mercoledì 13 gennaio 2021

WWW.. Wednesday! #224

Io non so come gennaio abbia la capacità di durare tre mesi in soli 31 giorni - cioè, ma ci pensate che è passata solo UNA SETTIMANA dall'Epifania?! 
Cioè, io una settimana fa avevo ancora l'albero di Natale addobbato e stavo aprendo i regali della Befana e... e... e boh, io non lo so, non capisco. Sembra passata un'eternità. 
 
Mah, nella mia incredulità e nel mio scetticismo vediamo un po' di andare avanti.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Gente, sono stupita quanto voi - ve l'ho detto questa settimana in realtà ne è durata due.
Il primo libro del 2021 è stato What If It's Us di Becky Albertalli & Adam Silvera (che trovate anche in italiano con il titolo Può succedere anche a noi?) e come sono contenta di aver iniziato l'anno con una lettura a cinque stelle. Mi è piaciuto davvero tanto - saranno stati anche tutti i riferimenti ad Hamilton? - e sono stata ancora più felice nello scoprire che è previsto un sequel per questo autunno. Recensione QUI.
Ho poi recuperato una eARC che avevo lasciato indietro l'anno scorso - trattasi di How to Quit Your Crush di Amy Fellner Dominy. Confesso che mi aspettavo di trovare più scene divertenti ed esilaranti, ma è stato comunque carino e la chimica tra i due protagonisti è davvero buona - però ho comunque preferito nettamente Anthony a Mai. Recensione QUI.
Ed infine è qui che i miei buoni propositi dell'anno vanno a farsi friggere perché ho cominciato i due mesi gratuiti su Storytel - che poi lui e la Vodafone devono smettere di fare offerte e promozioni solo per i nuovi account, ormai ho usato tutti e cinque i miei indirizzi email esistenti. CINQUE! Comunque ho cominciato l'ascolto con I Hate You, Fuller James di Kelly Anne Blount, un libro che mi era stato negato l'anno scorso su NetGalley e che ho finito nel giro di un giorno e mezzo. La recensione è già scritta e siccome venerdì andrà online il Singing the Book - che surprise, surprise! devo ancora scrivere - ditemi se la volete leggere già domani oppure sabato. 
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Ancora nulla - nisba, nada. Aggiunto sulla base dell'ispirazione perché mi andava qualcosa che mi desse dei brividi, comincerò oggi l'ascolto di This Is Not a Ghost Story di Andrea Portes - tra i tag su Goodreads c'è paranormal, supernatural, ghosts, thriller e horror. Io ho sempre queste belle pensate, poi finisco per morire di crepacuore. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Non lo so, è assai probabile che torni al romance young adult per riprendermi dal crepacuore - ho aggiunto più roba al catalogo di quella che riuscirò effettivamente ad ascoltare in due mesi.
 
---
 
Il secondo appuntamento del WWW dell'anno - solo il secondo?! - si conclude qui: ditemi se anche voi vi sentite più invecchiati in quest'ultima settimana che in tutto il resto dell'anno (scorso, ovviamente).
Nel frattempo io non è che abbia granché da fare visto che ho dovuto annullare alcune cose - l'arancione è un colore che mi sta malissimo, ma ahimè sembra che dovremo indossarlo per tutto il mese. 
Raccontatemi le vostre letture qui sotto oppure lasciatemi il link del vostro post - tra la paura della mia stessa ombra che sicuramente mi verrà e un rannicchiamento sotto le coperte facendo attenzione che non sporga niente (né un piede, né un orecchio), alla prima occasione passo a rispondere e/o a ricambiare la visita. E non dimenticatevi di dirmi quando volete la recensione, se domani o sabato!

8 commenti:

  1. Lascia perdere i buoni propositi lanciati alle ortiche, e concentrati sul fatto che hai iniziato l'anno con un bel libro e comunque uno l'hai recuperato u_u
    Personalmente non ho fatto in tempo a rendermi conto che la Befana è passata già da una settimana: ero impegnata a bestemmiare perché mi hanno sostituito una ruota forata con una ruota con la valvola rotta.
    Le cose normali a me mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ma veramente?! O_O
      Spero che te lo risolvano in fretta e correttamente stavolta! >.<

      Elimina
  2. Per me invece gennaio passa sempre in fretta, l'anno mi sembra appena cominciato e di colpo è già febbraio, mah! xD
    Come sempre ti invidio molto le letture in lingua, le copertine sono intriganti :D Se ti va qui trovi la mia puntata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, non ho idea di come sia sentire gennaio che vola - per me dura sempre tre mesi. xD
      Passo immediatamente da te! :)

      Elimina
  3. Ciao! Per me gennaio è iniziato con un rinnovo al lavoro ed un cambio di mansioni, quindi questa settimana è stata intensa ma anche rapida :-)
    Comunque mi sto dedicando principalmente agli storici. Ho finito "Mia cara Jane" di Amalia Frontali e sto leggendo "Un infinito numero" di Sebastiano Vassalli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che questo cambio ti sia favorevole! :)
      Storici non ne leggo quasi mai, forse dovrei ampliare un po' le mie letture. xD

      Elimina
  4. I Hate You, Fuller James sembra uno di quei ya romance che potrei adorare! Per quanto riguarda le storie di fantasmi e horror... ho paura solo a pensarci. o_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora - solo due ore - ci sono stati un paio di momenti da brividi, ma credo che il "grosso" debba ancora arrivare. >.<

      Elimina