lunedì 9 aprile 2018

What's on my bedside table? #45 | "Hate List" di Jennifer Brown

Salve, miei cari lettori! 
Spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi. Qui da me è alquanto nuvoloso e nel primo pomeriggio ha anche piovuto, il che non mi ha messa esattamente dell'umore migliore - avrei voglia di un po' di sole.
Ma bando alle ciance e vediamo cosa c'è oggi sul mio comodino! 
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Hate List" di Jennifer Brown
Un romanzo del 2009 e che qui da noi non è mai stato pubblicato. Un romanzo che tratta di un argomento che - purtroppo - torna ogni tanto ancora alla ribalta: quello delle sparatorie a scuola.


SONO A... 
Pagina 179. Sono quasi a metà ed è una lettura che torce veramente lo stomaco. Non c'è una distinzione netta tra vittima e carnefice, non c'è un lato giusto o sbagliato della barricata - è un groviglio di emozioni e confusione, è una zona grigia ed è questo che amo di questo genere di libri: ti obbligano a pensarci sopra e ti obbligano a farlo per molto tempo.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... è il genere che piace a me, è il genere che non smetto di amare: tutto quello che riguarda la scuola superiore e adolescenti problematici è pane per i miei denti.

2 commenti:

  1. Interessante... io al momento sto leggendo Uno di noi sta mentendo... giusto per restare in tema scolastico/adolescenti/problemi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo l'avevo letto a gennaio e mi era piaciuto!
      E con il tema della scuola superiore ci vado sempre a nozze! xD

      Elimina