mercoledì 14 agosto 2019

No WWW, no party #16

Qui è necessario un grandissimo mea culpa: non mi sono accorta che la recensione di 100 Days of Sunlight di Abbie Emmons non è andata online perché era ancora salvata come bozza - e chissà dove avevo io la testa e perché ho cliccato "esci" invece di "programma". Perché la data ce l'aveva, eh - era già tutto impostato.

In realtà so dove avevo la testa: mercoledì mi sono portata a casa il nuovo computer e mi manca il mio vecchio ASUS perché questo ha un grafica e delle dimensioni - icone, scrittura e via di questo passo - con cui non mi ritrovo. Devo ancora sistemarlo perché gli mancano un sacco di cose, tutto ciò che era contenuto nei documenti è andato perso ma almeno tutta la mia musica e le foto si sono salvate. 

E poi lavorativamente parlando metà della settimana scorsa è stata uno vero schifo e non mi capacito della maleducazione della gente. Gente che solo perché sono una tirocinante si permette di dirmi che a me nella vita andrà tutto storto e di darmi una svegliata la prossima volta - vi lascio immaginare come questo faccia bene alla mia ansia. 

E quindi niente, la lettura ne ha risentito. 


WWW Past: 100 Days of Sunlight di Abbie Emmons e stavolta la recensione c'è davvero, non sono promesse a vuoto - la potete leggere QUI. È stato uno YA davvero carino ed è perfetto per questi mesi.

WWW Present: ieri mattina sono arrivata a metà di We Are Lost and Found di Helene Dunbar - non so ancora quando proseguirò perché oggi lavoro e poi stasera esco con un'amica, niente falò ma penso che in spiaggia ci andremo lo stesso. Se domani non sono troppo cotta, non dico che vedrò di finirlo ma spero almeno di andare un bel po' avanti. In ogni caso non mi sta dispiacendo - solo che i dialoghi inseriti nel testo senza alcuna punteggiatura a distinguerli non sono una delle mie cose preferite.

WWW Future: ho sempre in programma How It Ends di Catherine Lo e The Grey Sisters di Jo Treggiari.

---

La metà di agosto è arrivata e, se devo essere sincera, sto tirando un sospiro di sollievo perché ciò significa che ottobre si avvicina e con esso la fine del tirocinio. So che servono i soldi nella vita, ma io penso proprio di mollare perché non posso neanche farmi venire una crisi d'ansia al giorno e stare male alla sola idea di andare al lavoro. 

Passando a più liete novelle, venerdì gli You Me At Six faranno uscire una nuova canzone e questo ha portato il mio umore alle stelle. 

Per il resto - e per chi di voi non è in vacanza ma ancora qui in giro - fatemi sapere come sono state le vostre letture oppure se siete arenati come me. Scrivetemelo nei commenti oppure lasciatemi il link dei vostri post e passerò appena possibile.

8 commenti:

  1. E' capitato anche a me di programmare qualcosa che poi non era stato impostato a dovere XD ...qui il mio W..W..W.. :)
    Questi libri in inglese mi fanno tanta gola ma ahimè... il mio inglese non è buono da leggere un libro :P

    RispondiElimina
  2. Ciao! E' da secoli che non leggo i post WWW degli altri blog (e che non scrivo i miei!). Quante letture interessanti che hai citato, peccato che io non legga in inglese (anche se un libro in inglese che ho io a casa vorrei realmente leggerlo, vedremo!).

    Se ti interessa, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/08/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe", libro che sicuramente conosci e che so che dovrebbe essere scritto in modo molto semplice! L'ho cominciato recentemente giusto per farmi un'idea e stavo capendo tutto, quindi vorrei leggerlo per intero prossimamente!
      Però non credo che mi metterei a leggere ogni libro in inglese, così come non guarderei serie tv senza sottotitoli!

      Elimina
    2. Uh, anche io ce l'ho in casa da anni in attesa di essere letto! xD
      Per le serie senza sottotitoli dipende dall'accento degli attori! Alcune riesco a capirle anche solo dall'audio, per altre non posso fare a meno dei sottotitoli.

      Elimina
    3. A me ispira un sacco e l'edizione italiana (scolastica) non mi è mai piaciuta, quindi mi dovrò accontentare dell'inglese!
      Però confesso che avevo letto anche buona parte di Fangirl in inglese... soltanto che mentre lo stavo leggendo ho saputo dell'uscita italiana e ho interrotto, sono pessima lo so!
      Io sottotitoli sempre e comunque con le serie tv, mi sento più sicura e so di non perdermi nulla!

      Elimina
    4. Concordo, l'edizione italiana è qualcosa che fa venire i brividi. >.<

      Elimina