mercoledì 28 agosto 2019

WWW.. Wednesday! #156

Ultimo appuntamento di agosto con il WWW Wednesday - e questa umidità atroce non passerà mai abbastanza in fretta. 

Mi sento un po' noiosa oggi perché non ho grandi introduzioni da fare - a parte che sono in fissa con una canzone da due giorni e non ascolto altro (quando posso) e che è probabile che verrà fuori un mini-papiro nella sezione musica del recap mensile. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho finito How It Ends di Catherine Lo, letto nel giro di due giorni perché la storia mi ha presa tantissimo - complice anche il fatto che mi è sembrato di guardarmi allo specchio per come ero tredici anni fa. Recensione - personalissima - QUI
Ho poi letto - e manco avrei saputo che era uscito se non fosse stato per la mia edicolante di fiducia - il quarto volume della serie manga su Sherlock che ricalca la serie televisiva, Scandalo a Belgravia - Parte 1.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Sono al 70% di The Grey Sisters di Jo Treggiari, eARC omaggio di NetGalley. Non credo di riuscire a finirlo oggi perché lavoro e poi stasera vedo le mie amiche, ma il mio giudizio è alquanto positivo - è creepy nelle atmosfere e ha avuto due plot-twist che proprio non mi aspettavo e uno mi ha pure fatto venire la pelle d'oca. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
Prima di rivolgermi ad un'altra eARC di NetGalley, è ora che mi dia da fare per sfruttare i mesi gratis di Storytel omaggio della Vodafone: perciò via con una cosuccia leggera come Alex, Approximately di Jenn Bennett, retelling YA di C'è Posta Per Te e poi torniamo di nuovo sul pesante con The Way I Used to Be di Amber Smith, visto che parla di stupro. 

---

Io lo so che nel frattempo sta per uscire Nevernight di Jay Kristoff e sono presa pure io dall'hype - ci facevo un pensierino da tempo sulle edizioni in lingua inglese ma titubavo, poi sono arrivate le stratosferiche edizioni italiane della Oscar Vault e ciao proprio. Quindi anche se la comprerò in blocco - perché se a Federica sta piacendo, vuoi che poi non piaccia anche a me? - e per questo siano benedetti i punti Giunti grazie ai quali i primi due me li porto a casa gratis, con le eARC di NetGalley e Storytel gratis fino a metà novembre la trilogia dovrà aspettare un po'. Ergo, non fate spoiler. 
 
E niente, siete tornati tutti dalle vacanze? Cosa state leggendo di bello? 
Scrivetemelo nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e verrò a ricambiare la visita il prima possibile! 

Nel frattempo spero di portarvi la recensione di The Grey Sisters venerdì e sicuramente ci si vede domenica con il recap di agosto!

12 commenti:

  1. A parte quella di Sherlock tutte le cover dei libri inseriti sono bellissime, e mi intriga parecchio The grey sisters... ma sono tutti in inglese giusto? Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutti in inglese. >.<
      Giuro che prima o poi arriverà anche qualcosa in italiano! xD

      Elimina
  2. Sono quasi rientrata in ufficio, ma ancora in ferie... però son a casa. Sto ancora leggendo Nevernight (il 3) come sai, e non vedo l'ora che lo inizi anche tu! XD

    RispondiElimina
  3. Mi sa che mi toccherà recuperare Sherlock in TV, prima o poi!

    RispondiElimina
  4. A me l'umidità non sta dispiacendo del tutto perché è arrivata in contemporanea a un leggero abbassamento delle temperature :D
    Credo di essere l'unica persona in Italia che non comprerà Nervernight al momento dell'uscita: devo imbiancare casa e rifare il salotto, e in effetti dovrei anche fare gli occhiali, ergo settembre-ottobre sarà periodo di spese folli ma da persona adulta.
    I libri dovranno, per forza di cose, aspettare.
    Ma almeno mi rinnovano il contratto per un anno e non per due mesi, quindi magari più in là potrò prenderli senza sentirmi in colpa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta proprio ammazzando - toglie il fiato dai polmoni ed è appiccicosa da far schifo.
      Dai, allora guardiamo il lato positivo - alla fine io me la compro subito, ma di sicuro non riesco subito a leggerla. xD

      Elimina
  5. Ciao! Non ho letto questi libri ma, mannaggia a te, ogni volta mi metti una curiosità assurda per i libri in inglese che citi! Spero davvero li traducano in italiano!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/08/www-wednesday_28.html

    RispondiElimina
  6. Compagna di punti Giunti! Comprerò la trilogia e, se ho fatto i conti giusti, dovrei pagarla 15€ xD

    RispondiElimina