venerdì 11 gennaio 2019

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Befana + Acquisti del Mese

Vi avevo chiesto se avreste preferito due post separati oppure uno unico e voi - o meglio, Federica è stata l'unica ad esprimersi in merito - avete scelto un post unico.

So che non abbiamo ancora passato la prima metà di gennaio e già mettere nel titolo del post "acquisti del mese" sembra un po' azzardato, ma vista la mole che segue qui sotto direi che per questo mese posso anche mettermi un freno. 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Cominciamo quindi dai regali ricevuti per l'Epifania, anche questi facenti parte della famosa lista dei desideri che avevo consegnato ai miei genitori.

Ah, e se vi sembra tutto troppo a tema natalizio non fateci caso - quella tovaglia copre 365 giorni all'anno il tavolo della cucina quando non lo usiamo per mangiarci sopra. 

 
Dopo ANNI in cui tento di farmelo regalare, finalmente ce l'ho fatta e A Monster Calls di Patrick Ness è tra le mie mani e sono prontissima a piangere - in italiano lo trovate come Sette minuti dopo la mezzanotte
Il secondo regalo che mi ha portato la Befana è Signs Point to Yes di Sandy Hall, ma quella CRETINA della sottoscritta nell'infobox di Amazon aveva letto Swoon Novel e si era detta che era tutto a posto e che andava bene. Peccato che, a differenza degli altri due della Hall che già possiede, qui la Swoon Novel è la collana e non l'editore - che è invece la Macmillan. E niente, quindi ho la classica meraviglia che si vede in libreria: libro alto, libro basso, libro alto. Ma no, non ho mica il nervoso, vi pare?!



A partire da sinistra abbiamo due libri che ho acquistato da Mondadori grazie allo sconto della Vodafone - e che se invece di farlo terminare il 6 gennaio fosse durato tutto il mese, allora avrei potuto usare anche quelli di mia madre. COMUNQUE. 
Il primo che ho acchiappato dallo scaffale è stato Sotto il falò di Nickolas Butler. Devo ancora leggere il romanzo precedente, ma io e mia madre amiamo i romanzi che parlano della provincia americana e nel 2016, in un Throwback Thursday, vi avevo parlato del suo Shotgun Lovesongs
E poi mi sono presa Le mille e una notte, nella versione illustrata della Rizzoli BUR Deluxe che avevo già addocchiato la volta precedente da Mondadori. 
Se poi avete letto i miei ultimi post, allora sapete che domenica sono andata in città con un'amica e dopo la Feltrinelli sono entrata da Libraccio e niente - quasi quasi potrei dare vita ad un "Per la serie: è colpa di Federica" perché c'era Il rumore dei tuoi passi di Valentina D'Urbano a prezzo speciale e nella mia testa continuavano a risuonare i suoi elogi per la scrittrice. 


 
Prima che vi facciate venire un colpo, sappiate che avevo dei buoni Amazon e che per i sette libri della foto di cui sopra ho speso un totale di 5,07€. 
Dovevo assolutamente prendere cartaceo The Leading Edge of Now di Marci Lyn Curtis (recensione) perché l'ho amato in digitale - e che poi sarebbe il libro che ho passato il pomeriggio a sottolineare. 
Once Was Lost Sara Zarr costava solo 2,95€ e quindi mi sono presa un altro libro dell'autrice - di cui potete intanto leggere la mia recensione di Sweethearts.
Sono perfettamente cosciente che Turtles All the Way Down di John Green non abbia trovato pareri entusiasti e pure le mie aspettative sono alquanto basse. Avevo aspettato fino a questo momento perché uscisse il paperback della Speak oppure della Penguin in linea con tutti gli altri miei libri di Jonh Green e poi mi sono accorta che ad un prezzo inferiore c'era un hardback autografato. Vi dirò che comunque la decisione non è stata così facile viste le tragedie che faccio per le altezze dei libri - e ora questo è l'unico in rigida ed è più alto degli altri. Questo è anche l'unico tra i libri della foto che abbia una traduzione in italiano e lo potete trovare come Tartarughe all'infinito
Dopo History Is All You Left Me, voglio recuperare tutto quello che ha scritto Adam Silvera. Quindi, anche se ancora mi manca il suo primo romanzo, mi sono presa They Both Die at the End e What If It's Us scritto in collaborazione con Becky Albertalli. 
Mi hai cambiato la vita: Quattro volte Natale con Jack di Chiara Venturelli è una novella che fa parte della serie iniziata con Lezioni di seduzione e io sono fan di Chiara dai tempi di EFP quando si firmava come fallsofarc - il suo tipo di romance è uno di quei pochi capaci di convincermi davvero e senza che mi venga a noia. 
Odd Girl Out: The Hidden Culture of Aggression in Girls di Rachel Simmons è l'unico libro di non-fiction qui presente. Tanti anni fa ho visto un film intitolato Odd Girl Out che parla di bullismo tra ragazzine e siccome è un qualcosa che ho vissuto sulla mia pelle, questo è un tema su cui non ho mai trovato abbastanza - i miei libri "pesanti" sono partiti proprio da questo argomento, ma non ho mai trovato materiale specifico su amiche che ti voltano le spalle e ti prendono di mira. Ho poi scoperto che quel film era stato ispirato dal libro della Simmons e sebbene mi piacesse di più la cover dell'edizione precedente, questa è la versione revisionata e aggiornata per comprendere anche il cyberbullismo. 

---

Fine di questa carrellata enorme di libri - ve ne ispira qualcuno? Quelli (tradotti) in italiano li avete già letti oppure avete in programma di farlo?
Scrivetemi tutto nei commenti e noi ci vediamo al prossimo post! 
Cheers! :)

10 commenti:

  1. Aliii idea geniale! Dovresti creare la rubrica "Per colpa di..." dove recensisci le cose che hai comprato a causa mia! (Potrei fare lo stesso con te, sallo!!!!)

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Complimenti per i tuoi acquisti del mese! Io ho fatto un po' di pausa dalle letture durante le feste perché ho preferito andare al mare e camminare :-) In questa settimana ho ripreso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! :)
      Non hai fatto per niente male, so perfettamente quanto è magico il mare d'inverno - anzi, lo preferisco! xD

      Elimina
  3. Ness! La D'Urbano!
    L'ultimo Green, purtroppo, non mi ha convinto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quello di Green aspetterà un po' prima di essere letto - purtroppo ho quel brutto vizio che una volta iniziato a leggere un autore, spesso poi voglio leggere tutto quello che ha scritto. >.<

      Elimina
  4. Le edizioni illustrate della Rizzoli BUR sono favolose! Ne acquisterò una, prima o poi.
    Per il resto, ho “What If It's Us” sul Kindle che aspetta di essere letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la mia terza dopo Orgoglio e Pregiudizio e Canto di Natale. *-*
      What If It's Us non vedo l'ora di leggerlo, l'avevo chiesto per Natale e non era arrivato così alla fine ho rimediato io. xD

      Elimina
  5. Complimenti per il bottino! Quelle edizioni Bur sono troppo belle *^*
    Io devo ancora auto convincermi a fare l’ordine Amazon che ho in programma da dicembre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa le illustrazioni non sono frequenti come in Canto di Natale che erano più o meno ogni due pagine, ma sono comunque bellissime!
      Ahahaha, dai, cedi al Lato Oscuro. xD

      Elimina