mercoledì 6 gennaio 2021

WWW.. Wednesday! #223

Buona Epifania e benvenuti al primo WWW Wednesday del 2021! 
 
Visto che stiamo parlando di un nuovo anno, questo 2021 - salvo recap mensili e annuali - era iniziato con me che vi interrogavo sulla vostra propensione alle riletture e qualche mio piccolo proposito
 
Vi avevo anche detto che non avevo alcuna intenzione di stilare una TBR perché si sa che le TBR portano sfiga, ma la verità è che io una piccola TBR mensile me l'ero fatta nella mia mente - solo per questo mese, nel mio piccolo cervellino. 
Vi avevo poi detto che avrei cercato di tenere fede ai miei buoni propositi - due cartacei al mese e, prima di leggere altro in digitale, smaltire tutte le eARC arretrate - fino a quando non sarebbero sorti eventi eccezionali come periodi gratuiti su Kindle Unlimited o Storytel. 
 
Benissimo, watch me mandare a p... puzzole i miei buoni propositi quando non è passata neanche la prima metà del primo mese dell'anno nuovo. Questo perché ieri la Vodafone mi ha regalato due mesi gratuiti su Storytel da attivare entro l'11 gennaio e quindi niente... finisco il cartaceo, provo a smaltire un'ARC nel frattempo e - a parte un'altra ARC da recensire assolutamente in anteprima prima dell'uscita del libro a marzo - poi probabilmente sarà un audiolibro dietro l'altro.
 
Mai, mai, MAI fare TBR o buoni propositi. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
L'ultimo libro del mio 2020 è stato Sam & Ilsa's Last Hurrah di Rachel Cohn e David Levithan, libro che su Goodreads hanno praticamente tutti odiato ma che invece a me non è dispiaciuto per niente. Certo, forse non è all'altezza di altri libri che questa coppia di autori ha saputo offrirci nel corso del tempo, ma io trovo sempre qualcosa nei loro libri per i quali ne vale la pena. Recensione QUI
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Ho scelto di cominciare l'anno con What If It's Us di Becky Albertalli & Adam Silvera perché sapevo già da una precedente recensione che veniva nominato Hamilton - e poi questi due sono autori che ho già letto e mi sono piaciuti, anche se devo ammettere di aver letto di più la Albertalli e devo ancora recuperare un paio di libri di Silvera. Mi sta piacendo tantissimo e i continui riferimenti a Hamilton sono la ciliegina sulla torta - io e Arthur e tutti gli altri Hamilfans potremmo farci di quelle chiacchierate epiche, ne sono sicura. Me lo sono fatto regalare per la Befana del 2019 e intanto ha fatto in tempo anche ad essere stato tradotto e pubblicato per la Mondadori con il titolo Può succedere anche a noi? - e scopro adesso che probabilmente quest'anno uscirà il sequel. In ogni caso, mi mancano un centinaio di pagine per finirlo. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Una volta si trattava di un'anteprima - poi il libro è uscito, ma io ero ancora infognata con altre letture e l'ARC ancora stava a vegetare sul Kindle fino a questo momento. Ma siamo sinceri, vi va? La verità è che avevo richiesto How to Quit Your Crush di Amy Fellner Dominy perché sul subito mi era venuto un coccolone pensando che il tizio in copertina fosse Chad Michael Murray - la somiglianza all'inizio per me era sconcertante e Lucas Scott di One Tree Hill è stato una delle mie più grandi crush adolescenziali, anche se poi il vero amore è arrivato con il suo fratellastro Nathan quando questo si è finalmente deciso a maturare (ciao James Lafferty, sei sempre il mio ideale con capelli scuri e occhi chiari, ma devo ammettere che sebbene i biondi in generale non mi facciano impazzire, Chad Michael Murray è più figo adesso di quindici anni fa). ANYWAY, questo libro ha tutte le potenzialità per farmi fangirlare come un'idiota - ti prego, non deludermi come la maggior parte degli ultimi young adult a tema romanticismo che hanno segnato la fine del mio 2020. 
E poi... e poi non lo so, vedremo cosa offre Storytel. 
 
---
 
La parola passa a voi ora per dirmi con che lettura avete cominciato il nuovo anno, se avete già le idee chiare e se avete stabilito una cifra per la challenge di Goodreads - io ho scelto 65 libri, cinque in meno dell'anno scorso perché ad una certa me l'ero vista brutta causa svariate reading slump. 
Scrivetemi tutto qui sotto oppure linkatemi il vostro post e passerò a rispondere e ricambiare la visita il prima possibile!

12 commenti:

  1. Buon primo WWW... Wednesday del 2021 :D
    Non conosco nessuno dei titoli che hai citato, ho giusto sentito parlare qualche volta di What if it's us ma non sapevo fosse uscito anche da noi.
    Io ho iniziato l'anno con Il viaggio di Halla, che ho davvero apprezzato ed è perfetto per il primo gennaio ^-^
    Su goodreads ormai ho mi sono lasciata alle spalle i progetti ambiziosi e vado con i classici 50 libri così almeno non mi viene l'ansia di essere indietro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare benissimo di Halla - chissà, magari un giorno o l'altro mi decido pure io!
      Tanto a me l'ansia viene lo stesso perché poi voglio pareggiare e oltrepassare la soglia dell'anno precedente anche quando completo la sfida. >.<

      Elimina
  2. Risposte
    1. Lo so! Io però manco mi ricordavo la trama e la cover mi ispirava un sacco veglione di Capodanno, per quello me lo sono tenuto come ultimo del 2020 - e invece no, è ambientato poco prima del diploma. >.<

      Elimina
  3. Io e le TBR non andiamo d'accordo... quello che fa impazzire molti non è detto che poi sia questo capolavoro, stessa cosa ovviamente il contrario ;)
    ...e se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni tanto ci provo, ma poi si vede come va a finire. xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  4. Io ho sempre un pó paura dei libri scritti a quattro mani, non li leggo quasi mai. o_o
    Le TBR sono un argomento ostico... mi piace farle ma mi piace ancor di più disfarle. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che a me è già capitato un paio di volte e mi sono sempre trovata bene, non ho mai riscontrato grossi problemi o discrepanze illeggibili.
      Io ormai mi dovrei rassegnare a non farle. xD

      Elimina
  5. Non conosco praticamente nessuno dei titoli che hai citato, ho presente solo la Albertalli ma non ho mai letto niente di suo :)
    Il mio anno è iniziato con Dracula e La strada ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La strada è quello di Cormac McCarthy da cui poi è stato tratto il film con Viggo Mortensen? Entrambi - sia lui che Dracula - li ho in casa che aspettano pazientemente il loro turno. >.<

      Elimina
  6. Io ci ho provato con la TBR questo mese, a parte che come al solito ho esagerato, se riesco a seguirla anche solo in parte sarò fiera di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti auguro proprio di riuscirci - sono qui che faccio il tifo! :)

      Elimina