Solo a me gennaio sembra durare da una vita?
Mi sembra di andare a rilento con tutto: con i film che guardo, con le serie televisive che seguo, con i libri che leggo.
Improvvisamente è già ora di un altro WWW Wednesday e a me sembra di essere sempre ferma allo stesso punto!
WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.
What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
In questa settimana ho finito The Lonely Life of Biddy Weir di Lesley Allen e, incredibile ma vero, a quanto pare sono riuscita a non rendere la recensione troppo personale. Va da sé che, dopo una frase del genere, sia implicito che il libro mi è piaciuto molto e che è stato un po' come aprire il vaso di Pandora - e sebbene fossi io a farlo, non ero comunque pronta alla sua intensità. Recensione QUI.
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Non sono neanche a metà di I Was Here di Gayle Forman - già tradotto in italiano con il titolo Laggiù mi hanno detto che c'è il sole - perché poi ieri, nonostante tutte le mie promesse, un paio di imprevisti si sono messi in mezzo e la sera sono anche andata al cinema. Sebbene a prima vista possa assomigliare a Hold Still di Nina LaCour, Cody e Caitlin sono molto diverse caratterialmente. Mi sta piacendo, ma devo ancora davvero entrare nel vivo della storia.
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
Ho sempre in programma L'ospite inatteso di Patricia Gibney, che ho ricevuto dalla Newton Compton tramite il Club dei Lettori e poi leggerò Heaven and Hell: The Psychology of the Emotions di Neel Burton, la mia ultima vincita su Goodreads - e con questa non prevedo di metterci molto.
---
Oggi mi sento abbastanza a corto di parole - vi ho già detto che gennaio mi sembra eterno e che sembra mettermi fuori combattimento?
Vi fa lo stesso effetto? La lettura ne risente?
Scrivetemi nei commenti se invece le vostre letture procedono ad un buon ritmo oppure lasciatemi il link del vostro post - alla prima occasione passo!
Cheers! :)
Anche io sono distrutta, odio gennaio profondamente!! E le letture un pochino ne risentono sì...
RispondiEliminaSarà che ultimamente ho sempre mal di testa, ma mi sembra di non combinare nulla e che le pagine non scorrano mai in avanti! >.<
EliminaIo invece, gennaio lo adoro!
RispondiEliminaCredo sia uno dei pochi mesi dove riesco a leggere di più... sono trascinata dalle grandi promesse di capodanno!
Ti lascio il mio WWW.
http://bit.ly/2DB3ll5
Non mi pare di ricordare che gennaio mi abbia mai fatto un effette simile e invece ho quasi voglia di andare in letargo! >.<
EliminaEro partita alla grande con anche due libri a settimana e invece adesso sto proprio rallentando. u_u
Passo subito! :)
Ciao Alice, mi ispira molto "L'ospite inatteso"! Per me gennaio è sempre un mese molto lento, soprattutto dopo le feste, perchè non amo l'inverno e non vedo l'ora che giunga la primavera e le temperature diventino più miti ;-)
RispondiEliminaInfatti io sono assai impaziente per la primavera, soprattutto adesso che siamo quasi a febbraio e non manca molto - mentre mi gelavo sabato sera non vedevo l'ora fosse anche fine marzo per smettere di indossare il cappotto! xD
EliminaL'ospite inatteso l'ho sbirciato nelle settimane scorse e dovrebbe avere dei capitoli davvero brevi, quindi credo proprio che sarà una lettura che volerà! :)
Io fortunatamente non ho problemi con le letture, che stanno procedendo a gonfie vele e sinceramente non me lo aspettavo! Spero che per te le cose migliorino presto! :)
RispondiEliminaEd ora andrò subito a leggere la tua recensione del libro della Allen perché mi incuriosisce tantissimo!
Mentre non conoscevo la tua vincita su Goodreads, ma sembra un titolo interessante! Aspetterò di sapere cosa ne pensi :)
Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2018/01/wwwwednesday4.html
Credo che dipenda molto anche dal mal di testa che mi affligge da sabato - avendo poi sempre sofferto di sinusite e negli ultimi tre anni di un'otite che ci ha messo due mesi a guarire, spesso in compagnia del mal di testa mi fanno male anche zigomi, naso, mandibola e sento un dolore pulsante dietro gli occhi - è un po' difficile concentrarsi, specialmente quando gli occhiali pesano sul naso come un macigno. Quindi non vedo l'ora che passi! >.<
EliminaPasso immediatamente da te! :)
'Laggiù mi hanno detto che c'è il sole' mi aveva incuriosita ma non sono poi andata a leggermi le recensioni a giro, rimedio con te, se merita lo metto in wishlist!
RispondiEliminaNon credo di averle lette neanche io - e se l'ho fatto, è stato anni fa! xD
EliminaIl romanzo della Forman è uno di quelli che devo recuperare. Avevo letto il primo volume e mi era anche piaciuto. Non so perchè mi sono fermata e ancora non ho recuperato questo!
RispondiEliminaSe ti va di passare, ti lascio il mio WWW
Io ho letto i due con Mia e Adam anni fa - sono stati tra i primi libri letti nel 2015.
EliminaQuesto, dopo una vita passata a tentare di farmelo regalare, alla fine me lo sono comprata da sola! xD
Passo subito da te! :)
No, a me Gennaio sta sfuggendo dalle mani e non va bene!
RispondiEliminaAhahaha, io di solito ho questo effetto in primavera! xD
Elimina