sabato 12 dicembre 2020

[Book Tag] The End of The Year Book Tag - 2020 Edition

Avevo sperato di portarvi una recensione oggi, ma ieri ho finalmente visto le mie amiche da quando siamo tornati zona gialla e quindi non sono andata avanti con la lettura. 
Ho perciò deciso di cominciare a tirare le somme di quest'anno - anche se le vere e proprie somme sapete che arriveranno nel pomeriggio del 31 dicembre - e ho rispolverato questo booktag che non vede la luce dal... ahem, 2017



The End of The Year Book Tag


1. Con quale libro hai iniziato il 2020?
 

L'ho cominciato con
Te Quiero di Suki Fleet, una novellina nella media - mi era piaciuta, ma essendo una novella soffre per l'appunto della sindrome della storia d'amore cominciata e sviluppata troppo in fretta. 


2. Qual è il libro più corto, e quale il più lungo, che hai letto quest'anno?
 

Goodreads non ha ancora pubblicato tutti i dati ufficiali delle letture, quindi sono andata a occhio - il più corto dev'essere stato
The Minor Fall, The Major Lift di Charlotte Amelia Poe (una novella resa originale dopo che era stata inizialmente scritta come fanfiction) e il più lungo dovrebbe essere stato From Lukov with Love di Mariana Zapata.
 
 
3. Ci sono libri che hai cominciato durante l'anno e che non hai finito?

Nessuno, tutti quelli che ho iniziato li ho portati a termine - anche se per Quiet No More di Nikki Barthelmess mi ci è voluto quasi un mese. 
 
 
4. Un libro letto quest'anno che ti è piaciuto e che vorresti consigliare.
 
Solo uno? No, non posso. C'è quello della Zapata sopra, la serie di Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy, Foul Is Fair di Hannah Capin... anche se le letture mediocri e a volte anche scadenti non sono mancate, per fortuna ce ne sono state anche di belle - consigliarne solo una mi è impossibile. 
 
 
5. Un libro autunnale che è ottimo per la transizione al periodo invernale.
 

Normalmente non leggo per stagioni - non è del tutto vero, ma di solito mi capita di leggere libri ambientati in estate - ma quest'anno invece ce l'ho: Pumpkinheads di Rainbow Rowell & Faith Erin Hicks.
 
 
6. I tre libri che vorresti leggere assolutamente prima della fine dell'anno.
 
 
Vi avevo detto che ho stilato una TBR folle per dicembre e che quasi sicuramente non l'avrei rispettata/completata, no? Beh, tra i numerosi titoli che ho scritto, quelli che vorrei leggere prima sono Be Dazzled di Ryan La Sala (che avete visto programmato nell'ultimo WWW Wednesday), poi Mind the Gap, Dash & Lily e Sam & Ilsa's Last Hurrah di Rachel Cohn & David Levithan.


7. Hai già dei piani di lettura per il 2021?
 
Beh, ci sarebbe stato il nuovo libro della Summers, ma per fortuna sarà il prossimo che leggerò in anteprima. In generale vorrei smaltire gli eARC che ho su NetGalley e vorrei davvero riprendere a leggere in cartaceo. 

---

Voi che mi dite? Cosa avreste risposto a queste domande? 
Scrivetemelo nei commenti oppure, se rifarete il booktag, passate a dirmelo così poi vengo a sbirciare i vostri post!

4 commenti:

  1. Che bello che siete zona gialla, noi siamo ancora zona arancione ç_ç la cosa peggiore è che buona parte dei miei amici ha familiari nella fascia di rischio, quindi anche quando torneremo zona gialla non è detto che si riesca a vederci per non mettere in pericolo i nostri cari :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi dispiace così tanto! :(
      Io vado proprio in crisi quando non posso vedere le mie amiche, quindi deve essere ancora peggio non poterlo fare anche quando è comunque consentito. ç_ç

      Elimina
  2. Ciao! Che bel TAG :-) Io non ho ancora piani definiti riguardo al 2021, ma di sicuro, a causa del troppo tempo libero a disposizione, nel 2020 ho letto più di altri anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come lettura no perché, allo stato attuale, mi mancherebbero ancora quattro libri per pareggiare l'anno scorso.
      Di sicuro però ho visto molti più film in streaming sulle varie piattaforme grazie a mesi gratuiti e giga in più!

      Elimina