mercoledì 31 gennaio 2018

WWW.. Wednesday! #85

Ultimo mercoledì, ma soprattutto ultimo giorno di gennaio! 
Se mi avete seguita nelle ultime settimane, avrete sicuramente letto che questo mese mi è sembrato durare una vita e quindi sono in parte contenta e in parte incredula che sia alle sue ultime ore. 
Okay, non intendevo risultare così macabra. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Due libri conclusi in questi ultimi sette giorni. 
Il primo è stato I Was Here di Gayle Forman - già tradotto in italiano con il titolo Laggiù mi hanno detto che c'è il sole - che per molti versi mi ha ricordato altri due romanzi e forse avrei fatto un po' a meno della parte romance, ma la Forman mi è comunque piaciuta. Questo è il suo terzo libro che leggo e la recensione la potete leggere QUI
Il secondo è stato L'ospite inatteso di Patricia Gibney, primo libro in una serie che sarei contenta di continuare se la sua pubblicazione proseguirà. Mi ha disturbata, mi ha fatta arrabbiare e ha dei temi forti, ma mi è piaciuto. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho letto solo le prime quindici pagine di Heaven and Hell: The Psychology of the Emotions di Neel Burton e trattandosi di un saggio e non di un romanzo, ammetto che non ho più il cervello impostato sulla modalità "studio" da anni e quindi l'introduzione così tecnica - sebbene riguardante in parte materie che ho studiato al liceo - ha messo a dura prova la mia concentrazione. Ovviamente è troppo presto per dire qualcosa sul mio gradimento. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


No, non mi sono sbagliata - ho davvero messo il punto interrogativo prima della prossima lettura certa. E questo non è perché non so cosa leggere, ma perché mi dedicherò ad una rilettura - la prima dopo non so quanti anni - per un progetto in cui sono stata coinvolta e vedrete di che libro si tratta nel pomeriggio di mercoledì prossimo. O magari lo vedrete la mattina, dipende se pubblicherò prima il WWW oppure la mia tappa.
Dopodiché leggerò Acerrimi nemici di Jack Weiss, che ho vinto in un giveaway.

---

La vostra settimana com'è andata in quanto a letture? Scrivetemelo nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e, appena ne ho l'occasione, passerò a ricambiare!
Prima di salutarvi però vi comunico che domani andrà online il recap mensile! 
Cheers! :)

18 commenti:

  1. Ahhh gennaio è stato lunghissimo, quanti giorni? 100???
    Acerrimi nemici mi ispira, seguirò gli aggiornamenti!
    (Ci commentiamo pure domani, recap anche per me!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure anche 150! xD
      Mi ispira molto proprio perché sembra un connubio tra Gotham e Blindspot - non vedo l'ora.
      Ahahahaha, a domani allora! xD

      Elimina
  2. Ciao! Per me invece gennaio è volato e faccio fatica a credere che oggi è l'ultimo giorno!!!
    Vado subito a leggere la tua recensione di L'ospite inatteso, perché mi incuriosisce parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, allora non so se sia un bene oppure un male che per te sia volato! xD
      Ho visto il commento. ;)

      Elimina
  3. Mi hai incuriosita moltissimo sulla tua prossima ri-lettura! Mi sto scervellando per capire il titolo ma mi sa che aspetterò la prossima settimana perchè non ho idee ahahaa


    Se ti va, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, considerando che l'ho letto per la prima volta più di dieci anni fa credo proprio che nessuno riuscirà ad indovinarlo! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  4. Ti capisco per le riletture, quest'anno ho deciso di riprendere in mani libri che - in pratica - ricordo solo di aver apprezzato e poi vuoto totale @_@, anche perché prima del blog (e nei primi tempi del blog) rileggevo tantissimo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, anche io prima del blog - e anche prima del blocco del lettore durato anni - facevo molto spesso delle riletture. Infatti Harry Potter non so quante volte l'ho ripreso.
      Questa rilettura è per un progetto speciale, ne ho in mente soltanto un'altra più avanti nel corso dell'anno per ripassare la storia prima di terminare una trilogia.

      Elimina
  5. Heaven and Hell ha una cover interessante.
    Lo so, sono monotematica ma cosa posso farci se fuori da noi, hanno copertine più belle delle nostre????

    Il recap... grazie per avermi ricordato che devo farlo anche io!!!! XD

    Se vuoi, ti lascio il mio WWW
    http://bit.ly/2EoDVFl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora ferma all'introduzione perché non ho ancora ripreso in mano il libro da ieri, ma al momento l'opposizione tra cuore e cervello mi sembra azzeccata!
      Ahahahaha, prego! xD
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  6. Eccomi subito a curiosare tra le tue letture della settimana :)
    "L'ospite inatteso" me lo leggerò in e-book, non so ancora quando, ma lo leggerò. Sto scoprendo inaspettatamente che mi piacciono i thriller. Confesso che non l'avrei mai detto. Ok, i gialli mi piacciono, ma il mio genere preferito è sempre stato il fantasy, quello con maghi, draghi, guerrieri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne leggevo di più quando ero adolescente - ricordo un thriller di Robin Cook quando ero alle medie che mi aveva terrorizzata. Poi con gli anni ho perso, ma ho intenzione di leggerne di più quest'anno!

      Elimina
  7. Io e le riletture non andiamo d'accordo xD ci ho provato qualche volta, ma a tre pagine già sono troppo nervosa perché so già cosa accadrà ahaahahhaah

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/01/www-wednesday-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito nemmeno io ci vado d'accordo. Però essendo passati quasi dodici anni da quando l'ho letto, nonostante io conosca la storia mi aspetto comunque di rileggerlo... non dico come se fosse la prima volta, ma con qualche sorpresa per i dettagli che ho sicuamente dimenticato. ^^
      Sono passata! :)

      Elimina
  8. La cosa che mi sorprende di più è che Newton tra i vari obbrobri, pubblichi thriller di qualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho letti molti della Newton - anzi, davvero pochi perché credo che questo sia solo il loro terzo thriller.
      Però tutti e tre mi sono piaciuti.

      Elimina
  9. Sbrigati a leggere Acerrimi Nemici che sono curiosa di sapere cosa ne pensi ;-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, d'accordo, farò prestissimo! xD
      Passo subito! :)

      Elimina