martedì 8 gennaio 2019

Teaser Tuesday #23 | "We Told Six Lies" di Victoria Scott

E dopo avervi mostrato ieri l'inizio, oggi tocca ad un piccolo estratto. 

Come ieri, vi ricordo che quella in mio possesso è un'eARC non ancora revisionata e quanto tradotto da me potrebbe subire variazioni. 

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.

1. Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
2. Condividi un breve estratto da quella pagina
3. Attenzione a non fare spoiler!
4. Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


"Comunque," dice Nixon, annaspando per qualcosa da dire a qualcuno che non partecipa alla conversazione. "Sono sicuro che ti manca e tutto il resto. Molly era una forte."
Sussulto perché è la seconda volta che l'ha fatto - parlare di lei al passato - ma questa volta suona come un'ammissione. 
Nixon non pensa che sia scappata via. 
Lo guardo con occhi nuovi. 
"Quando è stata l'ultima volta che l'hai vista?"
Nixon lascia il peso che stava per sollevare dalla rastrelliera e dice, stupidamente, "Cosa?"
"Quando l'hai vista l'ultima volta?"
"Oh, umm..." Alza lo sguardo al soffitto. Ma io non voglio che guardi lì. Ho bisogno che guardi me. "In classe, penso. Durante letteratura?"
"Lo stai chiedendo oppure dicendo?"
"Amico, avanti." Nixon fa una pausa come se stesse decidendo se aggiungere qualcosa o meno. Finalmente dice, "Hanno interrogato anche me, sai. I poliziotti."
Campanelli d'allarme risuonano nella mia testa e ora sto decisamente guardando Nixon come qualcuno di diverso dall'amico di Molly. "Perché? Sai qualcosa?"
Lui abbassa la voce, ma le sue parole hanno perso il tono amichevole. "No. E non gli ho detto niente nemmeno su di te. Quindi, sai, non c'è di che." 
Ma che cazzo? "Non c'è niente da dire."
Mi posa di nuovo gli occhi addosso. "Ne sei proprio sicuro?"

(Victoria Scott - We Told Six Lies)

Nessun commento:

Posta un commento