mercoledì 2 gennaio 2019

WWW.. Wednesday! #126

Buon anno a tutti, anche se con un giorno di ritardo! 
Come avete trascorso questi giorni di feste? Vi siete rimpinzati fino a fare fatica ad alzarvi dal tavolo? Beh, io no - ma ormai le mie fisime alimentari sono note.

Comunque! 

Vediamo di iniziare questo 2019 all'insegna della positività e delle belle letture - quindi vediamo cosa mi aspetta questa settimana. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso il 2018 con un libro bellissimo: Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson. Questo è un retelling di Peter Pan con protagonista Giglio Tigrato e se solo l'avessi finito in tempo, sebbene l'unico retelling del 2018, sarebbe comunque finito nel "Best of" perché gli ho dato il massimo dei voti - non fatemene parlare adesso, altrimenti ricomincio a piangere ripensando alle ultime due pagine. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Il mio 2019 inizia all'insegna degli inediti inglesi - grazie a NetGalley ne ho quattro da leggere. Il primo da cui ho deciso di partire è The War Blog di Glen Sobey, un libro che mi ha colpito subito per la sua trama: la protagonista, figlia di due tossici, scopre che la madre è stata stuprata quando era ancora alle superiori e decide di intraprendere una battaglia contro chi oggettifica le donne. Sono sono al 10% e quindi è ancora presto - e soprattutto temo per la stragrande maggioranza di opinioni negative che sono fioccate dopo che ho ricevuto la mia copia eARC. Vedremo.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
In lista c'è un altro libro che ho chiesto io a NetGalley: We Told Six Lies di Victoria Scott. Questo è un mystery YA, adoro i colori della cover e ne sono davvero incuriosita - la stessa trama dice poco e niente. E a quanto pare voglio continuare la tradizione di leggere un mystery YA nel mese di gennaio - l'anno scorso avevo fatto lo stesso con One of Us is Lying della McManus. 
Sempre un'eARC di NetGalley, ma questa volta mi è stata proposta direttamente dalla Wednesday Books (appartenente alla St. Martin's Press, che io adoro come casa editrice): In Another Life di C.C. Hunter, un altro YA. La data della recensione dipenderà dalla mia presenza o meno al blogtour: se sono stata esclusa la leggerete appena ho concluso il libro, altrimenti credo che dovrete aspettare marzo. 

---

Il primo WWW Wednesday del 2019 si conclude qui. 
Ditemi di voi, invece: siete riusciti a leggere durante queste feste? Avete già qualcosa in programma? Con quale libro comincerete l'anno? 
Che poi, a proposito di cominciare, ho anche impostato il numero di libri per la nuova Goodreads Reading Challenge e, come d'abitudine, ho alzato di cinque l'asta: l'obiettivo per il 2019 è di leggere almeno 70 libri. Voi vi siete dati un obiettivo oppure i numeri sono soltanto numeri e lascerete fare al destino?
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro WWW e, appena mi sarà possibile, passerò a ricambiare la visita. 
Cheers! :)

12 commenti:

  1. Ciao!
    Io sto leggendo Storia del nuovo cognome, ho terminato Seguimi con gli occhi (trovi la mia recensione sul blog), prossimamente leggerò Un matrimonio americano. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escluso il titolo della Ferrante, gli altri non mi sono familiari quindi mi informo subito! :)

      Elimina
  2. Ciao! Su Tiger Lily mi sono già espressa, ma anche tutti gli altri libri mi semmbrano interessanti e la cosa non promette bene per la mia wish-list! Aspetterò di sapere cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, io ho grandi aspetttive e spero che non vengano deluse - anche se temo per quello che ho attualmente in lettura. >.<

      Elimina
  3. Uh Tiger Lily... quanta curiosità per questo libro *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo giuro, Ely - è bellissimo. Sono sicura che lo ameresti.

      Elimina
  4. La Challenge di Goodreads è sempre settata a 100 come negli ultimi tre anni. In un certo senso spero sempre di non farcela perché vorrebbe dire che ho trovato un lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, idem per me! >.<
      Sarei felicissima di ridimensionarla a 50 se fosse quello il caso!

      Elimina
  5. Ora sono super incuriosita da tiger lily, adoro i retelling e adoro peter pan, devo leggerlo assolutamente.
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio W..W..W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato fantastico, non credevo che l'avrei amato così tanto arrivata alla fine.
      Passo immediatamente da te! :)

      Elimina
  6. Io ho iniziato l'anno con Carrisi, almeno vado sul sicuro, ma l'hai già visto sul mio WWW :)
    Da NetGalley è un po' che non chiedo nulla, l'ultimo libro presi fu "the Lido", molto carino, molto British.
    Quest'anno ho rinnovato la mia sfida su Goodreads... anche se nel 2018 non son riuscita a portarla a termine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me certe richieste le hanno approvate tutte in una volta, mi sento sommersa! xD
      L'importante è non demordere!

      Elimina