lunedì 7 gennaio 2019

Chi ben comincia... #21 | "We Told Six Lies" di Victoria Scott

Comincia la prima e vera settimana dell'anno dopo le feste - quella in cui si smonta l'albero (nel mio caso due perché ne avevo uno piccino in camera mia), quella in cui si inizia la dieta, quella in cui si comincia forse davvero a leggere sul serio.  

E sebbene io abbia già un libro alle spalle per questo 2019, oggi ne inizio uno nuovo insieme a voi dal momento che ieri non ho acceso il tablet perché nel pomeriggio sono andata in città con un'amica - il che, nonostante i miei sempre buoni propositi di non spendere nulla, la sua è una brutta influenza e alla fine ho aperto il portafogli e mi sono comprata una candela, una cosuccia da Tiger da mettere su uno scaffale della libreria come decorazione (ma che poi alla fine dovrò sempre spolverare io) e... un libro. 
E cosa dovevo fare, sono andata da Libraccio e a soli 6,90€ c'era il primo romanzo di Valentina D'Urbano e nella mia testa avevo le parole di Federica (L'ennesimo Book Blog) che sembravano incitarmi all'acquisto - e niente, è fatta. 

Presto - penso giovedì o venerdì - arriverà l'appuntamento speciale della Befana del Some (New) Books Are (Here) e poi vi farò vedere anche il libro di ieri insieme a quelli che ho acquistato (sette!) con dei buoni Amazon.


Ma bando alle ciance e passiamo al libro che inizio a leggere oggi - il cui incipit è tradotto dalla sottoscritta essendo un inedito che verrà pubblicato a febbraio e per cui ringrazio NetGalley e proprio perché si tratta di un'eARC non ancora revisionata, quello che traduco potrebbe subire variazioni. Ma spero che la cover rimanga uguale perché mi piace davvero tantissimo con quei colori.  

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



ORA

"Cobain," dice l'agente di polizia. "A cosa stai pensando?"
"A niente."
In realtà sto pensando alle mani di Molly. A quanto erano piccole nelle mie. Neanche abbastanza grandi da poter racchiudere il mio cuore tra di loro. Eppure l'avevano fatto.
Ma ora lei se n'è andata.
Quindi perché io sono qui e sto ancora respirando?
La donna, l'agente Hernandez, si appoggia allo schienale della sua sedia e si aggiusta gli occhiali dalla montatura rossa sul naso. Le sue spesse sopracciglia si aggrottano mentre studia la mia giacca di pelle nera, la mia maglietta nera, i jeans scuri e gli anfibi neri. Scommetto che si sta chiedendo se mi vesto sempre in questo modo. 
Lo faccio. E quindi?
"Immaginavo che stessi pensando a Molly," dice. 
Mi incupisco. "Lei è tutto quello a cui ho pensato."
"Cosa ti rende certo del fatto che sia scappata via?" mi domanda.

(Victoria Scott - We Told Six Lies)

2 commenti:

  1. Uh, ho sentito nominare Federica e son apparsa! Però ora, oltre a comprare i libri di Valentina, devi iniziare a leggerli U.U
    (E aggiornarmi pure)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che presto o tardi faccio anche quello! >.<
      (Ovvio, contaci. u.u)

      Elimina