mercoledì 16 dicembre 2020

WWW.. Wednesday! #220

Confesso: devo ancora scrivere il Singing the Book di dopodomani e sono in slump pure per quello. Sono in slump persino per un telefilm, anche considerando che mi mancano solo quattro episodi per terminarlo definitivamente - e questa stagione la sto trovando addirittura più interessante e coinvolgente delle tre precedenti messe insieme. 
 
La verità è che è questo 2020 a sembrarmi una slump continua e infinita - ma ehi, mancano nove giorni a Natale! 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito - anche qui dopo una vita - Stained di Cheryl Rainfield, che presenta temi pesanti e messaggi importanti la cui resa però non è stata all'altezza. Dicono che il suo libro precedente - quello che io continuo a rimandare perché rappresenta un mio trigger - sia più bello, quindi mettiamolo come buono proposito per il 2021. Recensione QUI
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Ho iniziato ieri
The Project di Courtney Summers in anteprima - e un po' per via delle numerosi interruzioni esterne (pisolino in poltrona con gatta in braccio annesso) e un po' perché me lo voglio gustare (anche se questo cozza con il mio proposito di TBR folle stilata per riuscire ad eguagliare il numero di libri letti l'anno scorso, soprattutto considerando che ora abbiamo passato la metà di dicembre), ho letto quindi solo il 10%. 10% che comunque mi ha già resa curiosa, intrigata, angosciata e mi sto frenando dallo scorrere il dito sul tablet come una pazza invasata per andarmi a spoilerare qualcosa. Poi ovviamente stanno realizzando tutte questa edizioni speciali di The Project - dal cambio colore di copertina, al capitolo annotato dalla Summers, al contenuto extra fino ad arrivare ad una specie di "goodie box" - che sono destinate solo ai lettori statunitensi o canadesi, quindi io rosico. E quando mai? Posso urlare? Gioia? Gioiaaaaa? Hai perso l'indirizzo di casa mia?
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Proseguirò con
Be Dazzled di Ryan La Sala, altra anteprima di NetGalley di un libro in uscita il mese prossimo e poi - visto che ormai sarà Natale e speriamo non già passato da un pezzo - vorrei leggere il terzo libro di quella che ormai è diventata chiaramente una serie e di cui il primo libro è stato recentemente ristampato da HarperCollins: Mind the Gap, Dash & Lily di Rachel Cohn & David Levithan. Perché non è Natale senza Dash e Lily. 
 
---
 
Esco un attimo dal seminato - ovvero dai libri e dalle letture settimanali - per chiedervi se avete mai acquistato qualcosa su AliExpress. Questo perché ci sarebbe una cosuccia che ho addocchiato - e che costerebbe un niente in confronto alla sua gemella uguale su Amazon che costa una follia - e quindi stavo seriamente meditando, ma ho letto anche tante recensioni negative secondo le quali è da un paio di mesi che la roba ordinata non arriva e che nemmeno ti rimborsano i soldi. Perciò attendo vostri pareri se avete mai avuto esperienze con gli acquisti su AliExpress. 
 
Nel frattempo che voi che io rispondete a questo e mi raccontate anche delle vostre letture, io cerco di farmi venire la voglia di scrivere e programmare il Singing the Book - com'è che non ho una gemella che possa compensare il mio mancato entusiasmo e la mia poca voglia di fare? Ah, sì - perché due versioni di me stessa sarebbero una delle cose più irritanti che potrebbe mai accadere.

10 commenti:

  1. Nemmeno io ho mai comprato su AliExpress, anzi mi aggiungo al tuo cappello. Fateci sapere!
    Ogni volta che passo da te mi fai venire voglia di riprendere ad usare netgalley ma la verità è che devo, devo assolutamente leggere tutti i cartacei che ho sparsi per casa. Quindi resisto.
    In bocca al lupo con la slump, ti mando tante vibrazioni positive! ❤💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, lo so - quello di recuperare i cartacei è uno dei miei propositi per l'anno prossimo! >.<

      Elimina
  2. Che copertina The Project!
    Io sto leggendo Solo un ragazzo, di Elena Varvello, davvero intenso. Ho letto e recensito Un'amicizia, adorato. Prossimamente non so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima, vero? *-*
      L'edizione speciale di Barnes & Noble poi è tutta rossa dove nella classica c'è il nero - e per me che amo il rosso è una vera e propria visione.

      Elimina
  3. Stained non lo conoscevo ma vado a dargli una sbirciata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'autrice in generale sia poco conosciuta...

      Elimina
  4. Io sono decisamente entrata in slump, quindi non ho aggiornamenti di lettura da fare :( anche se ammetto di sentirmi molto fiacca in generale, anche il Natale invece di mettermi allegria mi mette ansia >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto veramente dormendo un sacco - non è neanche da dire che tiro chissà che ora la sera/notte tra film e telefilm, ma proprio non riesco a stare sveglia. >.<
      Mi dispiace per la tua slump, spero passi presto! ç_ç

      Elimina
  5. Conosco solo Dash e Lily, che però non ho letto e, ad essere onesta, non so neanche bene di cosa parla. Mi sa che vado a sbirciare la trama xD
    Io sto leggendo "Clinamen" e "La ragazza che ha cambiato il Natale" ♥

    RispondiElimina