mercoledì 20 gennaio 2021

WWW.. Wednesday! #225

E niente, a me una singola settimana di gennaio sembra durarne tre. 
Seriamente, da quanto caspita è iniziato questo mese?!
 
E nel frattempo fa un freddo cane e da me ieri c'era una nebbia che a momenti pure ad uscire dalla porta di casa mi sembrava di essere a Silent Hill - e no, no, assolutamente no, pessima idea nominare Silent Hill che poi mi torna in mente il film e faccio gli incubi.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
A proposito di incubi, ho terminato This Is Not a Ghost Story di Andrea Portes, i cui momenti più terrificanti in realtà sono stati smorzati dall'umorismo nero della protagonista Daffodil. Mi è piaciuto più di quanto mi sarei aspettata e il merito va anche a Lauren Ezzo, la narratrice di questo libro che è stata assolutamente straordinaria. Recensione QUI.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Mi mancano tre ore e mezza per finire Teen Killers Club di Lily Sparks e, anche se effettivamente me lo aspettavo un po' sulla scia di Dieci Piccoli Indiani come sembrava suggerire la trama, mi sta piacendo proprio tanto. Invece quella parte è stata breve e poco consistente perché c'è altro in gioco - compreso un triangolo che spero ora sia finito perché ehi, chi l'avrebbe mai che avrei finito per shippare la protagonista con un probabile psicopatico. Non che lì ci sia qualcuno di santo, eh... così, per dire. Conto di finirlo oggi e sono incredibilmente curiosa di scoprire come si concluderà. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Prima ci daremo al romanticismo con Chasing Lucky di Jenn Bennett, autrice che ho già letto poco più di un anno fa con Alex, Approximately e poi uscirò dalla mia comfort zone con il fantasy Master of One di Jaida Jones & Dani Bennett - negli ultimi tempi ne ho sentito parlare spessissimo. 
 
---
 
Per il resto, direi che novità non ne ho - sono sempre impossibilita a vedere una delle mie amiche causa comune diverso, ho convinto mia madre a vedere Hamilton e ha accettato di vederlo un'altra volta più avanti, il nuovo album degli You Me At Six mi piace tantissimo. 
Ah, vero: tutto questo non c'entra niente con i libri. E vabbè... usciamo un po' dagli schemi oggi e facciamo che mi raccontate un po' quello che vi pare. I libri non sono bannati, eh - non sia mai. Solo che, se vi va, potete anche dirmi cosa state ascoltando o guardando questa settimana - questo gennaio dovrà finire ad un certo punto. 

8 commenti:

  1. Mi unisco al club che sta trovando gennaio infinito D:
    Maste of One sta finendo per interessare anche me, visto che non solo se ne parla spesso ma pure bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, proprio per quello appena l'ho visto su Storytel ho deciso di dargli la priorità!
      E si tratterà di quasi sedici ore di ascolto... xD

      Elimina
  2. La copertina di "This Is Not a Ghost Story" mi piace un sacco, quando passo sul tuo blog rimpiango sempre di non saper leggere in lingua, mannaggia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, prendilo come un piccolo incoraggiamento per ricominciare la lettura in lingua. xD
      Avevi iniziato, vero? :)

      Elimina
  3. Io voglio uscire da questo incubo di tutto chiuso e zone. Sto raggiungendo il limite.
    Per il resto questo Master of One mi intriga ma solo per cover e titolo perché ancora non ho letto la trama. 😂😂 È su Netgalley? Magari provo a richiederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è uscito a novembre 2020 - io lo ascolterò su Storytel! :)

      Elimina
  4. A me Gennaio sta volando abbastanza, ma comincio a essere stufa di chiusure e colori vari. Non che la mia vita sia molto diversa quando non c'è il lockdown, ma voglio poter uscire quando mi pare senza pensarci prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, idem per me - soprattutto perché sebbene io abiti sotto un comune, tutta la mia vita l'ho sempre trascorsa in quello confinante perché di fatto più vicino e mi quindi mi sento anche più limitata del normale.

      Elimina