domenica 3 dicembre 2017

Some (New) Books Are (Here) #18

Di cosa si parla oggi? 
Ma ovviamente dei miei acquisti grazie al Black Friday! 

Come sconti sui libri mi aspettavo molto di più, ma sono comunque riuscita a portarmi a casa qualcosa - e quelli che erano calati poco li ho rifilati ai miei genitori sotto forma di lista di regali di Natale. 
Per il resto mi sono data all'acquisto di molti film - e alcuni li ho dovuti lasciare se non volevo dissanguarmi - quindi avremo loro come guest stars di questo appuntamento di Some (New) Books Are (Here)

Le guest stars però non finiscono qui.  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Direi di cominciare dai libri che ho acquistato. 


Da quale comincio?
Cominciamo da La saga di Twilight - La guida ufficiale illustrata di Stephenie Meyer. Non so perché non l'avessi acquistato al tempo della sua uscita - forse non lo ritenevo necessario, forse stavo uscendo dalla fase vampiri. I libri di Twilight sono però quelli che ricordo più chiaramente di aver letto durante la mia adolescenza, sono tra i pochi che sono riusciti a farsi spazio nella mia vita durante il blocco del lettore durato anni e ne ero diventata veramente ossessionata. Visto che era tra i remainders scontati al 65%, ho deciso di comprarmelo dopo anni di meditazione - ha qualche graffio sulla cover, ma dentro è veramente bellissimo e se non avessi montagne di libri da leggere forse mi darei pure ad una rilettura della saga. 
È stata poi la volta di Blood and Ink di Adam Christopher, storia originale ispirata al telefilm Elementary. Come avrete letto nel precedente appuntamento di questa rubrica, adesso sono fissata con questo tipo di libri - purtroppo devo aspettare a leggerlo perché Blood and Ink è il secondo volume. Non credo che il primo e il secondo siano collegati come quelli di Flash e Arrow, ma non si sa mai. 
Per soli 94 centesimi mi sono portata a casa To-morrow di Joseph Conrad, edito nella collana carina caruccia della Penguin della quale ho tre volumetti. Di Conrad devo ancora leggere Cuore di Tenebra, ma non è questo il punto. 
Infine, a chiudere gli acquisti, c'è Zoo 2 di James Patterson & Max DiLallo - sorta di piccolo sequel di Zoo, da cui poi è stata tratta la serie televisiva. Anche Zoo devo ancora leggerlo, ma sbirciando ho già visto alcune differenze con il telefilm.


E ora passiamo alla prima guest star di questo appuntamento. 


Weltanschauung di Vikki Patis è la mia ultima vincita su Goodreads. 
Nonostante il titolo dal suono tedesco, il libro è in inglese e si tratta di una raccolta di racconti - lo leggerò non appena mi sarò liberata di Il rosso e il nero di Stendhal. 
L'autrice, oltre ad avermi scritto la dedica all'interno del libro, nella busta ha messo anche un biglietto tutto glitterato di auguri di Natale e anno nuovo e alla frase standard stampata ha aggiunto un suo pensiero personale - che carina!


EXTRA

Perché "extra"? 
Perché da titolo questa rubrica parla di nuove entrate librose, quindi le guest stars che seguono non rientrano proprio in quella categoria. 


Now You See Me 2 [DVD]
Pets: Vita da Animali [DVD]
Alice Attraverso lo Specchio [DVD]
Logan - The Wolverine [DVD]
Spider-Man: Homecoming [DVD]
Transformers: L'Ultimo Cavaliere [DVD]
Animali Fantastici e Dove Trovarli [DVD]
King Arthur: Il Potere della Spada [DVD]

Tutti film che avevo visto al cinema, alcuni di quelli recenti come Spider-Man: Homecoming sono scesi incredibilmente di prezzo per il Black Friday e personalmente non vedo l'ora di farmi il rewatch di King Arthur: Il Potere della Spada perché sono innamorata della sua colonna sonora - ne ho scritto frasi adoranti nel recap di maggio.

---

Eccoci giunti alla fine! 
Non vi chiederò se conoscete qualcuno dei libri visto che l'unico veramente "famoso" è quello dedicato a Twilight, però ditemi se avete visto qualcuno di questi film e se vi è piaciuto oppure se qualcuno dovete ancora vederlo o non avete intenzione di farlo! 
Cheers! :)

Nessun commento:

Posta un commento