mercoledì 25 settembre 2019

WWW.. Wednesday! #160

Chi è che non vede l'ora che sia il weekend? 
Personalmente, da una parte mi sembra ieri che ho scritto l'introduzione dello scorso WWW Wednesday. Dall'altra sono qui che arranco perché ci sono ancora giorni interi di lavoro davanti a me prima di godermi finalmente un giorno intero a casa. Sigh.

Ma veniamo ai libri, che sono sempre cose liete di cui leggere - e sì, anche stavolta leggiamo in italiano la prossima volta. O magari quella dopo ancora.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Inaspettatamente ci sono due libri finiti questa settimana, tutti e due grazie a Storytel. 
Il primo è We Are the Ants di Shaun David Hutchinson, che all'inizio è stato alquanto al di fuori della mia comfort-zone visti i rapimenti alieni, ma che poi mi è piaciuto molto e credo proprio che lo prenderò cartaceo perché ci sono tante frasi che vorrei sottolineare e perché il protagonista - così cinico, sarcastico e dall'umorismo un po' nero - mi ha ricordato un po' me stessa. Recensione QUI.
In tre giorni ho poi ascoltato l'audiolibro di Jack of Hearts (And Other Parts) di L.C. Rosen - cercherò di portarvi la recensione il prima possibile, ma è difficile che ci sia già domani. Forse venerdì. È un libro per il quale devo articolare bene cosa voglio scrivere e se escludiamo tutte le pecche commesse dagli adolescenti - che abbiamo fatto anche noi a quell'età - questo libro veicola tanti messaggi positivi sotto molti aspetti. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Ovviamente non lo sto leggendo perché ho finito solo ieri sera l'audiolibro di Jack of Hearts, ma il middle grade Naked Mole Rat Saves the World di Karen Rivers è già pronto sul Kindle visto che il mese prossimo partecipo al blogtour per la Algonquin. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)>
 
 
Sempre restando in tema middle grade, partecipazione al blogtour ad ottobre e Algonquin, toccherà poi a The Dark Lord Clementine di Sarah Jean Horwitz e la trama mi è proprio piaciuta quando Kristen me l'ha proposto. 
Tornerò poi su Storytel con l'audiolibro di Heroine di Mindy McGinnis, romanzo YA che parla di una ragazza che in seguito ad un infortunio inizia a fare (ab)uso di antidolorifici e poi di droga. Sempre cose leggere, io - e di questa autrice già mi ispira da anni un altro suo romanzo che è ancora più tosto e brutale di questo. 

---

Questo è tutto per l'ultimo WWW Wednesday di settembre! 
Le vostre letture come procedono, qualcosa di bello e interessante? Entusiasmo a mille o delusione cocente per qualche titolo? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e appena possibile verrò a rispondere e a ricambiare la visita!

14 commenti:

  1. Finchè non vedo in una sezione Nevernight ti stresso u.u

    RispondiElimina
  2. Come al solito non leggendo in lingua non li conosco, ma il middle grade è uno dei miei target preferiti e "The Dark Lord Clementine" sembra davvero carino *_*

    RispondiElimina
  3. The Dark Lord Clementine mi ispira tantissimo!!
    E anche io non vedo l'ora che arrivi il weekend!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che siamo a metà settimana, metà del lavoro è fatto. u.u

      Elimina
  4. The Dark Lord Clementine sembra carinissimo *^* spero che lo recensirai.
    Io, invece, ho guadagnato una promozione ma perso il week-end: lavorando in un servizio che deve essere attivo h24 e 7/7 sono entrata nel magico mondo della turnazione... quindi i giorni di riposo mi capiteranno ovunque nella settimana @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura ce ne saranno due di recensioni, una in italiano e una in inglese per il blogtour. xD
      Accidenti, spero che almeno abbiano un ritmo che non va a singhiozzo e che tu riesca ad organizzarti!

      Elimina
  5. Ciao! Come ogni volta, non conosci i titoli che hai citato! Però mi ispira un sacco quello che hai in lettura! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday_25.html

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non conosco neanche un titolo ma la copertina di Heroine è fantastica....
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina