mercoledì 30 gennaio 2019

WWW.. Wednesday! #130

Ultimo mercoledì di gennaio - e mai come in queste ultime due settimane mi è sembrato che il tempo si trascinasse sui gomiti. 

Se per caso avete visto comparire nel vostro feed un post (eliminato) intitolato "Singing the Book #4" è perché quel genio della sottoscritta ieri sera si è messa a preparare l'appuntamento di febbraio e sebbene avesse scelto la data dal calendario del computer, quando è andata a programmare il post ha lasciato il calendario di Blogger su gennaio - sì, mi sto ancora riferendo a me stessa in terza persona
E niente, quindi l'ho eliminato, ma tranquilli: salvo stravolgimenti/impedimenti/post dell'ultimo minuto, il Singing the Book andrà online il 15 febbraio. 

Ma per il momento restiamo nel presente.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho finito per primo A People's History of Heaven di Mathangi Subramanian - l'ho trovato un buon libro, ma con qualche pecca: se posso sorvolare sul fatto che non sempre l'ordine cronologico degli eventi sia chiaro, dall'altra non posso ignorare il fatto che chi è del tutto a digiuno di cultura indiana deve cercarsi le risposte da solo quando non capisce qualcosa. Recensione QUI
Arrivo dell'ultimo minuto di NetGalley che mi ha approvato la richiesta - con la scadenza non a breve, ma a brevissimo - è stato Diamond Heart di M.A. Hinkle e queste sono state le mie prime cinque stelline del 2019. Questo M/M è stato dolcissimo e l'ho letto praticamente in un giorno perché non riuscivo a metterlo giù - e ovviamente ho scritto un papiro a riguardo, quindi non starò a ripetermi. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Torniamo in carreggiata con la lettura prevista di Scommessa d'amore di Katie McGarry dopo che Diamond Heart mi ha sconvolto (piacevolmente) i piani. L'ho iniziato solo ieri e credo di aver letto a malapena 30 pagine - non ho nemmeno controllato. Morale della favola: è troppo presto per dirvi qualcosa. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Eh... dipende. Ovviamente io spero che questo posto sarà occupato da Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero - sperando anche che Amazon velocizzi le cose e non me lo porti il 12 febbraio come la prima email sembra indicare. Poi dipende da quanto ci metterò a leggere la McGarry e, nel peggiore dei casi (aka aspettare il libro di Bianca morendo di impazienza), cercherò qualcosa di breve. 
 
---
 
Ma guardate un po' chi è tornata a leggere in italiano dopo sei libri di seguito in inglese? 
Le vostre letture come stanno andando invece? Qualcosa che attendete con ansia? Chi attende Bianca alzi la mano! Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e, appena mi sarà possibile, verrò a ricambiare la visita! 
Nel frattempo io sono entrata in fissa con il nuovo album dei Bring Me The Horizon uscito la settimana scorsa e... ne parliamo nel recap mensile tra due giorni. 
Cheers! :)

14 commenti:

  1. E come sempre quello che leggi non lo conosco, tranne quello della DeA ma non ho letto il primo... quindi nada XD
    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
  2. Ho una piccola proiezione di Alice sulla spalla che mi sussurra "leggi Diamond Heart" (e precedente). E niente, per ora non l'ascolto perchè sull'altra spalla sento la voce "leggiamo Bianca" e per ora vince XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho deciso molto magnanimamente di darti un attimo di tregua solo perché c'è Bianca in attesa. u.u
      Eh, se non sono generosa e di buon cuore? xD

      Elimina
  3. Io non vedo l'ora di stringere tra le mani "Bianco Letale", mi sono segnata la data pure sul calendario, mi manca solo di fare il count down fino al giorno in cui riuscirò ad andare in libreria!!
    Mi spiace per "A people's history of heaven" perchè mi ispirava ma quello che hai scritto qua mi ha fatto storcere il naso... Mentre l'altra tua lettura conclusa mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho pure io in lista, ma con i romanzi è più avanti mia madre di me! xD
      A People's History of Heaven è davvero un buon libro, le sue uniche pecche sono quelle che ho spiegato nella recensione - praticamente ho dato le risposte a chi è digiuno di cultura indiana. xD
      Ecco, fatti ispirare da Diamond Heart. u.u

      Elimina
  4. Ciao! Io ho in lettura il thriller La falena con le ali d'ombra, ho letto e recensito il bellissimo Sperando che il mondo mi chiami, prossimamente leggerò il nuovo di Robert Galbraith 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te! :)
      Il nuovo Galbraith ce l'ho anche io in lista - ma al momento solo come acquisto perché sono mooooooolto indietro. xD

      Elimina
  5. E dopo mesi Scommessa d'amore è in lettura XD Recupero la recensione di Diamond Heart perché mi hai messo curiosità, voglio scoprire questa lettura a cinque stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, finalmente ce l'ho fatta! xD
      Anche per questo gennaio mi sembra iniziato da una vita, in metà dei WWW di questo mese c'è il libro della McGarry! u.u

      Elimina
  6. Quest'anno anche io conoscerò la scrittura di Bianca u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, qui i biscotti non mancano durante le letture collettive di Bianca!

      Elimina
  7. Io aspetto il libro di Bianca!! *alza la mano e salta*
    Ora mi vado a curiosare la recensione di "Diamond heart" che quando leggo di un libro che coinvolge in questo modo, non posso fare a meno di incuriosirmi.
    Aspetto il riepilogo mensile, anche io lo inizio a compilare oggi, domani dovrebbe essere online.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio va online domani - avevo detto di cominciare a scriverlo ieri sera, ma poi mi sono persa con altro. xD
      E niente, saltiamo tutte insieme per Bianca!

      Elimina