Ho letto solo Battle Royale e l'avevo adorato! *_* Spero che piaccia anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pareva infatti di aver visto Battle Royale sul tuo blog! *_*

      Elimina