giovedì 5 aprile 2018

Some (New) Books Are (Here) #22

Questo post in teoria non avrebbe dovuto esistere oggi perché nei miei piani era programmata la recensione del libro che sto leggendo, ma poi ieri sono stata fuori tutto il pomeriggio e non ho letto neanche una riga.

In teoria questo post sarebbe dovuto comparire più avanti, ma le circostanze hanno cambiato le cose e probabilmente vedrete più libri in questo aprile 2018 di quanti ne avete visti in tutta la storia del blog.  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Cominciamo con qualcosa che avete già visto.


Hate List di Jennifer Brown l'avete già visto nel WWW di ieri. Ero indecisa se metterlo in questo SNBAH#22 perché tecnicamente era nella lista dei regali di compleanno, ma siccome mi è stato dato a Pasqua alla fine ho scelto di mostrarvelo a parte. Questa ha il tipico argomento che mi piace: scuola superiore, angst, bullismo, violenza con aggiunta di sparatoria - e credo che per me sia la prima volta nonostante ne abbia visti in giro diversi e ne abbia messo un altro nella lista dei regali di compleanno e scoprirò solo giovedì prossimo se ci sarà o meno. La prima edizione di questo romanzo risale al 2009 e la sua cover originale non mi è mai piaciuta particolarmente - motivo per il quale non l'ho mai acquistato prima. Questa invece è la ristampa e amo la cover - oltretutto contiene anche la novella Say Something, che era stata pubblicata a parte.


Ieri pomeriggio sono andata in città con mio padre e siamo tornati a casa con parecchi libri - più miei che suoi, ma non è questo il punto. 


La prima tappa una volta arrivati è stata da Giunti, dove avevo più di 100 punti a disposizione e quindi 36€ di sconto. 
Il primo libro scelto è stato Sempre d'amore si tratta di Susanna Casciani, di cui avevo già letto il romanzo d'esordio e che avevo molto apprezzato. 
Il mio secondo libro è stato Quando eravamo eroi di Silvio Muccino. Con i libri di Muccino ho un rapporto molto intenso perché i suoi libri scritti a quattro mani con Carla Vangelista hanno significato molto per me in alcuni momenti chiave della mia vita, quindi non vedo l'ora di leggerlo.
E se i due libri qui sopra sono stati proprio due dei titoli che avevo in mente quando sono partita da casa, Altered Carbon di Richard Morgan è stato invece dettato dall'ispirazione in libreria. Forse non è esattamente il tipo di fantascienza che solitamente amo, ma mi intriga molto. 
Totale della spesa: 6,00€.  


Questi non sono miei, ma sono stati acquistati da mio padre. Per sé ha comprato l'ultimo libro di Clive Cussler e Oscuri segreti di famiglia di Alex Marwood e La moglie innocente di Amy Lloyd li ha presi per mia madre. E in totale ha speso solo 40 centesimi perché anche lui aveva 100 punti sulla Giunti card.
Ve li ho comunque voluti mostrare perché finirò per leggerli anche io, ad un certo punto. 


Sono poi stata da IBS+Libraccio perché avevo accumulato abbastanza punti da avere 6€ di sconto e siccome scadono a fine mese ne ho approfittato.


Avevo amato Lezioni di seduzione di Chiara Venturelli già alla sua prima versione su EFP anni fa, ma ancora non l'avevo comprato cartaceo e su tutti gli store online era esaurito - fortunatamente da IBS ne avevano ancora due copie.
Sono poi andata al secondo piano dove tengono i libri usati e dove cerco sempre qualcosa di Nick Hornby che ancora non possiedo e ho trovato An Education. Questo libro non mi è affatto nuovo, mi era capitato tra le mani la prima volta nel 2011 quando ancora facevo il tirocinio universitario in biblioteca. Avevo visto il film, conoscevo Hornby solo di nome e ancora non lo conoscevo e amavo come scrittore. Questa è la trascrizione della sceneggiatura scritta proprio da lui, ma sfogliandolo ho visto che dovrebbe esserci anche di più - tra cui alcune foto di scena. E con lo sconto questo non l'ho proprio pagato.  

---

Fine di questo corposo SNBAH - e sì, lo ammetto, abbreviato il nome della rubrica fa alquanto pietà. 
Nelle prossime settimane compariranno molti altri libri tra regali e autoregali e chissà che non ci scappino altri acquisti perché probabilmente dovrei accumulare altri punti da Libraccio per un ordine che ho fatto per conto di mia madre. 
Nel frattempo... conoscete qualcuno di questi libri? Li avete letti? Vi ispirano?
Al prossimo appuntamento, cheers! :)

10 commenti:

  1. Altered Carbon è molto interessante, è particolare però, sono curiosa del tuo parere (quando arriverà il suo momento ovvio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo arriverà nell'immediato, ma sono decisa a non lasciargli prendere la polvere per un tempo indefinito! xD

      Elimina
  2. Grazie mille! Spero che Lezioni di seduzione sarà una lettura piacevole per te, hai trovato proprio una delle ultimissime copie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne dubito, sarà un po' come tornare agli inizi dei miei vent'anni quando la lessi per la prima volta! :)

      Elimina
  3. Che bel bottino, e complimenti per gli sconti :D a me capitò una cosa simile in fumetteria: l'accumulo dei punti non ha scadenza, e in dieci anni non li avevo mai usati XD ho preso il mondo spendendo pochissimo.

    RispondiElimina
  4. Ottimi acquisti Alice! Quanto ti ho inviiato durante tutto il post pensandoti che avevi fatto shopping di libri! A me non capita mai!!
    Cmq mi interessa molto il nuovo libro di Muccino e il fatto che a te piaccia come scrittore mi fa ben sperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese tra Pasqua, compleanno e buoni accumulati sarà alquanto ricco - un evento che capita probabilmente una volta nella vita! xD
      Muccino per me è sempre un colpo al cuore come scrittore.

      Elimina
  5. Hate List mi ricorda per alcuni aspetti un libro che ho acquistato di recente, ma che non ho ancora avuto modo di leggere. Chissà se è lo stesso che hai chiesto tu, sono curiosa di sapere quale libro stai aspettando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho messo in lista è Violent Ends di Shaun David Hutchinson e tanti altri scrittori, tra cui Courtney Summers - ognuno di loro ha scritto un capitolo.
      Se non dovesse arrivarmi da parte dei miei genitori, me lo prenderò comunque come auto-regalo! xD

      Elimina