mercoledì 9 gennaio 2019

WWW.. Wednesday! #127

Bentornati con un nuovo WWW Wednesday che, diciamoci la verità, non presenta poi tutte queste grandi differenze da quello della settimana scorsa. 

Ma qui non si demorde e si cerca di procedere con la lettura ad un ritmo più o meno stabile - con risultati non sempre ottimali, devo dire. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


The War Blog di Glen Sobey è stata la prima lettura dell'anno e anche la prima e cocente delusione perché questo libro aveva un grandissimo potenziale e invece la mia valutazione finale è stata di 2,5 stelline - e pensare che avevo così tante aspettative quando l'ho richiesto a NetGalley. Che poi lunedì sera sono rimasta sorpresa perché a quanto pare, nonostante la recensione negativa, la casa editrice Black Rose Writing mi ha messa nella sua lista di approvazioni automatiche su NetGalley e uno dei PR mi ha mandato una email ringraziandomi dell'onestà e dicendomi di non avere esitazioni nel caso volessi leggere altro dal loro catalogo - quando si dice "incassare con eleganza". Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Pensavo che ieri sarei andata parecchio avanti con We Told Six Lies di Victoria Scott, ma poi è arrivato l'ultimo pacco di Amazon che aspettavo e siccome conteneva l'unico libro cartaceo che ho già letto e amato in digitale, alla fine mi sono persa a sottolineare tutte le frasi che mi ero appuntata sui foglietti volanti. E poi mi sono addormentata in poltrona con Alaska sulle gambe e niente - il tepore che fa la mia gatta sembra un sonnifero. Ma tornando al libro della Scott, sono al 20% e vorrei fidarmi del narratore ma ho paura di non poterlo fare e non siamo ancora entrati del tutto nella parte mystery di questo YA - intanto potete leggere (tradotti da moi) l'incipit e un teaser



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Ho sempre in programma In Another Life di C.C. Hunter, questa volta non richiesto da me e propostomi dalla Wednesday Books e poi usciamo dalla sfera YA con un'altra proposta, questa volta dalla Algonquin Books: A People's History of Heaven di Mathangi Subramanian. E che bello, su Goodreads c'è già una recensione ad una stella - meglio che non la vada a leggere altrimenti mi passa la voglia come con The War Blog

---

Fine di questo secondo appuntamento del 2019 - e dopo queste eARCs potrò dedicarmi alla piccola pila di libri che ho sul comodino e che mi aspetta impaziente. 
E a proposito di libri... il prossimo appuntamento del Some (New) Books Are (Here) lo volete diviso in "Speciale Befana" e post classico oppure volete tutto insieme? 
Nel frattempo scrivetemi nei commenti come si prospetta la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link dei vostri post e, tra una nanna con Alaska e l'altra, passerò a ricambiare la visita. 
Cheers! :)

16 commenti:

  1. Io voto tutto insieme per il post dei nuovi arrivi.
    E in effetti avrei voglia di uno YA bello bello bello, ma non so, dopo ho L'accademia dei vampiri, brividi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi organizzo per farlo unico! >.<
      Ahahahaha, non leggo qualcosa sui vampiri da una vita - sinceramente non so cosa proverei di fronte ad un libro così adesso. xD

      Elimina
  2. We told six lies mi ispira parecchio, spero che si riveli una bella lettura! E mi spiace che The War Blog si sia rivelato una delusione!!! Però quelli della CE sono stati molto carini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io - e poi amo i colori della sua cover. u.u
      Davvero, proprio non me l'aspettavo! O.O

      Elimina
  3. Niente, non conosco queste letture. Ecco il mio www ti aspetto, ale

    RispondiElimina
  4. Peccato che The War Blog non si sia dimostrato all'altezza delle aspettative, però la reazione della casa editrice è stata molto matura :D a volte si legge di reazioni alle stroncature che ti fanno venir voglia di boicottare la CE in toto XD
    La mia settimana di letture si prospetta stabile: al momento sto dando la priorità alla ps4 e Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, visto che tra poco esce il terzo capitolo della saga e lo aspetto da più di dieci anni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è dispiaciuto un sacco perché il libro ha un gran messaggio, purtroppo è l'esecuzione che è malriuscita. ç_ç
      Ma veramente - cioè, a livello italiano non mi è mai successo, ma mi sto rendendo conto che con certe case editrici straniere è un'altra cosa. Voglio dire, a parte la Summers che si è presa cinque stelle, la Wednesday Books mi aveva proposto un altro libro a cui avevo dato una valutazione di tre stelline - non scarsa, ma nemmeno brillante. Eppure le sue PR mi mandano le email per tenermi informata delle prossime uscite editoriali e mi hanno appunto proposto il prossimo libro che leggerò e un'altra delle sue PR è passata alla Algonquin e da lì la proposta del prossimo libro ancora. Cioè, credo proprio che funzioni in modo diverso.
      Ultimamente ho sentito molto hype nell'aria per Kingdom Hearts, io però ho solo una vaga idea di cosa sia! xD
      Spero che comunque la lunga attesa sia ben ripagata! :)

      Elimina
  5. Incassare con eleganza...cosa che molti autori italiani dovrebbero imparare a fare :P
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, fortunamente a livello italiano non è mai capitato nulla di spiacevole - forse perché appunto non sono molto conosciuta e leggo in lingua, quindi mi capita poche volte di accettare e recensire libri di esordienti.
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  6. Avere a che fare con le case editrici e le PR straniere è tutta un'altra storia rispetto alle nostre.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Buon anno quante bellissime copertine che vedo in questo post :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, in effetti stanno molto bene insieme! xD
      Buon anno anche a te - e passo subito! :)

      Elimina
  8. Le copertine sono tutte splendide, ma non ne conosco nessuno mannaggia!
    Se ti va di passare qui c'è il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, sono tutti inediti in Italia e, a parte il primo, devono ancora uscire negli USA! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina