giovedì 1 febbraio 2018

Monthly Recap | Gennaio 2018

Eccoci qui a riepilogare il primo mese del nuovo anno - e va bene, forse è ormai "datato" chiamarlo nuovo anno. Riformulo: il primo mese del 2018. 

Vediamo un po' che è successo. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/25893582-tell-me-three-things  https://www.goodreads.com/book/show/37711268-l-invito  https://www.goodreads.com/book/show/13455572-fang-girl

https://www.goodreads.com/book/show/32682136-one-of-us-is-lying  https://www.goodreads.com/book/show/28933085-the-lonely-life-of-biddy-weir  https://www.goodreads.com/book/show/24749892-i-was-here

https://www.goodreads.com/book/show/37985390-l-ospite-inatteso

Tell Me Three Things di Julie Buxbaum
L'invito di Ruth Ware
Fang Girl di Helen Keeble
One of Us Is Lying di Karen M. McManus
I Was Here di Gayle Forman
L'ospite inatteso di Patricia Gibney


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BOOKTAG



ACQUISTI


The Ghost Line di Adam Christopher
Oliver, il gatto che salvò il Natale di Sheila Norton


REGALI & EXTRA


Vanishing Girls di Lauren Oliver
Girl in Pieces di Kathleen Glasgow
The Loose Ends List di Carrie Firestone
Acerrimi Nemici di Jack Weiss
L'ospite inatteso di Patricia Gibney
Heaven and Hell: The Psychology of the Emotions di Neel Burton


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Hawaii Five-0 - stagione 8 [14/?]
  • Supernatural - stagione 13 [11/?]

HO INIZIATO:

  • 2 Broke Girls - stagione 4 [15/22]
  • Bull - stagione 2 [9/?]
  • Cougar Town - stagione 4 [3/15]
  • Madam Secretary - stagione 3 [18/23]
  • Sherlock - stagione 4 [1/3]
  • Undateable - stagione 2 [4/10]

HO TERMINATO:

  • 2 Broke Girls - stagione 3
  • Cougar Town - stagione 3
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 1
  • Dirty Sexy Money - stagione 2 [ultima]
  • Doubt - stagione 1 [ultima]
  • Elementary - stagione 5
  • Murder in the First - stagione 3 [ultima]
  • Quantico - stagione 2
  • Shameless - stagione 7
  • Victoria - stagione 1

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 7 months, 4 days, 2 hours, 42 minutes
  • NOW: 1 year, 7 months, 8 days, 16 hours, 27 minutes

Ho pensato di iniziare bene a tenere fede ai miei buoni propositi per l'anno nuovo - almeno per quanto riguarda le serie televisive. 
Ho concluso Dirty Sexy Money - e sarei veramente stupita se ci fosse ancora qualcuno che se la ricorda - e ho ripreso 2 Broke Girls e Cougar Town.
Madam Secretary intanto si riconferma una delle mie serie preferite.


FILM

  • Cenerentola [televisione]
  • Le avventure di Peter Pan [DVD] [rewatch]
  • King Arthur: Il Potere della Spada [DVD] [rewatch]
  • Remember Me [DVD]
  • Bastardi senza gloria [DVD]
  • The Wrestler [DVD]
  • Ant-Man [DVD] [rewatch]
  • Spider-Man: Homecoming [DVD] [rewatch]
  • L'ora più buia
  • Voldemort: Origins of the Heir [YouTube]

Devo ammettere che non avevo preventivato così tanti rewatch, ma poi mio padre ha iniziato a farsi una maratona dei film della Marvel e vuoi non restare bloccata in salotto a guardarne qualcuno?


MUSICA


Ho ascoltato poco in questo mese. 
Sono stata colpita da Andrew McMahon in the Wilderness - la canzone citata e un'altra (Don't Speak For Me (True), che però mi piace un po' meno di quella che ho inserito) le ho scoperte in un episodio di Quantico
Un verso di quella dei The All-American Rejects continuava a ronzarmi in testa un giorno e non ricordavo a quale canzone appartenesse, poi finalmente mi si è accesa la lampadina e non ho ascoltato altro per ore. 
Per la terza e ultima date pure la colpa alla mia amica e alla musica che ha in macchina. 

---

Eccoci giunti alla fine del primo recap mensile dell'anno! Il vostro gennaio come è stato? 
Ditemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post! 
Cheers! :)

8 commenti:

  1. Ogni volta che vengo nel tuo blog e vedo tutti questi bei titoli inglesi mi pento di non essere veloce a leggere in lingua! Sono così lenta che preferisco leggere in italiano e alla fine mi perdo sempre belle cose.
    A parte ciò il tuo mese è stato bello pieno perchè alla fine conta la qualità piuttosto che la quantità.
    Non credo che sarei rimasta anch'io lontana dalla tv se trasmettavano molti Marvel quindi ti capisco benissimo ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ci è voluto un po' per riuscire a leggere in maniera spedita in inglese. Due dei libri inglesi sono stati già tradotti ma ho scelto comunque di leggerli in lingua e un altro dovrebbe essere pubblicato a breve in italiano.
      Ah no, se vedo la Marvel sono capace di mollare qualsiasi cosa io stia facendo in quel momento! xD

      Elimina
  2. Ciao! Complimenti, hai letto davvero tanto! Anche i rewatch fanno sempre bene...soprattutto al cuore, se sono film che piacciono :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! In effetti è stata un po' una sorpresa anche per me essere riuscita a leggere sette libri visti i recuperi seriali a cui mi sono dedicata!
      Beh, i film della Marvel fanno bene sempre e comunque! :)

      Elimina
  3. Ohh Sherlock 4 mi è piaciuta tanto come stagione!
    Devo ancora vedere il film su Voldemort però, ma i rewatch Marvel son sempre apprezzati u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io sapevo già da un anno cosa sarebbe accaduto nel primo episodio e siccome la guardo con mia madre mi sono dovuta trattenere per non farmi sfuggire un fiato!
      Stai buona che mi è venuta voglia di fare un rewatch completo di tutti i film Marvel! xD

      Elimina
  4. Ma... de "L'ora più buia" che mi dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che mi è piaciuto.
      Ho trovato Gary Oldman straordinario, anche se non mi aspettavo che il film fosse circoscritto ad un periodo così limitato di tempo - a dire il vero non avevo neanche approfondito per evitare spoilers.
      Però è diretto da uno dei miei registi preferiti, la musica è di uno dei compositori preferiti, si parla pure del recupero degli uomini sulla spiaggia a Dunkirk - e qui altro amore per il film di un altro dei miei registi preferiti.
      Soprattutto è fortemente politico, cosa che ho adorato perché Churchill era quello che aveva il coraggio di prendere le decisioni scomode quando nessun altro in quel momento voleva assumersi il rischio.
      E sì, sono chiaramente di parte - forse si è capito. xD

      Elimina