giovedì 11 gennaio 2018

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Befana

Anche se mi avvio verso i 29 anni, io comunque pretendo il regalo per la Befana - ecco che qui di seguito ci sono i tre libri che mi hanno regalato i miei genitori. 
E di cui io ero già a conoscenza sempre per la stessa storia che di solito io stilo una lista e poi loro pescano - quest'anno invece l'ordine l'ho fatto io ed erano insieme a quelli di Natale, ma mi sono stati dati separatamente. 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Sarete contenti di sapere che, sebbene io me li sia fatti regalare in inglese, i libri che seguono sono stati tutti tradotti in italiano. 


Dal più piccolo al più grande ci sono: 

- Vanishing Girls di Lauren Oliver, autrice conosciuta in Italia e di cui io ho letto solo Before I Fall / Prima di domani (recensione). So che ha scritto anche una serie distopica - almeno credo - ma questo era l'unico altro suo titolo che mi sia mai interessato e di cui avevo letto una recensione sul blog Il tempo dei libri. È stato tradotto l'anno scorso dalla Safarà con il titolo Ragazze che scompaiono

- Girl in Pieces di Kathleen Glasgow, tradotto anche lui nel 2017 dalla Rizzoli con il titolo E poi ci sono io. Ci sono libri che sento la necessità di leggere in lingua originale: prima ancora che venisse tradotto questo è stato uno di quelli - oltre che per un altro motivo che resterà privato - quindi per me non è mai esistita l'alternativa italiana. 

- The Loose Ends List di Carrie Firestone, pure lui tradotto l'anno scorso con il titolo Prima che te ne vai dalla HotSpot. Quello che mi ha avvicinata al libro è il suo argomento, così dolorosamente familiare anche se in circostanze piuttosto diverse. 

---

Ne conoscete qualcuno? L'avete letto?

12 commenti:

  1. Che belli i libri in lingua originale! Io ne ho un paio sul Reader, ma ammetto che per pigrizia ne sto rimandando la lettura da una vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero convinta di averne letti di più in inglese che in italiano l'anno scorso e invece mi sono sbagliata! xD

      Elimina
  2. Sembrano molto interessanti, e le cover sono davvero belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del libro della Glasgow l'hanno mantenuta uguale anche in italiano, quella invece del libro della Firestone all'inizio era diversa in paperback - alla fine per fortuna hanno fatto la versione con la stessa cover dell'edizione in hardback.

      Elimina
  3. Sei davvero bravissima a leggere così tanto in inglese, io sono troppo lenta per farlo e così non miglioro mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo colmare le lacune che mi ha lasciato il liceo! xD
      Tornando seri, ormai sono talmente abituata che leggo spedita come se leggessi in italiano. >.<

      Elimina
  4. Che brava che sei!
    Anch'io vorrei tanto leggere i libri in originale, ma il mio inglese non me lo permetterebbe, ci starei così tanto che poi mi annoierei... :(
    Cmq, mi incuriosisce il terzo, e per fortuna che come hai detto su hanno mantenuto la cover originale perchè quella italiana è bruttarella :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo benissimo i miei primi libri in inglese - ci avevo messo un bel po' a terminarli. Ricordo ancora meglio la versione ridotta di Ragione e Sentimento di Jane Austen da leggere in inglese durante le vacanze estive della seconda superiore: sdraiata in divano e con il dizionaro sullo stomaco che pesava un mattone, ma che mi serviva ogni cinque parole. >.<
      Quella originale è stupenda! *-*
      Benvenuta nel blog! :)

      Elimina
  5. Aspetto le tue recensioni così eventualmente li prendo in italiano Ali!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro la copertina della Firestone, che tra tutti è anche il libro che mi incuriosisce di più, ma sembrano molto interessanti tutti e tre. Della Oliver ho letto solo il primo della sua serie distopica e non è stato un successo, ma ho un altro suo libro in wish list, forse proprio Prima di domani, ma non garantisco perché al momento proprio non mi viene in mente! Magari riuscirò ad darle una seconda possibilità, prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la sua serie distopica non ha mai ispirato, Before I Fall è l'unico che ho letto finora e mi è piaciuto molto più di quanto mi sarei aspettata.
      Pensavo di fermarmi con quello, poi ho scoperto Vanishing Girls e ho deciso di leggere anche lui - ma credo proprio che la serie distopica non la toccherò mai. >.<

      Elimina