domenica 1 settembre 2019

Monthly Recap | Agosto 2019

È già arrivato il momento di girare un'altra pagina del calendario per iniziare il nuovo mese - e settembre è un mese che ho imparato ad apprezzare nel corso degli anni.

Ma prima dobbiamo salutare agosto che, se dal punto di vista lavorativo è stato un vero film dell'orrore, su altri piani ha portato con sé belle cose. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/45431240-100-days-of-sunlight  https://www.goodreads.com/book/show/43298077-we-are-lost-and-found  https://www.goodreads.com/book/show/46968645-un-maledetto-addio-un-maledetto-lieto-fine-0-5

https://www.goodreads.com/book/show/31125571-how-it-ends  https://www.goodreads.com/book/show/47769412-sherlock  https://www.goodreads.com/book/show/43495134-the-grey-sisters

https://www.goodreads.com/book/show/31331865-alex-approximately

100 Days of Sunlight di Abbie Emmons
We Are Lost and Found di Helene Dunbar
Un maledetto addio di Bianca Marconero
How It Ends di Catherine Lo
Sherlock: Scandalo a Belgravia - Parte 1
The Grey Sisters di Jo Treggiari
Alex, Approximately di Jenn Bennett

È vero che ho letto - con mia grande sorpresa - la stessa quantità di titoli del mese scorso, ma quello che mi ha stupita di più è essere riuscita a leggere l'ultimo titolo - Alex, Approximately di Jenn Bennett - perché ero proprio convinta che sarebbe finito nel recap di settembre. Ero anche stata tentata di postarvi subito ieri la recensione, ma alla fine l'ho programmata per domani - quindi non sparite. 


WWW.. WEDNESDAY



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



SINGING THE BOOK



ACQUISTI


Un maledetto per sempre di Bianca Marconero
Un maledetto addio di Bianca Marconero
Sherlock - Scandalo a Belgravia (Parte 1)


REGALI ED EXTRA

Naked Mole Rat Saves the World di Karen Rivers [ebook]
Only Mostly Devastated di Sophie Gonzales [ebook]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Chicago Fire - stagione 6 [21/23]
  • Suits - stagione 9 [6/10]
  • The Blacklist - stagione 5 [17/22]

HO INIZIATO:

  • How To Get Away With Murder - stagione 4 [12/15]
  • Station 19 - stagione 1 [7/10]

HO TERMINATO:

  • Bull - stagione 3
  • Chicago Med - stagione 3
  • Chicago P.D. - stagione 5
  • Elementary - stagione 7 [ultima]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 9 months, 29 days, 23 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 10 months, 3 days, 27 minutes

Elementary è finito da pochissimo, ma già mi manca tantissimo - e più che altro mi mancheranno tutte le smorfie e l'interpretazione di Jonny Lee Miller. 


FILM

  • Macbeth [DVD]

Avrei anche voluto vedere Il Re Leone al cinema, ma non l'ho fatto perché abbiamo delle preoccupazioni per un parente in ospedale e poi perché volevo risparmiare al pubblico la visione di me che piango disperata tutte le mie lacrime. Perciò il film è rimandato a quando sarà disponibile nella privacy di casa mia. 


MUSICA


I primi a far uscire un nuovo singolo sono stati gli You Me At Six e sarò sincera: al primo ascolto non mi ha fatto un'impressione positiva. Poi ci ho riprovato - perché mi sono ricordata del trauma che era stata Bad Vibrations degli A Day To Remember all'epoca - e alla fine What's It Like ha fatto presa. Certo, non è una delle mie preferite della band, ma non è nemmeno una canzone che eviterei. Però poi mi sono riascoltata i primi due album - Take Off Your Colours del 2008 e Hold Me Down del 2010 - e quelli sono fondamentalmente i due album del mio cuore della band perché quelle canzoni le amo tutte. E come è stato con Martin Johnson, quando dai The Night Game sono tornata ad ascoltare i Boys Like Girls, anche con gli You Me At Six mi sono accorta - tornando a ritroso - come anche la voce di Josh Franceschi sia cambiata negli anni. Perché un conto è quando ascolti progressivamente le band della tua vita e cresci con loro, un conto è quando poi fai un viaggio indietro nel tempo tornando improvvisamente alle origini e realizzi quanto eravate tutti molto più giovani. Oltrettutto forse all'epoca Josh cercava anche di mascherare il suo accento inglese perché ora è invece molto più marcato. 

Gli A Day To Remember li ho nominati prima parlando degli You Me At Six e anche loro hanno pubblicato un nuovo singolo, Degenerates. E... non mi piace per niente la piega pop che hanno preso. Lo so, direte voi: non sei mai contenta. Fanno canzoni interamente screamo e non va bene, vanno su note più leggere e orecchiabili e non va bene. Non sono contro l'evoluzione di una band - Martin è cambiato tanto da quando c'erano i Boys Like Girls, Ryan Key ha un sound diverso da quando gli Yellowcard si sono sciolti e ha intrapreso la carriera solista, gli You Me At Six sono cambiati anche loro rispetto ai primi album, ma nel caso degli A Day To Remember che da band screamo-hardcore iniziano ad accarezzare il pop... no, per favore, Jeremy non farmi questo. Ma comunque aspetterò di sentire il nuovo materiale prima di esprimere un giudizio. 

E arriviamo agli Angels & Airwaves con Rebel Girl. La canzone era già uscita da tempo, ma è arrivata alla mia attenzione solo grazie al video ufficiale. Ero una fan del Blink-182, ma quando si sono sciolti diciamo che sono sempre stata un po' più dalla "parte" di Mark Hoppus e Travis Barker che quella di Tom DeLonge - avevo affrontato persino una giornata nevosa per andare in città a comprare il CD dei +44, When Your Heart Stops Beating. Forse ho sempre avuto una preferenza per la voce di Mark ed ero fissata con la Atticus, la marca di abbigliamento da lui creata - e l'icona del mio nickname viene proprio da una maglietta della Atticus che ancora possiedo anche se non indosso più. Però non mi dispiaceva neanche il nuovo genere che Tom DeLonge si era messo a cantare con We Don't Need to Whisper e l'album I, Empire del 2007 è per me una meraviglia. Solo che ogni volta mi dimentico quanto anche la sua voce mi piaccia finché non la riascolto in quell'album e ritrovare il modo in cui pronuncia alcune parole in Rebel Girl mi ha fatto venire la pelle d'oca. 


WHAT'S NEXT?

Libri: ho troppe cose da leggere e non so a cosa dare la priorità tra NetGalley, Storytel, un libro per il blogtour della Algonquin e due omaggi da parte di un autore - senza parlare dei cartacei sul mio comodino e la trilogia di Nevernight di Jay Kristoff che voglio. 
A I U T O. 

Serie TV: è settembre e quindi sta per ricominciare il mondo. Vorrei pure vedere la quarta stagione di Fear The Walking Dead su Amazon Prime Video visto che la Vodafone mi ha regalato 30 giga e restano solo quattro episodi prima della fine definitiva di Suits

Film: ovviamente IT - Capitolo Due.

Musica: gli Our Last Night hanno detto di aver appena finito di girare il video di nuova cover e sono curiosa di sapere che canzone sarà. Per il resto, a meno che non ci siano sorprese, non ci sono novità musicali all'orizzonte. 

---

Questo è stato il mio mese di agosto - corredato dai miei immancabili monologhi quando si tratta di musica. Venite un po' nei commenti a scrivermi come sono state le vostre vacanze visto che io manco so cosa siano e fatemi un po' morire d'invidia raccontandomi dei vostri ultimi 31 giorni - oppure lasciatemi il link del vostro post - e intanto vi do appuntamento a domani con una nuova recensione!

Nessun commento:

Posta un commento