Buongiorno, lettori!
Ma lasciamo da parte queste cose terribili che ancora mi fanno venire gli incubi e andiamo a vedere com'è stata e come sarà la mia settimana.
WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.
What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Ho letto solo Il Rosso e il Nero di Stendhal - e no, il fatto che io ci abbia messo solo una settimana ha un che di miracoloso. Quasi temevo che me lo sarei tenuto per tutto dicembre, pranzi e cenoni compresi - invece no, grazie al cielo. Questo di Stendhal è un classico "serio", uno di quelli che andrebbero letti a scuola quando si studia quel determinato periodo storico e c'è qualcuno che nel caso può spiegartelo - e se è un po' che avete studiato la Restaurazione, un bel ripasso vi serve. Recensione QUI.
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Avrei potuto iniziare ieri Weltanschauung di Vikki Patis, ma poi ho passato il pomeriggio presa da acquisti di Natale e compleanni - già, perché ho la bellezza di due amiche che compiono gli anni nella seconda metà di dicembre e quindi per loro doppio regalo da procurarsi in una volta sola. E poi mi serviva almeno un giorno per riposare il cervello dopo Stendhal, no?
La verità è che, da quanto promette la trama e da quelle recensioni che ho letto su Goodreads, questi sembrano essere cinque racconti inquietanti sicuramente e forse anche paurosi - io di sicuro non me la sono sentita di iniziare a leggere senza la luce del giorno e le persiane alzate!
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
Ho sempre Love, Care and Share di Tom Herstad, che mi è stato mandato dal suo autore in digitale un paio di settimane fa.
Dopodiché mi dedicherò a The Twelve Days of Dash & Lily di Rachel Cohn & David Levithan - sequel di Come si scrive ti amo che avevo letto a marzo (recensione).
---
Benissimo, eccoci giunti alla fine di questo WWW!
Credo proprio che d'ora in poi procederò spedita nella lettura, ma ditemi un po' come sono state le vostre invece! Scrivetemele nei commenti oppure lasciatemi il link al vostro post e appena mi sarà possibile verrò a farvi visita!
Ah, e chi è impaziente per Star Wars - Gli ultimi Jedi? Io, io, io, io, io! *-*
Cheers! :)
In questi giorni il man mi ha obbligata a vedere gli episodi precendenti di Star Wars perchè vuole andare a vedere quello nuovo. Ci mancano ancora quello del 2015 e quello del 2016.
RispondiEliminaTi dico solo che mi sono addormentata in tutti i film.
Ma no! xD
EliminaAmmetto che nel mio caso era iniziata per una cosa sciocca: la mia celebrity crush per Hayden Christensen.
Così nel 2005 volevo andare al cinema a vedere La vendetta dei Sith solo per lui, ma non avevo idea di come fosse la storia così mi sono fatta raccontare tutto dai miei genitori che li avevano visti - mia madre solo la trilogia originale, mio padre anche i due prequel.
Alla fine mi sono innamorata della saga e quello stesso anno l'ho comprata tutta in DVD e a dispetto della mia cotta originale per Hayden Christensen, ho poi sempre preferito la trilogia originale. >.<
Comunque ti capisco: è così anche per tutte le mie amiche e loro nella lista dei film "da sonno" includono anche quelli della Marvel - a parte una. xD
Voglio vedere pure io Star Wars *_*
RispondiEliminaSono stata alla larga da spoiler e recensioni di chi l'ha appena visto - a momenti manco guardavo il trailer! xD
EliminaIo non ho mai visto 'Star Wars' e nemmeno mi ha mai ispirata.. sono da buttare? ahahahha
RispondiEliminaAhahahahaha, assolutamente no! xD
EliminaCiao! Mi ero persa l'uscita del seguito di "Dash & Lily's book of dares" ma spero che si riveli carino come il primo!
RispondiEliminaIn Italia è ancora inedito, non so nemmeno se la Mondadori sia propensa a tradurlo!
Elimina