mercoledì 21 agosto 2019

WWW.. Wednesday! #155

Dopo che è saltato l'appuntamento della settimana scorsa e al suo posto avete letto un No WWW, No Party, torno finalmente con un post che presenta un po' di varietà.  
 
E no, mi dispiace dirvi che neanche questa volta ci sono libri in italiano. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho finito di leggere We Are Lost and Found di Helene Dunbar e ci ho messo una vita perché la settimana durante la quale l'ho iniziato è stata veramente pessima. La storia ha un messaggio davvero importante, una bellissima amicizia rappresentata e un'ambientazione vivida e reale - peccato che l'assenza di virgolette e punteggiatura a segnare i dialoghi e a distinguere chi parlava e i pensieri mi abbia tenuta un po' a distanza dai personaggi. Recensione QUI.
Dopo aver letto la scena tagliata di Un maledetto per sempre - bellissima, ma posso capire perché Bianca ha deciso di tagliarla - ho letto la novella prequel (ma che va letta per ultima) Un maledetto addio di Bianca Marconero. Bellissima anche questa, leggerete il mio pensiero sul blog venerdì con un'edizione speciale del BRT. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Ho iniziato ieri How It Ends di Catherine Lo, storia che parla di due amiche che si allontanano - argomento che mi sta molto a cuore. Ho letto poco più di cinquanta pagine e al momento ho una preferenza spiccata verso Jessie: la capisco meglio perché rivedo in lei l'adolescente che sono stata per tutta una serie di motivi. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Proseguirò con un'eARC di NetGalley leggendo The Grey Sisters di Jo Treggiari - che paragonano a Sadie di Courtney Summers, ma sapete che per me nulla è al livello della Summers - e siccome poi la Vodafone mi ha regalato tre mesi di Storytel, prima di ascoltare qualcosa leggerò (visto che oltre agli audiolibri ci sono anche alcuni ebook) Alex, Approximately di Jenn Bennett - ho già selezionato un sacco di titoli che ho nella wishlist di Amazon e questo mi ha sempre ispirata perché dovrebbe essere una sorta di retelling di C'è Posta Per Te, uno dei miei film preferiti di sempre. 
 
---
 
Ora tocca a voi - siete tornati dalla vacanze? Avete ripreso la solita routine oppure fino a settembre non se ne parla? Nuove e belle letture all'orizzonte? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò a ricambiare la visita appena possibile! 

4 commenti:

  1. Sono tornata dalle vacanze, che mi hanno lasciata col profondo desiderio di avere altre vacanze ç_ç
    Per le letture sono un po' ferma, nel senso che ho enormi difficoltà a trovare qualcosa che mi va davvero di leggere, anche se poi quando inizio un libro a caso vado veloce e mi piace pure; diciamo che il mio più grosso progetto letterario - al momento - riguarda La Ruota del Tempo di Jordan visto che a quanto pare uscirà il telefilm e voglio prima leggerla, ma sono quattordici libri di mille pagine l'uno. Mi sa tanto che ci metterò anni a finirla @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai letteralmente sconvolta con questa storia dei quattordici libri da mille pagine l'uno. O_O
      Lo dico sempre io che ci vorrebbero le vacanze per riprendersi dalle vacanze, ma nessuno mi dà mai retta. u.u

      Elimina
  2. Ciao! Come sempre, essendo quasi tutti in inglese, non conosco i libri di cui hai parlato! Ma devo ammettere che il libro che hai in lettura mi ispira!

    Io sono perennemente in vacanza (ho finito gli esami universitari prestissimo quest'anno e fino a ottobre niente lezioni), ma ho soltanto girato un po' di posti in giornata, non ho fatto vere vacanze! E le letture stanno andando a rilento, ma pian piano cercherò di leggere sempre di più!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/08/www-wednesday_21.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu possa riprendere un buon ritmo allora!
      Parlo io poi che sono indietro con la challenge di Goodreads. ç_ç
      Passo subito! :)

      Elimina