venerdì 29 dicembre 2017

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Natale

Buongiorno lettori!
Oggi sono qui per presentarvi i miei regali di Natale - a gennaio poi seguirà un altro speciale che vedrà i libri che mi sono stati regalati per la Befana e, se riusciamo a deciderci, altri due regali di Natale arriveranno parecchio in ritardo. 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Cominciamo da quelli che mi sono stati regalati dai miei genitori. 
Come forse saprete, io e le mie amiche abbiamo l'abitudine di stilare una lista di quello che vogliamo/abbiamo bisogno e io ho cominciato ad usare questa cosa anche a casa. 
Quest'anno mi sono organizzata presto in occasione del Black Friday, mi è stato dato un budget e i regali di Natale me li sono praticamente ordinati io con l'account di mio padre. 

 
Uno degli ultimi libri ad entrare nella mia wishlist è stato Autoboyography di Christina Lauren - l'ho visto su un account Instagram e mi sono immediatamente innamorata della cover. Poi ho letto la trama e ciao, l'ho voluto subito. 
Fang Girl di Helen Keeble era nella mia wishlist da un po' di tempo. Non ricordo nemmeno come l'ho scoperto - se su Goodreads oppure su Amazon - ma ho letto la trama e sono scoppiata a ridere come una cretina. Sono uscita dalla fase vampiresca dieci anni fa, ma non ho saputo resistere. 
Di One of Us is Lying di Karen M. McManus avevo letto una magnifica recensione su Goodreads e poi è ambientato in una high school - pane per i miei denti, no? A quanto ho letto in giro, verrà tradotto in italiano nella prima metà del 2018. 
The Versions of Us di Laura Barnett era nella mia wishlist da molti mesi, ma non mi decidevo mai. Si tratta di una sorta di Sliding Doors, sulle possibili vite che avrebbero potuto avere i protagonisti se avessero fatto certe scelte (concetto che normalmente mi piace), ma il fatto che già sulla cover venga associato a Vita dopo Vita di Kate Atkinson di cui ho sentito cose orribili mi ha sempre fatta desistere - speriamo bene. Esiste anche in italiano con il titolo Tre volte noi
Made You Up di Francesca Zappia forse avrà anche un tema che peserà emotivamente come un macigno, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Da noi è ancora inedito, ma nel 2018 dovrebbe arrivare invece il secondo romanzo dell'autrice. 


E ora passiamo a quelli che mi sono stati regalati da due delle mie amiche. 


The Lonely Life of Biddy Weir di Lesley Allen l'avevo visto citato nella recensione di una blogger inglese che seguo su Goodreads e sembra proprio uno dei miei libri dal momento che parla di bullismo adolescenziale. 
American Assassin di Vince Flynn è il romanzo da cui è stato tratto il film omonimo uscito il mese scorso. Avevo voluto leggerlo sin da quando avevo saputo che Dylan avrebbe interpretato Mitch Rapp, ma poi avevo scoperto che si trattava di una serie e non avevo intenzione di iniziarne di nuove a breve. Dopo aver visto il film ho ceduto e so che dico sempre che non amo attori e/o poster cinematografici in copertina, ma avete presente Dylan O'Brien, vero? 
Per ultimo Wintergirls di Laurie Halse Anderson - è da una vita che dico di leggere qualcosa di questa autrice e su Speak (in lingua) ci devo ancora mettere su le mani.

---

Queste sono le ultime entrate del 2017 - ne conoscete qualcuna?

10 commenti:

  1. American Assassin ce l'ho pure io (ma in italiano), devo decidermi a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevo fatto un pensierino sul chiederlo in italiano perché pensavo che poi l'avrei fatto leggere anche ai miei, ma poi non ho saputo resistere a Dylan sulla cover. >.<

      Elimina
  2. Wintergirls mi è piaciuto parecchio, il resto non ne conosco nemmeno uno XD anch'io ho ricevuto diversi libri quest'anno e non vedo l'ora che mi arrivi la voglia di fotografarli e creare un post XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle foto le ho dovute pesantemente photoshoppare perché era una giornata non grigia - di più - e la luce artificiale ha creato un colore orribile. >.<
      Ne ho sentito parlare bene di Wintergirls - così come di Speak: credo siano quelli più amati della Anderson.

      Elimina
  3. Ciao! Anche io ho autoboyography nella lista TBR del nuovo anno e non vedo l'ora di iniziarlo! Idem per American Assassin, anche se il fatto che sia una serie mi ferma un pochino... Però il film con Dylan va assolutamente visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autoboyography credo che sarà uno dei libri che leggerò quasi subito - sempre se poi non vengo distratta da altri! xD
      Io mi ero lasciata proprio frenare dal fatto che sia una serie - per il momento leggo questo e poi si vedrà, dipende se lo troverò abbastanza autoconclusivo per i miei gusti.
      Il film al cinema non me lo sono perso, dopotutto si trattava di Dylan sul grande schermo. >.<

      Elimina
  4. Non li conosco, ma sembrano molto interessanti ^^ non vedo l'ora di leggere le recensioni :)

    RispondiElimina
  5. Sì, mi piacciono le tue scelte, sto aspettando il libro di Francesca Zappia che deve uscire qui in Italia, feci il pre-order mesi fa, ma poi lo tolsero da Amazon =.= ci rimasi così male. Sembra che ora sia tornato. Anche One of us is lying mi piace come trama. Aspetto quello in Italiano. Sono diventata troppo pigra. Dovrei ricominciare a leggere in Inglese...
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello nuovo di Francesca Zappia mi ispira da morire - e devo ancora leggere il primo! xD
      Però aspetterò che esca in paperback, credo. >.<
      One of Us is Lying mi ha ispirata fin da subito - con i drammi adolescenziali ci vado a nozze!

      Elimina