domenica 1 aprile 2018

Monthly Recap | Marzo 2018

First things first: buona Pasqua, carissimi lettori! 
Vi augurerei anche un felice pesce d'aprile, ma non so se lo apprezzereste - io per esempio no, visto quanto sono sempre stata permalosa. 

Marzo è stato un mese strano, un mese che da una parte è durato una vita e che da una parte è volato. Per esempio, i primi quindici giorni sono stati uno strazio senza il mio computer e tutte le complicazioni che sono seguite anche una volta che ne sono rientrata in possesso e se sotto vedrete parecchi libri è solamente perché mi sono dedicata a letture veloci visto che ad inizio mese sono andata ad assistere una mia amica dopo un'importante operazione chirurgica. 

E ora siamo ad aprile e da questo mese mi aspetto grandi cose: mi aspetto libri bellissimi visto che il mio compleanno è all'orizzonte e mi aspetto anche un po' d'ansia visto che Avengers - Infinity War arriva a fine mese e non vedo l'ora, ma... NON SONO PRONTA. 

Ma intanto vediamo che è successo a marzo.


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/35287615-le-cose-che-credevamo-di-sapere  https://www.goodreads.com/book/show/35004211-gli-animali-fantastici  https://www.goodreads.com/book/show/32877519-niente-donne-perfette-per-favore

https://www.goodreads.com/book/show/38913122-sir-charles-grandison  https://www.goodreads.com/book/show/22587629-la-guida-ufficiale-illustrata-alla-saga-di-twilight  https://www.goodreads.com/book/show/31371681-made-you-up

https://www.goodreads.com/book/show/36551363-morning-star-la-guerra-del-mietitore  https://www.goodreads.com/book/show/25901553-i-ll-meet-you-there

Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling
Niente donne perfette, per favore di Jane Austen
Sir Charles Grandison di Jane Austen
La saga di Twilight - La guida ufficiale illustrata di Stephenie Meyer
Made You Up di Francesca Zappia
I'll Meet You There di Heather Demetrios


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



SEGNALAZIONI



ACQUISTI


The Memory Book di Lara Avery
Le ragazze di Emma Cline
Morning Star - La guerra del Mietitore di Pierce Brown


REGALI & EXTRA


L'ultimo alito dell'estate di Luca Rebecchi


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Cougar Town - stagione 4 [9/15]
  • Fargo - stagione 3 [5/10]
  • Hawaii Five-0 - stagione 8 [18/25]
  • Lucifer - stagione 1 [7/13]
  • NCIS - stagione 15 [8/24]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 9 [7/24]
  • NCIS: New Orleans - stagione 4 [8/24]
  • S.W.A.T. - stagione 1 [9/22]
  • Salvation - stagione 1 [11/13]
  • Significant Mother - stagione 1 [7/9]
  • Supernatural - stagione 13 [16/23]

HO INIZIATO:

  • 2 Broke Girls - stagione 5 [2/22]
  • Vikings - stagione 5 [6/20]

HO TERMINATO:

  • 2 Broke Girls - stagione 4
  • Falling Skies - stagione 3-4-5 [ultima]
  • Gunpowder - miniserie televisiva
  • How To Get Away With Murder - stagione 3
  • Revenge - stagione 4 [ultima]
  • Scorpion - stagione 3

HO RIPRESO:

  • Suits - stagione 7 [11/16]

EXTRA:

  • Blue Bloods - episodio 7x16

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 7 months, 14 days, 22 hours, 52 minutes
  • NOW: 1 year, 7 months, 18 days, 22 hours, 17 minutes


FILM

  • Un gelido inverno [DVD]
  • Serious Moonlight [DVD]

Anche questo mese non sono stata per niente brava: avrei dovuto recuperare i tre film di febbraio e guardarne altri tre, per un totale quindi di sei. Sono invece ferma a due. 
Vabbè, fa niente - la mia priorità quest'anno è comunque finire quante più serie televisive possibili, che sono più impegnative dei film. 


MUSICA


All'inizio del mese mi sono trovata molto spesso a canticchiare Pompeii dei Bastille - non so come il mio cervello abbia ricevuto il suggerimento dato che non l'ho sentita da nessuna parte ed è un bel pezzo che non ascolto i Bastille.
Take Over Control è stata invece la riscoperta in una playlist del mio iPod che non suonavo da un po' - qualche anno fa adoravo questa canzone e mi piace ancora adesso. 
Forse non sarete sorpresi di vedere i Boys Like Girls visto che sono una delle mie band preferite, ma quelle due canzoni in particolare sono giunta ad associarle agli ultimi due libri che ho letto - quindi questa volta farò una cosa un po' diversa dal solito, qualcosa che sono solita fare altrove. 

In Morning Star - La guerra del Mietitore di Pierce Brown, uno dei nuovi personaggi che viene introdotto si chiama Holiday e ogni volta che vedevo quel nome, nella mia mente partiva in automatico la canzone. Non ci ho mai dato più di tanto peso - in fondo era solo una coincidenza, il nome di un personaggio in una serie che amo e il titolo di una canzone di una band che amo. Poi ho letto il testo e sebbene all'inizio credessi che non avessero nulla in comune a parte quel Holiday, ho poi visto un po' di Darrow e della sua storia in alcune delle strofe. 

My father, he was always wise
As wise as an elephant's eyes
He couldn't hold me down
He couldn't keep me around
So are you gonna take your shot?
It's the only one that you got
Maybe I'll go out on a limb
Maybe I'll jump in for a swim
When the lights go dim

You know I'll run far away
I need to take a holiday
Maybe it's a fall from grace
I gotta find a new place
A holiday
I'll set off on a new chase
I gotta see a new face
I need to take a holiday
(Need to take a holiday)

Whoa, whoa, whoa, whoa

A new start
I've broken too many hearts
And I don't have any clue where to go
I don't know
But maybe I'll be back someday after my holiday

Non so, ci ho visto un po' del percorso di Darrow e alcune cose sembrano adattarsi perfettamente a quello che accade in Morning Star - oppure a quello che verrà. 
Sono poi affezionata a questa canzone perché, sebbene non sia una delle mie preferite, nel finale riprende una strofa (con tanto di transizione di melodia) di The Great Escape, la prima canzone con cui li ho conosciuti. 

I'll Meet You There di Heather Demetrios invece mi ha condotta a Hey You - anche questa la canzone che chiude l'album. E quando ho letto che Creek View era una di quelle tipiche cittadine da blink-and-you'll-miss-it, l'associazione è stata inevitabile - la stessa frase è nel ritornello. E inaspettatamente, anche se parla d'altro e io l'ho sempre associata ad altro ancora, in questa canzone ho trovato molto di Skylar e Josh. 

I saw you sitting all by yourself,
With a coffee and The New York Times.
You got me thinking like what the hell
Before I go and change my mind. [...]

Just a dreamer on a Sunday night
Who is gonna leave you alone.

We say what we say,
We do what we do,
We love who we love,
Hey, you.
If life is a small town, we’re just passing through
Blink and you miss it, hey you.

Hey, you, hey, you.
Hey, you, hey you.

We don’t have to say forever,
I’m cool with whatever,
Love is coping.
We can just sit here at night,
Just two strangers in the night,
Ain't that what we're supposed to do?

We say what we say,
We do what we do,
We love who we love,
Hey, you.
If this is the moment, the moment of truth,
I don’t wanna miss it, hey you, hey you, hey you.

Questa forse non si adatta perfettamente come l'altra, ma ci sono le sue similitudini.

---

Bene, dopo quest'ultima divagazione musicale siamo davvero giunti alla fine del recap di marzo. Il vostro mese invece com'è stato?
Raccontatemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e io non mancherò di passare. Nel frattempo... ancora tanti auguri di buona Pasqua!
Cheers! :)

13 commenti:

  1. Augurissimi di buona Pasqua anche se in super-ritardo! D:
    Insomma, quando leggo questo post mi rendo conto di quanto poco sto leggendo nell'ultimo periodo, ahi ahi. Big Love for Revenge nonostante tutto. Curiosità: come hai trovato la terza delle Regole?
    Pompeii, a distanza di anni, ancora è un gran pezzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te! :)
      Io invece sto rimanendo indietro con i recuperi dei film, ahi ahi. Revenge è stato comunque un guilty pleasure, nonostante i picchi di trash ogni tanti e devo dire che questa terza stagione di HTGAWM l'ho trovata sottotono rispetto alle prime due - Viola Davis regge comunque tutto da sola, ma tutti gli altri li avrei presi a schiaffoni (più del solito). Non so, l'ho trovata un po' più confusa e non gestita benissimo.
      Pompeii è fantastica, anche se la canzone che mi ha fatta innamorare davvero dei Bastille è un'altra. :D

      Elimina
  2. Morning Star 💜
    Tanti auguri (anche se in ritardo), e Wow, tu riesci a vedere un sacco di serie tv, io no!!! Fatico proprio a trovare il tempo! Anche come film ultimamente non trovo il tempo e vorrei tanto andare al cinema! Uffa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te - seppure in ritardo! xD
      Ahahaha, ne guardo tante ma alla fine va tutto a discapito del tempo che potrei dedicare alla lettura! >.<
      A marzo non sono andata al cinema nemmeno una volta e la cosa mi disturba non poco. u_u

      Elimina
  3. Devo assolutamente recuperare Niente donne perfette, per favore! Sono una grande fan di Jane Austen ( ma chi non lo è?) e non può mancare nella mia libreria. :)

    RispondiElimina
  4. Auguri in ritardo Alice.
    Ogni volta che vedo quante serie tv segui ti invio tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te, Susy! :)
      Ahahahaha, pensa che io non vedo l'ora di finirne perché ne seguo veramente troppe! xD

      Elimina
  5. Grazie mille Emanuela, vengo subito a vedere! :)

    RispondiElimina
  6. Fantastico il tuo recap mensile. Arrivo sempre tardi ma ogni volta sbavo davanti al tuo post!! Ma vermente supernatural ha 13 stagioni?? Oddio, peggio di The walkind dead!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, sì! E pensa che l'hanno pure rinnovato per la quattordicesima! xD
      Oddio, io con The Walking Dead sono indietro in modo imbarazzante. >.<

      Elimina
  7. Ogni volta che capito sul tuo Recap sistematicamente aggiungo una nuova serie Tv da vedere...sappi che ti odio per questo hahaha
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, allora ogni volta devi scrivermi cos'hai aggiunto! xD
      Passo immediatamente! :)

      Elimina